Underworld: La ribellione dei Lycans

Acquista su Ibs.it   Dvd Underworld: La ribellione dei Lycans   Blu-Ray Underworld: La ribellione dei Lycans
Un film di Patrick Tatopoulos. Con Michael Sheen, Bill Nighy, Rhona Mitra, Steven MacKintosh, Kevin Grevioux.
Titolo originale Underworld: Rise of the Lycans. Horror, durata 92 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 20 febbraio 2009. MYMONETRO Underworld: La ribellione dei Lycans * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film anonimo o quasi Valutazione 2 stelle su cinque

di Roberto

mercoledì 4 marzo 2009

Sono appena tornato dal cinema, e in pratica è come se non ci fossi stato, non mi è rimasta nessuna emozione di questo film. Partiamo dai pregi, la fotografia è buona e i personaggi nostalgici per chi ha visto i primi due.. (Anche se è un prequel l'eroina è fisicamente quella di sempre, solo che stavolta si tratta della figlia del capo dei vampiri, e non di una convertita..) ed infine i colori sono davvero stupendi e adatti al film. Ma questo non basta a fare un film.. All'inizio la storia ti prende, bella la storia d'amore, ma il film si chiama "La ribellione dei Lycans" e ci si aspetterebbero battaglie varie e molta azione, ma in pratica si passano i primi 75 minuti ad aspettare delle battaglie che si concretizzano solo alla fine.. Dopo un po' il film comincia a stancare, perchè è troppo lento nella trama. Poi iniziano i combattimenti.. Ci sono difetti di animazione più o meno evidenti, come licantropi che mentre corrono verso il castello scompaiono e ricompaiono senza logica, il modello poligonale stesso realizzato male, dato che i peli dei licantropi restano fermi e non si vede il movimento della pelliccia (anche se particolari come i denti sono fatti benissimo), ed infine animazioni delle scene di mozzamenti di braccia e teste o di morsi realizzati in modo elementare e poco realistico. Poi le battaglie risultano davvero poco verosimili, con dei vampiri che risultano degli impediti ed impacciati(e dovrebbero essere una razza superiore)e scene di combattimento in alcune parti statiche, e non emozionano nemmeno un po' nel vederle. Infine lo scontro finale è davvero brutto.. Da una parte abbiamo il vampiro più forte della stirpe.. dall'altra un lycan che dovrebbe essere invincibile e rapidissimo.. quindi lo scontro dovrebbe essere eccezionalmente veloce e infuocato, invece sono lenti e il regista non ha inserito nessuna idea particolare per particolarizzare il combattimento. Infine il finale è scontatissimo e anonimo.. In definitiva per me il film si merita un sufficiente, perchè mantiene l'attenzione focalizzata per un bel pezzo prima di far cadere le aspettative, ha una bella ambientazione e evoca un pochino di nostalgia del primo film, ma manca il mordente, manca l'azione che ti aspetti da un underworld,e soprattutto manca quel qualcosa in più che ti fa amare il film. A me poco c'è mancato che mi risultasse anonimo e presto ne avrò dimenticato ogni scena.

[+] lascia un commento a roberto »
Sei d'accordo con la recensione di Roberto?

khyrone mercoledì 4 marzo 2009
recensione ridicola

poveraccio,solo tu puoi scrivere simili idiozie.

[+] lascia un commento a khyrone »
roberto giovedì 5 marzo 2009
x khyrone

Se hai voglia di scrivere un commento negativo devi anche motivarlo. Prima di tutto come ti permetti di giudicare una persona che non conosci? evidentemente non ti hanno insegnato l'educazione in famiglia.Secondo ti ricordo che le mie sono opinioni, e se non ti sono gradite evita di venire a fare spam con i tuoi più che stupidi commenti. Infine sappi che chi si permette di sputare veleno sugli altri non è migliore di loro ma sono una persona infima che non merita nessun'altra considerazione aggiuntiva.

[+] lascia un commento a roberto »
Underworld: La ribellione dei Lycans | Indice

9° | khyrone
Francesco Alò
Glenn Whipp
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |
venerdì 20 febbraio 2009