The Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Road   Dvd The Road   Blu-Ray The Road
Un film di John Hillcoat. Con Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron, Robert Duvall, Guy Pearce.
Drammatico, durata 111 min. - USA 2009. - Videa uscita venerdì 28 maggio 2010. - VM 14 - MYMONETRO The Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Così finisce il mondo - prova superata Valutazione 4 stelle su cinque

di Levo95

Feedback: 5391 | altri commenti e recensioni di Levo95
martedì 3 maggio 2011

"The Road" è la storia di un padre (Viggo Mortensen, A History of Violence, Il signore Degli Anelli) e di suo figlio (Kodi Smith-McPhee, Let Me In) in lotta contro la natura e il resto dell'umanità per sopravvivere. Film corredato da scene particolarmente forti, non tanto per la violenza visiva ma quanto per le tematiche trattate, che ci regala un grande Viggo Mortensen e ci fa conoscere il giovane Kodi Smith-McPhee, che conduce un'interpretazione straordinaria. Il giovane talento australiano, interpreta il personaggio del bambino con tutta la passione dovuta (incredulità, curiosità, desiderio di morte). Il padre e il figlio dovranno attraversare l'America con una revolver e due colpi in canna, una pallottola a testa, sperando di non doverla mai usare. Non di certo un capolavoro, ne un film particolarmente importante, ma impreziosito da interpretazioni intense. Consigliato per chi vuole conoscere un attore che farà di certo molta strada, Kodi Smith-McPhee.

[+] lascia un commento a levo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Levo95?

Ultimi commenti e recensioni di Levo95:

Vedi tutti i commenti di Levo95 »
The Road | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |