Meno male che ci sei

Acquista su Ibs.it   Dvd Meno male che ci sei   Blu-Ray Meno male che ci sei
Un film di Luis Prieto. Con Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Guido Caprino, Marco Giallini.
Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO Meno male che ci sei * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il bisogno d'amore Valutazione 2 stelle su cinque

di IoSonoSilvia! =D

Feedback: 876 | altri commenti e recensioni di IoSonoSilvia! =D
mercoledì 7 agosto 2013

La storia è di una diciassettenne, Allegra (Chiara Martegiani), una ragazza rimasta orfana dei genitori morti in un incidente aereo. Scoprirà poi che il padre aveva un'amante, Luisa (Claudia Gerini), e deciderà di conoscerla di persona. Allegra, rimasta a casa dei nonni, è abbandonata a se stessa e per questo motivo decide di farsi ospitare dall'ex amante del padre pur di non patire la solitudine. Le due stringeranno amicizia, avranno momenti di sconforto, soprattutto in fatto di uomini: Allegra è innamorata di Gabriele (Alessandro Sperduti), un ragazzo della sua scuola che è attratto da lei per la sua semplicità; anche Luisa si innamorerà di uomo dopo un periodo di sofferenza. Il film è ideato bene, la storia funziona, ma non convince la superficialità che intercorre tra i momenti di dramma e quelli spensierati; inoltre il bisogno quasi disperato delle due donne, in particolare dell'ormai adulta Luisa, rasenta il patetico. Clichè e momenti visti e rivisti in film del genere non mancano, come quelli in cui Allegra si lascia andare alla disperazione abbandonandosi ai ragazzi, mentre Luisa sembra la classica donna rimasta sola che, pur di non rimanerci, affretta i tempi per intraprendere una relazione con un uomo appena conosciuto, che si rivelerà infantile ed estremamente codardo. Ciò che mi piace è il momento in cui il ragazzo della protagonista si ribellerà all'attaccamento morboso di lei che cerca, tramite lui, di sentire meno la mancanza dei genitori, in particolare del padre. Il finale capovolgerà la situazione con un colpo di scena.

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
Sei d'accordo con la recensione di IoSonoSilvia! =D?

Ultimi commenti e recensioni di IoSonoSilvia! =D:

Meno male che ci sei | Indice