Fiore del deserto

Film mediocre, tema importante Valutazione 3 stelle su cinque

di LBavassano

Feedback: 10994 | altri commenti e recensioni di LBavassano
martedì 8 novembre 2016

C'é una dimensione di favoletta, che sgradevolmente contrasta, che forse volutamente contrasta, con l'autentica tragedia di cui ci parla il film di Sherry Hormann. E c'è una colonna sonora insopportabilmente retorica a commentare i lati oscuri di questa storia. Ma poi tutto tace, la musica e la favoletta, quando la mostruosità ci viene sbattuta in faccia. E' il momento più alto di un film altalenante, brutto nel complesso, che cerca di sensibilizzarci verso un orrore che riguarda tutti, che avviene sotto i nostri occhi, anche se preferiamo volgerli altrove, verso le favolette. Anche se qualcuno ha la sfacciataggine di negarlo in nome della diversità culturale. E' mostruosa la mutilazione dei genitali femminili. Infibulazione mi sembra l'ennesimo eufemismo ipocrita.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Sei d'accordo con la recensione di LBavassano?

Ultimi commenti e recensioni di LBavassano:

Vedi tutti i commenti di LBavassano »
Fiore del deserto | Indice

1° | orazio leotta