L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri   Dvd L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri   Blu-Ray L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
Un film di Carlos Saldanha. Con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah.
Titolo originale Ice Age: Dawn of the Dinosaurs. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 agosto 2009. MYMONETRO L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinemalove domenica 6 settembre 2009
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Rispetto ai capitoli precedenti, l'era glaciale 3 è un film ben strutturato e in più molto molto divertente!!. Il 3D non è male... ma anche se lo guardi in 2D è comunque uno spettacolo.

[+] lascia un commento a cinemalove »
aquarium sabato 5 settembre 2009
il 3° capitolo di una saga indimenticabile. Valutazione 4 stelle su cinque

L'Era Glaciale è tornata a imperversare sugli schermi dei cinema italiani! Divertente come sempre, piacevole il contenuto. La freschezza della trama, però, si è smarrita leggermente : a tratti, il film si presenta alquanto noiosetto, ma tutto sommatto riesce a intrattenere, seppur modestamente, anche il pubblico non avvezzo al genere d'animazione.

[+] lascia un commento a aquarium »
lalli giovedì 3 settembre 2009
adoro sid e scrat!!! Valutazione 4 stelle su cinque

i primi due,specialmente il secondo, sono molto meglio di questo terzo episodio, ma adoro comunque l'era glaciale e tutti i sui personaggi...meravigliosi i cuccioli di dinosauro e Pesca!! spero ci sia un quarto film!! 3D totalmente superfluo...

[+] lascia un commento a lalli »
giascar giovedì 3 settembre 2009
buck piglia tutto! Valutazione 3 stelle su cinque

Quando una serie arriva al suo terzo capitolo i rischi sono sempre gli stessi: la perdita di interesse verso i protagonisti e quello di perdere lo "smalto" ad ogni capitolo che passa. L'Era Glaciale 3 sopperisce alla prima insidia inserendo Buck, furetto svalvolato che regge l'intera scena praticamente da solo. Lo smalto nelle gag invece è sempre lo stesso (quasi), con battute e situazioni sempre capaci di strappare qualche risata veramente divertita. Che poi è quello che conta: le tematiche proposte (la famiglia e la maternità) servono solo come pretesto per far evolvere i protagonisti e la serie. Il fatto però che la storia scivoli via senza particolari intrecci e che il gruppo di protagonisti venga messo in ombra dal nuovo personaggio, la dice lunga sullo "stato di salute" della serie, che forse avrà bisogno di maggiori cure per i prossimi capitoli. [+]

[+] ti do ragione (di marvelman)
[+] lascia un commento a giascar »
melena mercoledì 2 settembre 2009
botte da orbiiiiiiiii Valutazione 3 stelle su cinque

CHE RIDERE!!!!!E POI IN 3D PAZZESCO......TROPPO TROPPO DA VEDERE.SPENSIRATO E SCORREVOLE! SI DNNO BOTTE DA ORBI!!!!!TROPPO DIVERTENTE!!!! IL MIGLIORE E' SEMPRE SID!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a melena »
littlemistersunshine92 mercoledì 2 settembre 2009
simpatia contagiosa...però con banalita d'obbligo Valutazione 3 stelle su cinque

L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri. (che poi tanto alba non è,nn so io,ma forse dovremmo andare a ripassare un po di cose visto che i dinosauri dovevano essere estinti da parecchio). La trama però è coinvolgente, e da pane sia per i piccoli dentini dei bambini sia per i grandi denti dei ragazzi oppure dei genitori. Oltre a "Alti Riferimenti" (come si dice nella recensione), ci sono alcune battute , per così dire, OSè e altre battute che fanno fatica anche i più grandi a capire (riferimenti anche alla politica) ma non è una critica,ANZI. Se tutti i cartoni fossero così i genitori accompagnerebbero molto più volentieri i figli al cinema. Da marcare tra gli aspetti positivi del film alcune scene di estrema simpatia, UNA SIMPATIA CHE CONTAGIA, come le risate in una scena dove tutti ridono a causa di una gas che fa strani effetti sul tutto il branco, tranne la neo-mamma mammut che da sola salverà tutti gli altri. [+]

[+] lascia un commento a littlemistersunshine92 »
cinemaitalia martedì 1 settembre 2009
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che consiglio a tutti! Concordo con quello che ha detto la recensione che il 3D era superfluo.

[+] lascia un commento a cinemaitalia »
paioco89 martedì 1 settembre 2009
una serie che giunge al capolinea Valutazione 2 stelle su cinque

Terzo capitolo della saga "glaciale" che giunge al capolinea con un po' di stanchezza. Il film non mostra più innovazioni degne di nota e nemmeno un humour particolarmente elevato. La trama è semplice e banale, i momenti di noia non sono pochi per essere un film d'animazione, e purtroppo ricorre molto alla gag demenziale per compensare un intreccio che avrebbe dovuto risolversi in 30 minuti la massimo. Alcuni temi vengono trattati superficialmente senza "impegnare" troppo gli spettatori e la maternità diventa così l'argomento base di tutta la storia. Questa viene resa come un qualcosa di meraviglioso, dove tutti possono contribuire e dove gli amici diventano parte della famiglia, anche il più stupido (Sid). [+]

[+] ... (di darphen55)
[+] lascia un commento a paioco89 »
binigi lunedì 31 agosto 2009
bah voto 6 Valutazione 2 stelle su cinque

beh magari mi attirero' le ire dei bambini ma per me voto non 5.5. Il gioco si è un po logorato e ormai l'aggiunta di personaggi che non fanno più ridere come Sid del primo film, va di pari in passo con la trama che a mio avviso non ha piu' niente a che dire. Forse dopo 2 sequel non all'altezza dovremmo considerare l'era glaciale finita? o andremo avanti con Scrat che in questo film riesce appena appena a rialzare l'umore del cinefila (aggiunta di Scrattina evitabilissima)

[+] lascia un commento a binigi »
claudiorec lunedì 31 agosto 2009
non male ma si poteva fare di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Non l'ho visto in 3D... Ma ho riso di più per i precedenti 2 episodi!

[+] lascia un commento a claudiorec »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri | Indice

Gabriele Niola