L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri news

Film 2009 | Animazione, Film per tutti 91 min.

Titolo originaleIce Age: Dawn of the Dinosaurs
Anno2009
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diCarlos Saldanha
AttoriRay Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah, Claudio Bisio Leo Gullotta, Pino Insegno, Roberta Lanfranchi, Lee Ryan, Massimo Giuliani.
Uscitavenerdì 28 agosto 2009
TagDa vedere 2009
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,91 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carlos Saldanha. Un film Da vedere 2009 con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah, Claudio Bisio. Cast completo Titolo originale: Ice Age: Dawn of the Dinosaurs. Genere Animazione, - USA, 2009, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 28 agosto 2009 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,91 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
TRAILER
mercoledì 29 marzo 2017
 

Un giovane toro madrileno è dotato di grande sensibilità e di uno spirito pacifista. Un giorno viene catturato e per lui comincia un periodo di addestramento alla fine del quale dovrebbe combattere all'interno della corrida.

APPROFONDIMENTI
mercoledì 26 agosto 2009
Pressbook

Sinossi Gli eroi sotto zero dei blockbuster mondiali L'era glaciale (Ice Age) e L'era glaciale 2 – Il disgelo (Ice Age: The Meldown) sono tornati in un'avventura incredibile...destinata a fare storia.

MAKING OF
lunedì 24 agosto 2009
Gabriele Niola

Stavolta non ci sono limiti Nata come una produzione a bassissimo costo ma altissimi obiettivi L'era glaciale arriva ora al suo terzo film dimenticando tutta la creatività e l'inventiva indispensabile quando si ha la necessità di animare con pochi soldi [...]

ALTRE NEWS
APPROFONDIMENTI
lunedì 14 aprile 2014
Roy Menarini

Che cosa è Il cinema in movimento? Una rubrica dedicata alle trasformazioni del cinema nell'epoca dei new media e alle riflessioni che si possono trarre dalle novità in atto. Gli appassionati di animazione lo hanno notato da tempo.

FOCUS
venerdì 18 febbraio 2011
Pino Farinotti

Il sociale Gli anni duemila sono un decennio minore. Lo sono fisiologicamente. Se fossi più perentorio, se stessi alla mia pura, istintiva, discrezionalità direi che è il decennio peggiore da quando il cinema esiste.

FOCUS
lunedì 27 dicembre 2010
Pino Farinotti

La fine dell'anno mi ispira una rilettura della stagione. Sentimentale diciamo, senza mediazioni, come il gioco della verità: lo dichiari subito e ti togli le responsabilità. Ti crei una franchigia. Concetti di istinto, il meccanismo delle macchie di [...]

FOCUS
lunedì 27 settembre 2010
Pino Farinotti

Aspettando la quindicesima edizione In ottobre uscirà la nuova edizione del Farinotti&MYmovies - Dizionario di tutti i film. MYmovies si concede un segnale di anteprima, per poi dedicare il servizio completo il giorno dell'uscita in libreria.

FOCUS
martedì 7 settembre 2010
Pino Farinotti

L'era del 3D Decisamente siamo nell'era del 3D, la tridimensione. Un movimento forte, se non una rivoluzione. Sta nelle cose, sta nel cinema. L'evoluzione è naturalmente legittima, poi ci sono le conseguenze.

TELEVISIONE
lunedì 6 settembre 2010
Valeria Filippi

Azione, amore e animazione Mentre la 67° Mostra del cinema di Venezia è in pieno svolgimento, la prima serata televisiva risplende della luce del Leone d'Oro 2005 I segreti di Brokeback Mountain (Raimovie, 21.

NEWS
lunedì 2 agosto 2010
Andrea Chirichelli

Un annata da record Annata epocale per il Box Office italiano: per la prima volta da...non ricordiamo nemmeno noi quanto, tre film sono riusciti a superare quota 25 milioni di euro. Ovviamente stiamo parlando di Avatar, vero dominatore della stagione [...]

NEWS
lunedì 19 aprile 2010
Andrea Chirichelli

Box office Titani in testa in Italia. Con 3.1 milioni di euro la pellicola ottiene facilmente il primo posto, anche se ovviamente i dati registrati dal mitico terzetto composto da Avatar, Alice e dall'Era Glaciale 3 sono ben lontani.

NEWS
martedì 6 aprile 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Ottima media per sala, primo posto in classifica e un incasso superiore al milione di euro: la vita torna ad essere meravigliosa per i Vanzina che ottengono il primato nel weekend pasquale.

NEWS
lunedì 22 marzo 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia A lice continua a comandare in Italia e nel mondo. Sono ben 25 i milioni di euro incassati dal film di Tim Burton, che vede ormai il sorpasso sull'Era glaciale 3, che in settembre sembrava essere irraggiungibile.

NEWS
lunedì 25 gennaio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia A vatar Mania anche in Italia: il film di Cameron rimane ovviamente in vetta alla classifica. Prepariamoci a vedere primati sbriciolati quest'anno, anche se a contribuire parecchio al successo del film ci sono i costi vergognosi che [...]

NEWS
domenica 17 gennaio 2010
Chiara Renda

Un venerdì da leoni Non è certo un fulmine a ciel sereno ma è pur sempre un record. Nel suo primo giorno di programmazione nelle sale cinematografiche italiane Avatar ha infatti incassato 2.100.000 euro, il maggior incasso di sempre per un singolo venerdì. [...]

NEWS
lunedì 11 gennaio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia L'Avatar italiano? È Carlo Verdone. Partenza sensazionale per Io, loro e Lara, che raccoglie 8 milioni di euro nel weekend, segnando una performance record per i film del popolare comico romano.

NEWS
lunedì 28 dicembre 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Niente da fare, il cinepanettone non passa mai di moda. Sono oltre 14 i milioni di euro incassati da Natale a Beverly Hills che sbanca anche questo Natale cinematografico e si avvia a raggiungere i risultati dei film precedenti.

NEWS
lunedì 23 novembre 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter.

NEWS
lunedì 26 ottobre 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia C'é ancora Up in testa al boxoffice italiano: Altri 3 milioni di euro permettono al film Pixar di superare quota 9 milioni e viaggiare deciso verso i 15, traguardo che sembra agevolmente alla portata di Carl e dei suoi amici.

NEWS
lunedì 19 ottobre 2009
Andrea Chirichelli

Vai, Up vai! Vola il nuovo film della Pixar che, in men che non si dica, fa dimenticare l'insuccesso, tutto italiano purtroppo, di Wall-E l'anno scorso. Quasi 5 milioni di euro permettono al capolavoro di Pete Docter e Bob Peterson di far segnare il miglior [...]

NEWS
lunedì 12 ottobre 2009
andrea chirichelli

Box Office Italia In Italia sorpasso al vertice ma poche novità nella top ten. Il primo posto in classifica va infatti a Bastardi senza gloria, che dopo una settimana di attesa, riesce finalmente a scavalcare Baarìa di Tornatore.

NEWS
lunedì 5 ottobre 2009
Andrea Chirichelli

È effetto Oscar per Baarìa di Tornatore: dopo aver ricevuto l'incarico di rappresentare l'Italia ai prossimi Academy Awards, il film del regista siciliano rintuzza l'attacco dei bastardi di Tarantino e mantiene, un po' a sorpresa, il primo posto conquistato [...]

NEWS
lunedì 28 settembre 2009
Andrea Chirichelli

Record su record: per L'Era Glaciale 3 è un trionfo senza precedenti. Anche la barriera, ritenuta dai più insuperabile (già quando si passano in Italia i 10 milioni si stappano bottiglie di champagne, figuriamoci ora) dei 28 si è sbriciolata davanti a [...]

NEWS
lunedì 21 settembre 2009
Andrea Chirichelli

È record! L'Era Glaciale 3 è il film di animazione più visto di tutti i tempi in Italia e sarà durissimo per chiunque muoverlo dalla prima posizione assoluta della classifica annuale. Scrat e i suoi amici sono arrivati alla fantasmagorica cifra di 26,4 [...]

NEWS
lunedì 14 settembre 2009
Andrea Chirichelli

In Italia L'era glaciale 3 rischia di diventare il film di animazione più visto della storia. Questa settimana Scart e compagnia superano l'incasso totale di 22 milioni di euro, milestone raggiunta anni fa da Alla ricerca di Nemo.

NEWS
lunedì 7 settembre 2009
Andrea Chirichelli

È vero che la temperatura in questi ultimi giorni si è finalmente abbassata, ma non pensavamo di essere tornati all'Era Glaciale. Fa tanto freddo al cinema, a quanto pare e se a Venezia si parla più della D'Addario e della Hilton che dei film in concorso, [...]

NEWS
lunedì 31 agosto 2009
Andrea Chirichelli

È iniziata la stagione: come l'anno scorso e due anni fa, a raccogliere i primi euro dell'anno è un cartoon. L'Era Glaciale 3 (in 3D), disintegra gli altri film in classifica con l'incasso spropositato di 6.

NEWS
lunedì 24 agosto 2009
Andrea Chirichelli

A portare un po' di ossigeno nella asfittica classifica italiana è un Messaggero, per la precisione quello del film The Hunting in Connecticut (questo il titolo originale dell'horror in America) che riesce nell'impresa di superare quota 400mila euro.

NEWS
lunedì 17 agosto 2009
Andrea Chirichelli

Il box office italiano, questo agosto, assomiglia molto al deserto dei tartari: tutti aspettano una sorpresa che inevitabilmente non arriva. Anche questa settimana ferragostana, culmine dell'estate italiana vede le sale cinematografiche in totale stato [...]

NEWS
lunedì 27 luglio 2009
Andrea Chirichelli

In Italia Harry Potter continua a dominare incontrastato e dopo il favoloso exploit della settimana scorsa, raccoglie un'altra cifra molto interessante, 1,6 milioni di euro che gli permettono in avvicinarsi al primo posto assoluto della classifica dell'anno, [...]

NEWS
lunedì 20 luglio 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Doveva essere magia e magia è stata: Harry Potter parte forte, fortissimo in Italia, America e in tutto il mondo. Potrebbe essere la prima pellicola della saga a superare il miliardo di dollari worldwide.

NEWS
martedì 14 luglio 2009
Gabriele Niola

L'era glaciale con un mese di anticipo arriva a Giffoni Occhiali 3D in cambio di telefonini. L'antipirateria della 20th Century Fox ha preteso la consegna dei cellulari in cambio delle lenti 3D indispensabili per vedere l'anteprima italiana di L'era [...]

NEWS
lunedì 13 luglio 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia In Italia tutti aspettano Harry Potter ma coraggio, l'attesa è oramai agli sgoccioli. A guardare i dati del boxoffice di questa settimana, i primi ad attendere la nuova magia del maghetto saranno proprio gli esercenti delle sale, visto [...]

NEWS
lunedì 13 luglio 2009
Gabriele Niola

Un'orchestra di ragazzi per dare il via al Festival Si è aperto con una scena decisamente poco consueta il 39esimo Giffoni Film Festival: all'interno della moderna struttura che fa da cittadella del festival, gremita all'inverosimile di bambini e adulti, [...]

NEWS
domenica 12 luglio 2009
Gabriele Niola

Parte Giffoni, quest'anno pronto a superare i confini geografici È tutto pronto per partire. Quando stasera verrà proiettato in anteprima il sesto capitolo della saga di Harry Potter, si aprirà la 39esima edizione del Giffoni Film Festival, raddoppiata [...]

NEWS
lunedì 6 luglio 2009
Andrea Chirichelli

In Italia i Transformers dominano incontrastati, almeno fino all'arrivo di Harry Potter, per il quale mancano ancora pochi giorni. Il risultato totale del film di Michael Bay è ben superiore ai 5 milioni di euro e potrebbe seriamente pensare di arrivare, [...]

NEWS
mercoledì 1 luglio 2009
Edoardo Becattini

L'esperienza di un festival Ha quasi quarant'anni ma è ancora il festival più giovane. Quello più capace di raccontare il mondo degli adolescenti e di coinvolgere le loro passioni. Tanto che, giunto alla 39esima edizione, a quello che un tempo era solo [...]

NEWS
lunedì 29 giugno 2009
Andrea Chirichelli

In attesa che Harry Potter chiuda degnamente la stagione cinematografica corrente, sono i robottoni di Transformers 2 a ottenere la vetta della classifica con 3,2 milioni di euro, un buon risultato visto il periodo ed il fatto che, a ben vedere, il primo [...]

NEWS
giovedì 21 maggio 2009
 

In arrivo più servizi e la tecnologia 3D Continua il piano di sviluppo di Uci Italia. Dopo l'acquisizione a metà 2007 di nove multiplex del circuito Cinestar Italia e l'apertura di due nuove multisala ad Alessandria e Assago MilanoFiori, Uci Cinemas [...]

TELEVISIONE
giovedì 5 febbraio 2009
Edoardo Becattini

Parodie paradossi del tempo È una domenica che gioca coi generi e mescola differenti emozioni quella che apre questa nuova settimana di febbraio. Dovendo gestire l'alternanza di pellicole così eterogenee, decide di partire in ribasso, cominciando da [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati