L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri   Dvd L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri   Blu-Ray L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
Un film di Carlos Saldanha. Con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Simon Pegg, Queen Latifah.
Titolo originale Ice Age: Dawn of the Dinosaurs. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 agosto 2009. MYMONETRO L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

costcla venerdì 18 settembre 2009
meglio del secondo, peggio del primo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo assolutamente...il film non vale la pena di essere visto in 3D!Tuttavia rimane un cartone di ottimo livello, godibile e divertente...a partire però dal momento in cui entra in gioco lo spettacolare personaggio di Bucj che riporta brio in un momento in cui la barca stava per affondare.Infatti i primi 30' di film sono a dir poco soporiferi e lo stesso personaggio di scratch non riesce a sbloccarsi dalle solite gag...Buck e tutta l'avventura che consegue all'ingresso nel mondo dei dinosauri danno una svolta decisiva al film e lo rendono godibile ed emozionante quasi ai livelli del primo!Detto ciò sembra difficile non scadere nel già visto per gli autori nell'ipotetica quarta parte della saga. [+]

[+] mmh (di marvelman)
[+] lascia un commento a costcla »
cla83 lunedì 14 settembre 2009
che noia! Valutazione 1 stelle su cinque

ti siedi a vederlo ed è come se l'hai visto già tre volte. niente di nuovo la solita cosa, alla fine annoia anche.

[+] lascia un commento a cla83 »
lory-boe95 sabato 12 settembre 2009
il migliore della serie Valutazione 5 stelle su cinque

molto divertente, con una storia più bella del secondo film e personaggi nuovi che funzionano con quelli vecchi.

[+] lascia un commento a lory-boe95 »
giuggiolina sabato 12 settembre 2009
3d: una delusione Valutazione 3 stelle su cinque

Mentre come sempre, il film si è rilevato un passatempo divertente (non al livello del primo, ovviamente!), la grande delusione s'è rilevata dalla novità 3D. Oltre al prezzo esagerato per la visione del film (10€ per la visione di un film è esagerato!), la delusione si è rilevata nell'assenza totale di effetti, quelli per cui si sceglie la visione del 3D. Quindi in conclusione consiglio chiaramente il film, la evitate la visione in 3D, perchè l'unica cosa che dà è la nausea nell'immagini troppo veloci!!!

[+] bah (di marvelman)
[+] lascia un commento a giuggiolina »
pesca76 venerdì 11 settembre 2009
l'era delle risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Valutazione 5 stelle su cinque

Nel suo genere...è un capolavoro! Perchè se un film d'animazione deve far ridere e divertire...questo lo fa! Ci sono delle frasi uniche! Ho riso come una bambina durante la proiezione e rido tutt'ora appena tornata dal cinema e corsa a rivedere alcune scene sul pc!

[+] lascia un commento a pesca76 »
aspirantefilmmaker giovedì 10 settembre 2009
l'era glaciale 3d Valutazione 4 stelle su cinque

Ci siamo ancora. I nostri pazzi mammiferi preistorici sono tornati insieme per farci divertire e (ammettiamolo) far guadagnare qualche centinaio di milioni in più alla 20th Century Fox. La prospettiva non è molto allettante, di solito una saga che arriva al suo terzo capitolo comincia a perdere visibilmente colpi (vedi Shrek terzo), ma qui il discorso cambia. L'Era Glaciale 3(D) non delude affatto, anzi, risulta essere molto meglio del secondo, un film discreto ma privo d'immaginazione, e allo stesso livello del primo. Qui i realizzatori hanno preso una saggia scelta: prendere i personaggi così come li abbiamo sempre conosciuti, impostare un'apparente noiosa storia familiare in cui tutti sono stanchi e stufi, e poi far sbucare dal nulla un T-Rex alto 10 metri in cerca dei suoi piccoli che si porta via Sid. [+]

[+] lascia un commento a aspirantefilmmaker »
mdr88 mercoledì 9 settembre 2009
da vedere.. Valutazione 3 stelle su cinque

Divertentissimo!!a mio avviso adatto a tutte le età..

[+] lascia un commento a mdr88 »
marvelman martedì 8 settembre 2009
piccole produzioni crescono Valutazione 4 stelle su cinque

Farò 3 paragoni: Shrek, Spider-man e Transformers... questo perchè l'era glaciale 3 è un film godibile sotto diversi aspetti: questo terzo capitolo è pieno di riferimenti alti parodistici come Shrek 2 che è il migliore dei 3 della Dreamworks; come Spider-man 3 è più spinto rispetto agli altri 2 capitoli a scopo commerciale ma a dispetto di Raimi, Carlos Saldanha ha sputo dosare il ridicolo con stile; è come Transformers 2 perchè (con l'aiuto del 3D) l'effetto di spettacolarità delle scene d'azione è elevato ancora di più rispetto al capitolo precedente soltanto che essendo un cartone animato il sacrificio dello smalto della saga al posto di battute ridicole è giustificato e invece in TF un po' meno. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
gertrude martedì 8 settembre 2009
ma insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me questo film si poteva benissimo evitare...Oddio..Si guarda e fa anche ridere. Però mi sembra un po' tirato per i capelli. Troppi personaggi nuovi e troppi contorcimenti della trama che non c'entrano nulla col filo conduttore della storia. Un po' come Shrek Terzo.

[+] mmmh (di marvelman)
[+] ... (di marvelman)
[+] lascia un commento a gertrude »
cionko lunedì 7 settembre 2009
un film d'animazione che strappa il sorriso Valutazione 4 stelle su cinque

l'era glaciale tre è film d'animazione molto, molto carino, simpatico, pensato e colto, non strappa la risata folle, ma sicuramente è divertente e fa sorridere. anche solo l'ingenua ansia di manny, ogni volta che il piccolo (anzi la piccola) scalcia nel pancione di ellie, è di per se specchio di sano divertimento per grandi e piccini.

[+] lascia un commento a cionko »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri | Indice

Gabriele Niola