Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 venerdì 8 gennaio 2016
the last three days of alison lohman Valutazione 3 stelle su cinque

Nel tentativo di convincere il suo capo a darle la promozione che merita, la giovane bancaria Christine rifiuta la proroga di un mutuo che finisce per mettere sulla strada ed umiliare un'anziana signora di origini slave ed a provocarne così la morte. Non prima però che la vecchia megera scagli su di lei la maledizione di una Lamia, antico demone della tradizione classica che perseguita per tre giorni la prorpia vittima prima di reclamarne irrevocabilmente l'anima.
Dopo tre lustri passati a sperimentare nuovi generi ed una propensione per il fantastico che sembrava rivolta solo a rinverdire l'immaginario tecnologico e metamorfico del blockbuster Marvel con Tobey Maguire, il genio dello splatter movie artigianale anni'80 di Sam Raimi torna alla carica con un film che sembra condensarne tanto le tematiche orrifiche che lo hanno reso famoso quanto l'irridente spirito iconoclasta che si fa beffe degli inveterati pregiudizi sociali che da sempre serpeggiano nelle stratificazioni della società americana. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
critichetti domenica 10 gennaio 2016
andiamo,si può fare molto meglio (spoiler alert!) Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è il classico film che parte benissimo ma poi si perde lungo andare con idee stupide.Partiamo però dalle cose belle:Raimi sembra essere tornato quello di una volta,infatti in tanti casi sembra di rivedere "La casa",perfino nelle musiche.La storia nasce con un'idea carina,perchè una maledizione gitana ha sempre il suo fascino e l'attrice che interpreta la vecchia zingara riesce a caratterizzarla molto bene.Peccato gli errori innanzitutto strutturali,in quanto la "Lamia",questo demone che è stato scelto per il film non è affatto quello che è descritto nella pellicola,bensì un demone che catturava bambini;ma in più ci sono anche errori di scelta nella sceneggiatura:c'è infatti un abuso di scene stomachevoli che però sono fini a loro stesse,non sono quelle scene che veramente disgustano e fanno inquietare,tanto che dopo pochi minuti che sono passate ve le sarete scordate. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
everlong venerdì 28 gennaio 2011
un consolidato raimi Valutazione 2 stelle su cinque

La prima cosa che mi è venuta in mente guardando Drag me to hell è stato il sospetto di trovarmi di fronte ad un horror anni '80. Raimi in questo suo nuovo horror/farsa ambisce a tornare alle origini, agli albori di quella "Casa" che tanto lo rese celebre ormai quasi trent'anni fa. Drag me to hell senza dubbio conferma lo stile di Raimi, molto ben caratterizzato e riconoscibilissimo: effetti speciali, scontri con lo spirito maligno di turno, sobbalzi sulla poltrona, tutto firmato inequivocabilmente Raimi. Detto questo però, la solidità del suo stile personale e i continui richiami a "Evil dead" non sono sufficienti a tessere solo elogi per questo horror, che definirei "d'altri tempi". [+]

[+] sisisi (di sinphi)
[+] "the ring" (di francesco2)
[+] lascia un commento a everlong »
calibanrage giovedì 1 ottobre 2009
highway to hell Valutazione 3 stelle su cinque

Il ritorno di Sam Raimi al genere che tanto gli sta a cuore, dopo l'esperienza dei vari Spiderman. Finalmente direbbe qualcuno. É la storia di Christine che lavora in una società finanziaria, una di quelle in cui per fare carriera bisogna essere squali, non guardare in faccia nessuno nè provare alcun sentimento per i propri clienti (a maggior ragione la compassione), e dove soprattutto si deve intraprendere una sfrenata e spregiudicata battaglia con i propri colleghi a chi lecca di più il culo al capo. Questo atteggiamento è sintetizzato alla perfezione dal collega di Christine, con cui si sta giocando la promozione. Ma l'ingenua Christine insiste sulla sua nobiltà d'animo e si rifiuta di giocare sporco, risultando un po' tonta come (d'altronde suggerisce lo sguardo da pesce timorato dell'attrice che la interpreta). [+]

[+] lascia un commento a calibanrage »
paride86 martedì 5 gennaio 2010
horro usa e getta Valutazione 2 stelle su cinque

Sam Raimi torna all'horror e lo fa con un film che lascia senza fiato lo spettatore, tra colpi di scena a raffica e salti dalla poltrona, tutti realizzati mediante effetti speciali corposi e a volte piuttosto kitsch. Ma, a parte rare occasioni, il film manca di situazioni significative, sia per la tensione che per le ambientazioni. La trama è risibile e finalizzata allo spavento. Dopo averlo visto non lascia niente. Sicuramente un buon film da cassetta, un horror usa e getta, ma niente di più.

[+] stavolta..... (di francesco2)
[+] stavolta....... (di francesco2)
[+] lascia un commento a paride86 »
gella giovedì 6 gennaio 2011
sam raimi non spaventa più come una volta Valutazione 2 stelle su cinque

Il buon "vecchio" Sam non spaventa più come una volta. Sarà perchè anche lui comincia a perdere colpi? Oppure perchè ormai le abbiamo viste di tutti i tipi e niente ci fa più paura? Essendo un forte estimatore di Raimi, opto (sperando di non sbagliarmi) per la seconda opzione. Ormai sono lontani i (bei) tempi di "La Casa" e "L'armata delle tenebre". Son passati più di 20 anni e di film horror ne abbiamo visti a migliaia. E ormai fanno sempre meno paura. Drag Me To Hell non è da meno. Nonostante sia un gradino sopra agli horror da quattro soldi che ultimamente escono a frotte da Hollywood, non è paragonabile ai già citati cult del regista. [+]

[+] lascia un commento a gella »
dandy martedì 5 aprile 2011
provaci ancora sam. Valutazione 2 stelle su cinque

Raimi tenta di tornare alle atmosfere degli esordi,dei film che fecero(giustamente)la sua fortuna,da "La casa" a "L'armata delle tenebre".Ma manca del tutto l'obbiettivo,e mi sorprende non poco vedere tutte queste critiche entusiaste,nonchè gente affermare cose del tipo"con questo film,Raimi è tornato finalmente alle origini".Siamo lontani anni luce dalla genialità dei suoi primi film.Qui si cerca di unire il mix di horror e farsa con lo spessore sociologico e morale,prendendo di mira l'arrivismo e la brama di far carriera.Non c'è però idea o sequenza che non si preveda prima di vederla,e non manca qualche tocco razzista nel ritratto della zingara (dopotutto perde la casa perchè non paga,quindi dovrebbe starsene buona anzichè lanciare fatture). [+]

[+] razzista? (di francesco2)
[+] lascia un commento a dandy »
_melindo__ lunedì 23 gennaio 2012
un horror geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Il più alto risultato cinematograficamente parlando del regista Sam Raimi, anche in grado di surclassare il celeberrimo La Casa, già di per sè un epico cult-movie. In Drag Me To Hell, Raimi dimostra di aver appreso la lezione di cinema horror che all'inizio anni 80 Kubrick e Friedkin avevano dato realizzando Shining e L'esorcista(probabilmente i due film horror più belli mai realizzati): non sempre un horror che si rispetti deve per forza essere scontato o senza alcun messaggio. Il sottofondo di critica sociale è proprio l'elemento che distingue Drag Me To Hell dai vari fil horror ipocriti e stupidi che girano di questi tempi. E' facile dare la colpa alla signora Ganush per le sofferenze che Christine dovrà patire, tanto quanto è facile dare la colpa a Christine per non avere aiutato la signora Ganush, ma in un mondo come il nostro, dove il perdono lascia il posto alla vendetta e dove il denaro conta più dei sentimenti, siamo proprio sicuri di come ci saremmo comportati in una simile situazione? Ovviamente è altrettanto semplice per uno spettatore che non conosce lo stile di Raimi scambiare Drag Me To Hell per un filmaccio scontato e soprattutto realizzato in modo grossolano, non sapendo che quest'ultima caratteristica è tipica dei film del nostro caro vecchio Sam, dall'imprescindibile La Casa all'esagerato Spiderman. [+]

[+] lascia un commento a _melindo__ »
mr. andrew the photographer venerdì 6 agosto 2010
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è un film decisamente da vedere e comprare: molto divertente ma allo stesso tempo fa suscitare parecchia suspense durante le scene della vecchia gitana Lorna River quando perseguita la protagonista Christine Brown (Alison Lohman). Infatti più che essere un horror classico lo classificherei come un film di genere horror-comico perchè alcune volte, come comunque quasi tutti i film horror escono un po' fuori dalla realtà. Per quanto riguarda le parti dei personaggi, li hanno svolti molto bene e inoltre c'è anche da premiare la sceneggiatura del film che rimane nella realtà. Tuttavia per quanto riguarda il nome del film "Drag Me To Hell" che tradotto significa "Trascinami all'inferno" e la colonna sonora composta dal compositore Christopher Young rispecchiano decisamente la storia del film. [+]

[+] lascia un commento a mr. andrew the photographer »
sinphi giovedì 10 febbraio 2011
mmmm...... Valutazione 3 stelle su cinque

Non male la sceneggiatura, non fa paura la solita storia della sfigata che si becca la maledizione, il finale un po' prevedibile....lo consiglio comunque

[+] lascia un commento a sinphi »
pagina: « 1 2 3 »
Drag Me to Hell | Indice