Adam Resurrected

Acquista su Ibs.it   Dvd Adam Resurrected   Blu-Ray Adam Resurrected
Un film di Paul Schrader. Con Willem Dafoe, Ayelet Zurer, Juliane Köhler, Yoram Toledano, Mickey Leon.
Drammatico, durata 106 min. - Germania, USA, Israele 2009. - One Movie uscita giovedì 27 gennaio 2011. MYMONETRO Adam Resurrected * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eccezionale Goldblum Valutazione 4 stelle su cinque

di molenga

Feedback: 9192 | altri commenti e recensioni di molenga
mercoledì 3 agosto 2011

Cosa non mi è piaciuto di questo film? una scena, quella della festività ebraica all'interno della casa di cura; l'ho messo subito in chiaro perché per il resto ritengo di aver visto il miglior Shrader e un grandioso Goldblum nel ruolo che più di ogni altro esalta le sue naturali virtù: cascamorto, folle, istrione. Elaborare il lutto di noi stessi è complicatissimo, specialmente se questo è composto da un intero popolo che non c'è più, da una koinè distrutta e dagli affetti scomparsi.
Adam è pieno dell'anno che ha trascorso in un campo di concentramento, pieno del ricordo del suo carceriere, klein -un efficacissimo dafoe-, che lo teneva a quattro zampe, pieno della morte dell'amata sposa e della figlia più piccola, che entravano nelle camere a gas mentre lui suonava il violino in fronte a loro, pieno, infine, del rancore della figlia scampata al genocidio, che ritroverà solo morta.
Adam si salva grazie al rapporto con un bambino cresciuto come un cane con tanto di guinzaglio. Una sorpresa per un film per niente pubblicizzato

[+] lascia un commento a molenga »
Sei d'accordo con la recensione di molenga?

Ultimi commenti e recensioni di molenga:

Vedi tutti i commenti di molenga »
Adam Resurrected | Indice

1° | omero sala