Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac   Blu-Ray Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout venerdì 12 novembre 2010
delusione totalissima! Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho visto al cinema appena uscito e non mi aveva convinto. L'ho rivisto di recente e mi ha convinto ancora meno. E' l'unico film di Fincher che non mi piace, anzi a dire il vero lo detesto per lunghezza, noia, sbadigli, banalità, lentezza e chi più ne ha più ne metta. Veramente poco intrigante, stanco e stancante, fragilissimo nonostante parta bene e i primissimi minuti siano persino interessanti. ma poi si impantana proprio dove non avrebbe mai dovuto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
quake86. domenica 31 ottobre 2010
parte bene, ma poi è una palla incredibile Valutazione 1 stelle su cinque

I primi 10 minuti ti fanno pensare: "Ah! che figata, mi metto comodo che si preannuncia un film eccezionale"
Tutto il contrario, il restante 95% del film è di una noia pazzesca, sei sempre li aspettando che succeda qualcosa di interessante, ma nnt, non accade nulla fino a quando non leggi i titoli di coda.
Il cervello ti si fonde dalla stanchezza e ti finisce il film che ancora stai a chiederti," ma succederà si o no qualcosa?"
Purtroppo essendo una storia vera deve x forza finire in quel modo.
Solo x chi ha un cervello a prova di stanchezza. Per gli altri non lo consiglio proprio.

[+] bellissimo (di isin89)
[+] lascia un commento a quake86. »
sixy89 mercoledì 13 ottobre 2010
buon giallo Valutazione 3 stelle su cinque

Zodiac è la storia di uno die più famosi serial killer americani che agì tra gli anni 60'-80'.
L'unica pecca del film forse è la lunghezza, troppa per un giallo con così poca azione e tanto ragionamento, finisce per sfinire lo spettatore.
Il film è un tipico giallo. La polizia di Vallejo e altre città cerca di scoprire l'identità dell'assassino, am finisce per perdercsi un oceano di prove indiziarie, supposizioni e voci di strada.

In definitiva sono due ore abbastanza piacevoli, non è un film con molta azione, ma il ragionamento ti tiene incollato allo schermo.
Voto: 7

[+] lascia un commento a sixy89 »
gilesnefandor domenica 5 settembre 2010
cronaca di una verità impotente Valutazione 5 stelle su cinque

Sono trascorsi troppi anni da quando un film mi ha coinvolto al punto da indurmi a scriverne. Ed è sorprendente che a rapirmi, quasi ad annichilirmi per centosessanta minuti sia stato un autore mai andato oltre un'ambiziosa mediocrità. Del resto è notevole la spontaneità con la quale Fincher, dopo una prova come questa, abbia recuperato l'abituale inanità per realizzare Il curioso caso di Benjamin Button. Leggo di qualcuno che ha sperato in un reinverdimento di Seven. Non indagherò le ragioni che inducano a desiderare un nuovo Seven, mi limiterò a notare che qui Fincher sembra davvero aver risolto la sua adolescenza, quella che ne faceva un degno collega di Danny Boyle e Quentin Tarantino. [+]

[+] lascia un commento a gilesnefandor »
adriano sgarrino martedì 25 maggio 2010
zodiac Valutazione 5 stelle su cinque

Paese di prod.: USA  Anno: 2007  Di: David Fincher  Con: Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey jr., John Carroll Lynch, Chloe Sevigny, Elias Koteas, Brian Cox, Philip Baker Hall, Anthony Edwards, Dermot Mulroney. Nel 1969, un assassino seriale, che si fa chiamare "Zodiac", invia una lettera in codice ad alcuni quotidiani di San Francisco adducendosi tre omicidi. Nel corso degli anni occorrono altri delitti di cui continua a dichiararsi responsabile. Sulla vicenda indagano soprattutto il giornalista del "San Francisco Chronicle" Paul Avery (Downey jr.), il vignettista del medesimo giornale Robert Graysmith (Gyllenhaal), ed il poliziotto David Toschi (Ruffalo). [+]

[+] lascia un commento a adriano sgarrino »
cianoz sabato 6 marzo 2010
lento ma soprattuto aggrovigliato Valutazione 2 stelle su cinque

Zodiac è un film che parte discretamente, tutto sommato la prima mezz'ora è anche capace di interessare lo spettatore. Ma poi uno si aspetta che cambi qualcosa e invece rimane piuttosto piatto. E lento. Ma soprattuto si fanno strada troppi dialoghi fitti e intricati, tanti nomi di persone sciorinati velocemente e incrociati tra di loro senza dare modo allo spettatore di districarsi tra tutte queste figure. Insomma è un film che avrebbe potuto essere gradevole ma finisce per essere pesante, soprattutto perché uno dopo un po' non ci capisce più niente (o fa fatica). La difficoltà di districarsi tra fatti e personaggi dopo un po' supera la gradevolezza e l'interesse per la storia. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
taniamarina giovedì 4 marzo 2010
film stanco che stanca Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film parte malissimo: il regista vorrebbe creare la tensione che relamente c'era in quegli anni in USA, ma il risultato è una mancanza di passione e una svogliatezza cronica nella regia. Dialoghi pessimi conditi con attori fuori dalle loro parti. Soltanto la descrizione dei grandi avvenimenti accennati in quegli anni sembra essere efficace, e verso la fine della pellicola un senso di inquietudine lascia storditi. Ma è decisamente un brutto film che lascia una pessima sensazione addosso. Deludente assai

[+] lascia un commento a taniamarina »
ramon76 sabato 2 gennaio 2010
pallosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

due ore e mezza di fashion anni 60 ultrapatinato. Yeah ho i capelli impomatati, ho le bretelle figo ah? Ca@@o jack hai bisogno di riposo, vai al cinema. Hey ho gli occhiali di celluloide e i basettoni. Per dilatare i tempi cosi tanto ci vuole stile, bisogna far dire cose interessanti ai personaggi, orchestrare le azioni. Niente, Fincher non ci arriva, o meglio, probabilmente non ne è capace, pensa sia interessante vedere personaggi stilizzati che vanno avanti e indietro per San Francisco dicendo frasi di circostanza. Insipido ed estenuante.

[+] lascia un commento a ramon76 »
maurizio biondo venerdì 7 agosto 2009
i punti deboli del film. Valutazione 1 stelle su cinque

ah David,David....eri diventato il mio regista preferito dopo "Seven" e "Fight Club",poi il fragile "Panic Room" e ora il fragilissimo "Zodiac"...sono deluso. Peccato David,hai scelto (o ti hanno affidato) sceneggiature deboli! Questo "Zodiac",poi ha un punto debole formidabile! La ragazza con la figlioletta che viene aiutata da un automobilista,che si rivela poi essere Zodiac, è una parte del film che si presta alle seguenti obiezioni. 1) E' in macchina con Zodiac e si getta dall'auto in corsa,con una infante in braccio, ed entrambe non si feriscono solo che con qualche graffio. Possibile? 2) E' l'unica ad avere visto in faccia Zodiac e non viene nemmeno interrogata dagli investigatori,sparisce dal film dopo quella scena. [+]

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
tremors93 giovedì 16 luglio 2009
film interessante e all'inizio intrigante, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente da un regista di capolavori come David Fincher ("Seven" e "Fight Club"), mi sarei aspettato un thriller più intrigante e "elettrizzante", come dice la didascalia sulla copertina del DVD. Come inizio, tuttavia, non è male, ma essendo un film molto lungo il regista non ha saputo dare l'adatta suspence nel corso della pellicola. Finale poco emozionante per un thriller che avrebbe potuto regalarci molta più adrenalina

[+] lascia un commento a tremors93 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Zodiac | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |