Charlie Bartlett

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Charlie Bartlett   Dvd Charlie Bartlett   Blu-Ray Charlie Bartlett
Un film di Jon Poll. Con Anton Yelchin, Hope Davis, Robert Downey Jr., Megan Park, Kat Dennings.
Commedia, durata 98 min. - USA 2007. - DNC Entertainment uscita venerdì 30 maggio 2008. MYMONETRO Charlie Bartlett * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cantastorie martedì 19 gennaio 2010
"ma dai.. non posso uccidermi,.. Valutazione 3 stelle su cinque

..ho troppa responsabilità!" Charlie Bartlett (Anton Yelchin) è un adolescente che si prende troppo sul serio; nel tentativo di aiutare i compagni di liceo viene espulso dalla sua scuola privata e si trova nel liceo pubblico retto dal preside Gardner (Robert Downey Jr). Questa volta, anziché vendere patenti false, si improvvisa psicanalista e inizia a vendere medicinali a tutto il liceo. Classica storia sul disagio adolescenziale e sulla famiglia distrutta con un lieto fine. I genitori si sforzano di comprendere i figli, il preside è infelicemente incastrato nel suo ruolo che lo allontana dalla simpatia e dalla compensione degli alunni. Sì, c'è della verità; e non è irreale che i genitori vogliano riacquistare l'affetto dei figli, rendendosi conto dei loro sbagli. [+]

[+] lascia un commento a cantastorie »
andre.inter 4 ever sabato 15 agosto 2009
mmmmmmm.... Valutazione 2 stelle su cinque

non un gran che si salva solo robert un filmetto per far soldi bocciato!!!!

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
almjen giovedì 9 aprile 2009
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

buon film che parla dei problemi adolescenziali, lo fa però in modo a tratti ironico, in questo modo il film non risulta pesante e non assume toni documentaristici ma anzi risulta piacevole da vedere e con un buon ritmo

[+] lascia un commento a almjen »
poldo sabato 7 febbraio 2009
carino... Valutazione 3 stelle su cinque

Inizio divertente e spumeggiante ma col passare del tempo diventa sempre più noioso, buonista e scontato... nel complesso un film carino ma senza grandi pretese...

[+] lascia un commento a poldo »
giulioboy lunedì 16 giugno 2008
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Consiglio caldamente questo film agli adolescenti. Rimarranno estasiati dalla semplicità della storia facilmente capibile perchè si rifà completamente alla loro vita abituale e sociale e una facile intuizione sul loro rapporto con i genitori. Gli toccherà perfettamente il cuore. Ottima la parte tecnica e bravi gli attori. Altro che Dawson's Creek e O.C.!

[+] lascia un commento a giulioboy »
anto venerdì 6 giugno 2008
mdma Valutazione 4 stelle su cinque

yes

[+] lascia un commento a anto »
erbasalvia mercoledì 4 giugno 2008
bella favola Valutazione 4 stelle su cinque

divertente, vivace, positivo. una bella favola che a volte fa davvero scompisciare dal ridere. NON CI SONO PERSONAGGI NEGATIVI. tutti sono comprensibili e il mondo è un dolce al pandizucchero. sarebbe un bellissimo mondo, se fosse possibile. tutti gli attori in parte, tutti i personaggi credibili: è facile affezionarcisi. grande murphy, sosia punk di morrissey.

[+] lascia un commento a erbasalvia »
rush martedì 29 aprile 2008
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Il personaggio di Charlie mi ha ricordato Max di Rushmore sono sostanzialmente storie simili. In Rushmore ad un certo punto la storia d'amore prende il sopravvento sulla vista scolastica di Max mentre per Charlie rimarrà non dico un elemento secondario ma sempre interno al vissuto scolastico. Per il resto si descrive "il sogno americano" in ambito scolastico dello sfigato di turno che diventa il centro dell'interesse di tutti. Da questo penso che andrebbero considerati film di fantascienza più che commedie. Infatti nella realtà queste cose non accadono mai.

[+] w.a. (di cantastorie)
[+] lascia un commento a rush »
Charlie Bartlett | Indice