Carnera - The Walking Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carnera - The Walking Mountain   Dvd Carnera - The Walking Mountain   Blu-Ray Carnera - The Walking Mountain
Un film di Renzo Martinelli. Con Andrea Iaia, Anna Valle, Paolo Seganti, Burt Young, Paul Sorvino.
Biografico, durata 123 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Carnera - The Walking Mountain * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

olimpia venerdì 16 maggio 2008
precisazione Valutazione 4 stelle su cinque

Oddio, amatoriale... (è un offesa per i dilettanti), anche un incapace TOTALE capirebbe che si tratta di un film da 3 stelle almeno.

[+] lascia un commento a olimpia »
olimpia venerdì 16 maggio 2008
alla redazione Valutazione 4 stelle su cinque

Ma voi siete un sito attendibile o amatoriale? Il bollino rosso! Siete ridicoli! Una vergogna.

[+] lascia un commento a olimpia »
santerix venerdì 16 maggio 2008
carnera grande mito Valutazione 5 stelle su cinque

film veramente bello, emozionante, pieno di sano sentimento italiano dei primi del secolo, anche, poi, film che racconta una storia d'amore.

[+] lascia un commento a santerix »
olinto giovedì 15 maggio 2008
emozionante e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

ben ambientato,bravi attori,geniale il bianco e nero che introduce ai vari episodi.commovente ed emozionante.Ti prende e ti coinvolge

[+] lascia un commento a olinto »
georgia giovedì 15 maggio 2008
un grade martinelli e tutto il cast Valutazione 5 stelle su cinque

Film straordinario, emozionante, coinvolgente e commovente...Da tanto tempo non vedevo un film di questo tipo, non è il tipico film italiano, sembra un kolossal americano: le inquadrature dall'alto, la fotografia, il rallenty di certe scene, le immagini che da bianco e nero magicamente diventavano a colori, le scene del Madison Square Garden dove sembrava di essere uno degli spettatori, le musiche che accompagnavano magistralmente ogni scena...Un cast scelto ad hoc spettacolare! Bravissimi tutti!!!! E soprattutto Antonio Cupo è fantastico..!, si è calato perfettamente nella parte, con quella sua risata antipatica, le sue smorfie, le sue battute, era in tutto e per tutto Max Baer e che pugni! E' stato bellissimo quando alla fine dell'incontro ha detto ai giornalisti "Scrivete che ho combattuto con l'uomo più coraggioso del mondo, non ho mai conosciuto un avverario così" E il giorno successivo? Un uomo completamente diverso, umano, comprensivo, che avrebbe aspettato Carnera per la rivincita. [+]

[+] torna nel fans club di cupo (di bia)
[+] copiona (di anonimo647487)
[+] sul forum (di annaly)
[+] sei una gran copiona (di annaly)
[+] lascia un commento a georgia »
francesca giovedì 15 maggio 2008
francesca Valutazione 4 stelle su cinque

io gli do ben 4 stelline a questo film, per il semplice fatto che vedendolo mi sono emozionata! come già scritto da altri non sono per niente d'accordo sulla critica data a questo splendido e non pretenzioso film. si forse a tratti un po' buonista ( o tutto il contrario? mmm) inoltre la ricostruzione storica mi sembra abbastanza corretta (ciò che ovviamente non accade mai nei film hollywoodiani!) senza le paure ingiustificate che hanno molti registi a mostrare il saluto romano e addirittura un mussolini sorridente! bellissima, inoltre, la ricostruzione psicologica del personaggio e la sensazione di malessere che si prova guardando Carnera leggere le lettere degli emigranti. fossero tutti i così i film italiani. [+]

[+] lascia un commento a francesca »
cristiano mercoledì 14 maggio 2008
carnera - il miglior film italiano di sempre. Valutazione 5 stelle su cinque

mai avrei pensato prima di entrare in sala di essere in procinto di vedere un capolavoro del genere,il cinema italiano finalmente è di grande valore,per i critici ottusi che non capiscono niente di cinema,andatevi a vedere scamarcio e de sica!

[+] lascia un commento a cristiano »
luciacinefila mercoledì 14 maggio 2008
uno spaccato di storia... come eravamo!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

forse molti di noi non si sono mai fernmati a chiedersi... da dove veniamo, nel senso di che cosa eravamo prima di questi favolosi anni..60, 70. e via dicendo! be la visione del fil di Martinelli ci aiuta a capire chi eravamo noi italiani, in cosa credavamo, il tutto affrontato co molta semplicità senza retorica alcuna! L'america di ieri, e l'Italia di ieri, gli Italiani,le speranze, la fame vera, il senso della patria... forse cose a cui nessuno pensa più!!!! bel film ben realizzato, ottimi intrepreti! fossero tutti così i film Italiani! senza parlare poi della ottima riuscita delle immagini degli incontri,un lavoro veramente ben fatto! finalmente una storia con una morale!!!

[+] lascia un commento a luciacinefila »
istillcrash martedì 13 maggio 2008
carnera:l'italia emigrata Valutazione 5 stelle su cinque

Film semplicemente completo, dalla vita del piccolo Primo, al suo successo di pugile; da Sequals alla Nuova York com'egli stesso la chiama. Da semplice uomo, attrattiva di circo a simbolo di un'Italia che sta cambiando, che di fatto è frammentata per via dei molti emigrati! Dalla miseria, alla effimera ricchezza, da questa alla nuova miseria; come in una montagna russa dei soldi l'uomo si ritrova senza un dollaro. Non c'è niente di peggio dell'aver combattuto per nulla! E' un film per chi cerca un tuffo nel passato, per chi vuole vivere il presente affrontando la vita, prenderla a pugni e cercare il proprio posto nel mondo!!!

[+] lascia un commento a istillcrash »
gaia martedì 13 maggio 2008
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

mi chiedo se tutti i genietti che hanno lasciato commenti negativi sul film lo abbiano visto davvero... é un bellissimo film! forse un pò buonista, ma diretto e interpretato magistralmente.

[+] alla genietta (di fanta)
[+] quanto sei stupida! (di matilde)
[+] x matilde (di versozero)
[+] sì, dipende dal pensiero. (di matilde)
[+] x matilde (di fanta)
[+] intanto mi hai risposto, (di matilde)
[+] lascia un commento a gaia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Carnera - The Walking Mountain | Indice