Carnera - The Walking Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carnera - The Walking Mountain   Dvd Carnera - The Walking Mountain   Blu-Ray Carnera - The Walking Mountain
Un film di Renzo Martinelli. Con Andrea Iaia, Anna Valle, Paolo Seganti, Burt Young, Paul Sorvino.
Biografico, durata 123 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Carnera - The Walking Mountain * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scial� giovedì 1 ottobre 2015
affresco grottesco di un campione Valutazione 2 stelle su cinque

Quando c'è di mezzo la televisione, ogni racconto finisce per prendere le sembianze di una fiction, sempliciotta e superficiale. Il cast va da Roshan Seth ad Anna Valle dice già tanto. Anche il grande Primo Carnera finisce dunque in questo tritacarne, subendo un affresco dai colori grotteschi. Certo, lui era un gigante goffo e talvolta tonto, ma ciò era conseguenza dell'infanzia difficile cui fu sottoposto. Date le umili origini, che lo videro finire perfino in un circo a fare il fenomeno da baraccone. Divenne campione del mondo, ma solo per un anno e fu sfruttato dal regime fascista che ne utilizzò le gesta per la propria propaganda. Ma divenne anche orgoglio di tanti italiani emigrati in America e oggetto di scherno e emarginazione. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
gabri domenica 13 maggio 2012
carnera: capolavoro di renzo martinelli Valutazione 5 stelle su cinque

Marzia Gandolfi forse non ha visto il film oppure non lo apprezza perchè non è affine alle sue idee politiche. Definisce Carnera campione gigante del ventennio fascista. Primo è morto nel 1967 e fino ad allora ha continuato a lavorare, forse questo la Signora non lo sa....Il film di Martinelli sfiora soltanto quel periodo e racconta con molto sentimento la storia di un uomo con dei valori che oggi non esistono più. Per fortuna il pubblico ha dato 5 stelle alla pellicola in netto contrasto con la recensione. Ne facciamo volentieri a meno di critici del genere. Stesso discorso vale anche per Gordon Cole.

[+] lascia un commento a gabri »
alex_23 venerdì 6 maggio 2011
peccato,c'erano le basi Valutazione 2 stelle su cinque

Storia molto bella riprodotta fedelmente fino a pochi minuti dal termine. I presupposti per creare un'ottima pellicola c'erano, ma tutto affonda quando si vedono le interpretazione dei protagonisti. La più brava è la Valle (ed è tutto un dire!) il protagonista è monofacciale, mai un emozione, mai un guizzo.. Seganti se la cava ma ha un ruolo abbastanza marginale. Il doppiaggio è pessimo. Alcune scene sono state girate un modo molto superficiale, quasi per sbarazzarsi di un argomento da trattare (ad esempio le prime uscite con la futura moglie o quando capisce che il manager lo ha derubato, in banca). Gli incontri tutto sommato sono piacevoli, tranne quello che gli dà il titolo, con epilogo molto banale. [+]

[+] lascia un commento a alex_23 »
toty bottalla domenica 17 aprile 2011
poco incisivo e un po' bugiardo! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo l'incontro con BAER, CARNERA avrebbe voluto la rivincita, ma nel film la verità viene capovilta, cosicchè è CARNERA che non la vuole, questa e altre incongruenze in un film approssimativo, protagonista senza espressioni emozionanti, le riprese degli incontri sono ridicole, brava però la VALLE. A chi leggesse il mio parere vorrei consigliare di vedere: "IL COLOSSO D'ARGILLA" un film del 56 che non rispecchia certo la vita esatta di PRIMO CARNERA, ma ti fa vedere come gli americani raccontano una storia e di chi si servono per farlo, lì i protagonisti sono: ROD STEIGER e UMPHREY BOGART, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
don64 giovedì 8 aprile 2010
film...molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Film drammatico interpretato in modo ottimale da attori italiani e non. La trama molto toccante, avvincente, interessante, prende il pubblico per trasportarlo fino alla fine del film che e' molto drammatica.Nel complesso un film molto bello, magari adatto al cinema tv ma da vedere.Voto 8+

[+] lascia un commento a don64 »
gloria domenica 25 maggio 2008
alla redazione Valutazione 4 stelle su cinque

Rosso fisso? Vergogna!

[+] ... (di pasquino)
[+] lascia un commento a gloria »
paoloagliana giovedì 22 maggio 2008
peccato ! Valutazione 1 stelle su cinque

A MIO UMILE PARERE IL PROTAGONISTA NON HA ESERCITATATO IN ME NESSUNA EMOZIONE,QUINDI L'ATTORE NON E' STATO ALL'ALTEZZA,CI VOLEVA UN UOMO CON PIU CARISMA,EFFETTI SPECIALI TRASCURATI,E POI LA STORIA TRA LUI E SUA MOGLIE..VIA..INCONTRA LEI DOPO 15 ANNI GLI OFFRE UN CAFFE' E GLI CHIEDE DI SPOSARLO,LI' IL REGISTA HA PASSATO LA PARTE,PER NON PARLARE DEI COMBATTIMENTI,POTEVANO FARLI UN PO PIU INTENSI NON INSIGNIFICANTI COME SONO STATI FATTI, QUASI TUTTI I COMBATTIMENTI SI VEDE CARNERA CHE PICCHIA COME UN FORSENNATO SULLA GUARDIA CHIUSA DELL'ALTRO COMBATTENTE,QUINDI SUI BRACCI...MI DISPIACE POTEVA ESSERE UN GRAN FILM SE SOLO FOSSE STATO FATTO DA UNA GRANDE PRODUZIONE U.S.A.,ANCHE PERCHE LA STORIA DI CARNERA POTEVA ESSERE PIU CURATE ESSENDO LUI STATO UN GRANDE UOMO

[+] l'umiltà fa a pugni col maiuscolo! (di matilde)
[+] sono d'accordo (di alessio)
[+] i combattimenti (di alex_23)
[+] lascia un commento a paoloagliana »
mirko mercoledì 21 maggio 2008
un grande campione del nostro passato Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho trovato un film interessante. Sembra un film americano pur essendo italiano...

[+] lascia un commento a mirko »
fuego lunedì 19 maggio 2008
a letto... Valutazione 1 stelle su cinque

MAMMA MIA,,STILE AMERICANO, ATTORI PREPARATI,,,,MA DOVEEEE! CHE SCHIFO UN OFFESA ALLA FIGURA DI CARNERA E AL VERO CINEMA, REGISTA CASTING DIRECTOR AGENTE ATTORI, ANDATE A LETTO CHE E' MEGLIO. SE AVEVATE POCHI SOLDI NON DOVEVATE FARE COME I CINESI CHE COPIANO A MINOR QUALITA' DOVEVATE PUNTARE AL MASSIMO DEI VOSTRI MEZZI.

[+] i mezzi non sono stati scarsi (di matilde)
[+] lascia un commento a fuego »
scarface lunedì 19 maggio 2008
primo carnera resterà sempre nel cuori di noi ital Valutazione 3 stelle su cinque

io penso che molte volte l'italiano è troppo severo nei giudizi dei film italini, al posto di continuare a parlar male e sentenziare dogmi servirebbe un pò di umiltà. A mio parere è un buon lavoro, che emoziona e lascia il segno una volta usciti dal cinema... l'unica pecca è che forse non si affronta il periodo della vitadi Carnera post-boxe.. Comunque lo rivedrei volentieri..! Primo Carnera è stato l'unico italiano nella storia della boxe ad aver vinto il titolo mondiale dei pesi massimi... ricordiamocelo!!! Primo Carnera resterà sempre nel cuori di noi italiani... Ci ha resi fieri di esserlo! Francesco

[+] lascia un commento a scarface »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Carnera - The Walking Mountain | Indice