Carnera - The Walking Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carnera - The Walking Mountain   Dvd Carnera - The Walking Mountain   Blu-Ray Carnera - The Walking Mountain
Un film di Renzo Martinelli. Con Andrea Iaia, Anna Valle, Paolo Seganti, Burt Young, Paul Sorvino.
Biografico, durata 123 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Carnera - The Walking Mountain * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pasquino domenica 18 maggio 2008
in italia abbiamo grandi tecnici... Valutazione 0 stelle su cinque

Dante Ferretti, Dante Spinotti, Pietro Scalia. C'è da segnalare un calo di qualità secondo me dovuto a 2 motivi. 1 in Italia si fa sempre e solo lo stesso film nella maniera più veloce ed economica possibile. Ne consegue che il tecnico si confronta con un ordinarietà che non lo spinge a "sperimentare" e/o risolvere problemi. 2 Il centro sperimentale una volta sfornava gente con i... mi avete capito. Oggi è solo un covo di raccomandati. L'industria italiana è ferma da 30 anni causa il fatto che il cinema è diventato di stato e finanziato dallo stato. Ciò ha eliminato rischio d'impresa e imprenditori seri che hanno preferito andare all'estero (De Laurentis, Ponti ecc.). Quando il Ministero Beni Culturali finanziera solo le opere prime, quando il finanziamento statle sarà un modo per fare utili e non l'utile stesso, quando si tornerà sul mercato il cinema italiano risorgerà e il circolo virtuoso porterà sfornare talenti in ogni settore. [+]

[+] lascia un commento a pasquino »
gordon cole domenica 18 maggio 2008
carn..era meglio starsene a casa... Valutazione 1 stelle su cinque

Per uno di Sequals, Carnera non è solo un nome. E' un segno di riconoscimento. "Sequals" suona strano, ma quando lo dici - e parli con persone che non sono magari giovanissime, non importa da dove arrivino. Ti dicono: "ah, il paese di Carnera!". E tu sei a posto, ti sei giocato con successo un ottimo biglietto da visita. Per uno di Sequals, Carnera è un concentrato di verità, fantasia, leggenda, epica. Di centinaia di episodi o leggende "metropolitane" che lo accompagnano da sempre. E' il simbolo del carattere e della tenacia dei friulani. L'icona del loro passato di emigranti in cerca di una vita un po' più degna di questo nome. L'immagine della semplicità e dell'umiltà della gente di questa terra. [+]

[+] lascia un commento a gordon cole »
. domenica 18 maggio 2008
michele ma tu cosa sai di cinema? Valutazione 0 stelle su cinque

I migliori tecnici al mondo sono americani e in italia non hanno ancora capito cosa sia il montaggio e la regia. gli attori non vivono pompano false emozioni. io di cinema ne son e ci lavoro e ti dico che questo film è una copia cinese di quello che sarebbe un bel film americano. Secondo me devi studiare un pò di più,ègrazie a quelli come te che il cinema italiano fa schifo.

[+] lascia un commento a . »
a. domenica 18 maggio 2008
martinelli e l ipocrisia Valutazione 1 stelle su cinque

Un film Americano? in america il cinema non è una serie di inquadrature spettacolari e neanche una lista della spesa di frasi ' celebri'. E'vita, ci sono corpi umani che vivono e si modificano a seconda del contesto in cui sono. La regia non ha nulla a che vedere con la qualità americana e gli attori sono il solito 'pompaggio' Italiano, privi di vita e assenti dal mondo che li circonda. Sono attacati alle solite espressioni nevrotiche di sopracciglia unite che per loro sarebbero'tristezza,dolore..'.Mi chiedo se nella vita qualcuno faccia sul serio cosi. Un ipocrisia inaudita una cast list pessima( mi chiedo che cosa abbia capito chi se ne è occupato) e una regia che a mio parere in america ha favorito la caduta di capelli agli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a a. »
max domenica 18 maggio 2008
w gli italiani Valutazione 5 stelle su cinque

scene molto impegnative. Solo per la fatica fatta dagli attori il film merita pienamente le cinque stelle. Si aggiunge l'emozione che riesce a trasmettere per completare un giudizio del tutto positivo. Bravo Andrea..però...per essere il tuo primo film ...sei stato eccezionale !In Bocca al lupo per la tua carriera!

[+] lascia un commento a max »
è roa di finirla domenica 18 maggio 2008
sapete perche Valutazione 3 stelle su cinque

perche su questo sito non cè controllo alcuno, scrivono tutti, cani e porci compresi, aggiungendo offese parolaccie volgarita bestemmie e insulti vari. è una vergogna questo forum, gli intenditori sono gran pochi, i voti sempre piu sbagliati. bisogna finirla se una cosa non si conosce, aprezza e ama . lasciatela stare .... datevi all ippica, o andate a fare le sagome al poligono"pagano bene" visto che vi lamentate sempre dei 7 euro buttati per un film non bello. se ci fossero dei moderatori, o dei questionari da compilare per potere votare un film .... il 90 per cento dei visitatori qui non ci sarebbe .... perche non sanno un cazzo di cinema .....BASTA BASTA BASTA BASTA BSAT IL FILM E BELLO PENSAVO MEGLIO. [+]

[+] però... (di pasquino)
[+] lascia un commento a è roa di finirla »
bia sabato 17 maggio 2008
all'americana Valutazione 3 stelle su cinque

Un film carino certo molto enfatizzato una specie di Rocky Balboa all' italiana il contesto storico e' persente ma forse un'po' banalizzato, tutto e' preposto al messaggio del film talmente immediato e semplice come solo gli americani sanno fare quindi un buon film ma non certo un film ITALIANO... anche la scelta del cast filoamericano come il bravo Paolo Seganti italiano che ha lavorato in America o di Antonio Cupo che a mio avviso invece non ha brillato ma che provenendo da Holliwood... . Brava la Valle e la ormai onnipresente Smutniak .

[+] lascia un commento a bia »
pasquino venerdì 16 maggio 2008
non ho visto il film... Valutazione 0 stelle su cinque

...l'odio che questo sito getta addosso questo film fa riflettere. Il motivo? Martinelli è un autore legato a idee e personaggi di destra e nord in un cinema romano che si spaccia di sinistra. Andrò a vederlo per questo, per la disonestà intelletuale dei gestori del sito e di chi scrive. Perché questo film è SCONSIGLIATO e I Demoni di San Pietroburgo è CONSIGLIATO nonostante la gente lo stronchi con i propri commenti? Cmq sul sito del ministero dei beni culturali ci sono gli stanziamenti. Placido ha preso 1,4 milioni di euro, la Torrini 1,9, Maselli (non muore mai) 1, Maria Sole Tognazzi (parenti di chi scrive con lo stesso cognome su questo sito?) 1,1, Giannini 1,5. FATE VOI... P.S. non censuratemi e cominciate a fare informazione!

[+] stai zitto (di ricky)
[+] hai ragione (di francesca)
[+] x ricky (di pasquino)
[+] lo continuo io, volentieri (di olimpia)
[+] lascia un commento a pasquino »
patrizia lovato venerdì 16 maggio 2008
la montagna che cammina col cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Straordinario, bellissimo da non perdere! confesso di aver pianto a più riprese anche se non sono di lacrima facile. Parliamo delle scene, girate con maestria in stile americano con fondali in bianco e nero per rievocare l'epoca che dalle immagini originali si colorano; certo ben lontane dalle immagini delle fiction Italiane . Martinelli, grandissimo regista italiano, ricordiamo anche Vajont . Ripropone storie vere, quasi dimenticate storie Italiane, che danno valore alla nostra nazione. Belle le musiche e bravissimi gli attori . Da non perdere

[+] lascia un commento a patrizia lovato »
anna venerdì 16 maggio 2008
fate le persone serie! Valutazione 4 stelle su cinque

1 stella! Orbi!

[+] lascia un commento a anna »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Carnera - The Walking Mountain | Indice