Carnera - The Walking Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carnera - The Walking Mountain   Dvd Carnera - The Walking Mountain   Blu-Ray Carnera - The Walking Mountain
Un film di Renzo Martinelli. Con Andrea Iaia, Anna Valle, Paolo Seganti, Burt Young, Paul Sorvino.
Biografico, durata 123 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Carnera - The Walking Mountain * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick martedì 13 maggio 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

complimenti a martinelli e agli attori. regia strepitosa e cast di tutto rispetto. lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a nick »
vico martedì 13 maggio 2008
renzo carnera Valutazione 4 stelle su cinque

Regista coraggioso per un film impegnativo, ben riuscito in considerazione del budget e del tema trattato già da molti film americani

[+] lascia un commento a vico »
simo4 martedì 13 maggio 2008
gran film Valutazione 4 stelle su cinque

gran film

[+] lascia un commento a simo4 »
musa martedì 13 maggio 2008
finalmente un gran film italiano! Valutazione 5 stelle su cinque

mi dispiace leggere questi commenti negativi su un film come Carnera... per una volta che il cinema italiano ci regala qualcosa di cui andare fieri! Martinelli è senza dubbio un grande regista e chi lo nega evidentemente è solo invidioso di un grande professionista.questa Gandolfi o come cavolo si chiama deve essere una frustratona piena di astio...come si fa a recensire così male un film??? scrivesse almeno in un italiano piacevole... non è nemmeno una critica costruttiva! il film è molto bello e merita di essere visto... se dovessimo stare a guardare solo le recensioni dei critici di cinema dovremmo andare a vedere solo Moretti&co.Bravo Martinelli!

[+] si fa... si fa... (di fanta)
[+] sempre a te, (di matilde)
[+] nn capisci niente (di la paz)
[+] alla paz (di matilde)
[+] lascia un commento a musa »
gloria lunedì 12 maggio 2008
alla redazione Valutazione 4 stelle su cinque

Con tutti i critici cinematografici che ci sono è possibile affiancare le recensioni presenti con altre un po' più positive? Sarebbe giusto, per ampliare i punti di vista.

[+] x gloria (di rachele)
[+] rifletti...,secondo te? (di gloria)
[+] lascia un commento a gloria »
robertocahiers lunedì 12 maggio 2008
carnera eroe dimenticato Valutazione 3 stelle su cinque

Martinelli ci ha abituato a cavalcare le linee produttive del cinema americano . Ricorre con abilità alla computer graphic, per ricostruire una New York dimenticata, irrorata da mille luci ed italoamericani deliranti . Il pregio del film consiste nel ricordare un eroe dimenticato Primo Carnera, atleta di un Italia anni luce lontana, terra di contadini analfabeti e reduci della Grande guerra. Nel film, ho trovato tanti riferimenti alla bellissima, quanto onirica , graphic novel di Davide Toffolo Carnera la montagna che cammina, dal quale Martinelli prende il titolo. Nelle pagine del fumetto si viaggiava tra più territori, realtà sogno simboli , per tratteggiare la figura di un pugilatore italico. [+]

[+] lascia un commento a robertocahiers »
spartan911 lunedì 12 maggio 2008
quando la politica ottenebra la mente. Valutazione 4 stelle su cinque

A leggere le recensioni dei film di Martinelli su questo sito, sembra veramente di trovarsi dinnanzi al figlio d'arte di Uwe Boll, a pura e semplice immondizia. E il bello è che non se ne capisce neppure la ragione. Se il cinema italiano buono, coraggioso e ambizioso passa ogni volta in sordina è proprio grazie a recensioni di questo genere, che parlano di tutto fuorché di cinema, che tirano in ballo le convinzioni personali del regista e neanche si degnano ad analizzare la pellicola in sé. E' grazie a questo genere di ottusità che il cinema italiano oggi si è ridotto a trattare solamente di corna e di sessantottini, con ambientazioni che spaziano dalle cucine alle camere da letto. Carnera, come gli altri film di Martinelli, non è un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a spartan911 »
bigjames lunedì 12 maggio 2008
doppia delusione per renzo martinelli Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo che il regista dopo i risultati pessimi del film "vajont", abbia deciso di sfornare un altro "capolavoro" che a breve uscirà in tv.E' un peccato che temi di questo genere siano trattati con così poca attenzione ed impegno.Il cast è di tutto rispetto: Paul sorvino (Indimenticabile boss di "Goodfellas"),F. Murray Abraham, Burt Young ("Rocky").Purtroppo da un film che nasce come fiction non si può pretendere un granchè.Mi dispiace perchè da buon friulano, per lo più proprio di quelle parti dove è stato girato il flop vajont speravo più successo almeno per il film del grande Primo Carnera.

[+] vajont è un bellissimo film. (di gloria)
[+] veramente (di gloria)
[+] ma se non hai visto nenche il film? (di danila80)
[+] informati prima di parlare!!! (di nina)
[+] lascia un commento a bigjames »
marco lunedì 12 maggio 2008
cavolata assurda meglio una fiction in tv Valutazione 1 stelle su cinque

Il film vale appena un commentino così, senza perdere tanto tempo, ho visto più o meno il primo tempo, abbastanza per sorbirmi una regia insulsa, una storia banale, un personaggio che vuole essere epico ed esemplare, ma è solo noioso e ottuso. Cari utenti di MYMOVIES andate a vedere qualche altro film italiano. Ce ne sono di belli nelle sale in questi giorni...

[+] non è vero. (di gloria)
[+] sono d'accordo! (di fanta)
[+] lascia un commento a marco »
iris lunedì 12 maggio 2008
solita artiglieria contro il cinema italiano Valutazione 5 stelle su cinque

Senza offesa ma chiunque abbia dato 1 stella ad un film come questo non è stato corretto, perché, se anche fosse contenutisticamente debole tecnicamente sarebbe quanto meno buono... quindi la media sarebbe da 2: discreto. Film mediocri ce ne sono eccome... (anche pluridecorati).

[+] ...indipendente (nelle idee) (di iris)
[+] lascia un commento a iris »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Carnera - The Walking Mountain | Indice