Stick it

Film 2006 | Commedia +13 105 min.

Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diJessica Bendinger
AttoriJeff Bridges, Missy Peregrym, Vanessa Lengies, Nikki SooHoo, Maddy Curley, Kellan Lutz .
Uscitavenerdì 28 luglio 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,74 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jessica Bendinger. Un film con Jeff Bridges, Missy Peregrym, Vanessa Lengies, Nikki SooHoo, Maddy Curley, Kellan Lutz. Genere Commedia - USA, 2006, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 28 luglio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,74 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stick it tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Film made in USA sullo spirito di squadra e sull'amicizia. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Stick it ha incassato 22,7 mila euro .

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Commedia un po' scontata sugli scontri generazionali e i problemi adolescenziali.
Recensione di Alessandra Montesanto
lunedì 24 luglio 2006
Recensione di Alessandra Montesanto
lunedì 24 luglio 2006

Haley Graham ha 17 anni ed è decisamente vivace e irrequieta. Proprio a causa del suo carattere ribelle ha alle sue spalle alcuni pesanti guai con la giustizia anche se, in passato, è stata una ginnasta professionista. Dopo la sua ennesima malefatta, il giudice condanna Haley a ritornare nel duro mondo dell'agonismo e a iscriversi di nuovo alla VGA, un'accademia di atleti di Hudson, in Texas, diretta dal leggendario - ormai ex campione olimpico - Burt Vickerman. Haley dovrà superare l'iniziale ostilità delle compagne di scuola e una rigida disciplina per poter partecipare ai campionati nazionali di ginnastica artistica...e non solo.
Vi ricordate Sognando Beckham? Lì la regista indiana Gurindher Chada insegnava, con una certa furbizia, che il gioco del calcio assomiglia spesso alla Vita e che lo sport può aiutare a superare le barriere razziali. La regista statunitense Jessica Bendinger risolve i problemi adolescenziali e gli scontri generazionali attraverso scelte narrative scontate: una ragazza problematica - non certo per "colpa" sua, ma sempre a causa della società indifferente ai giovani; un allenatore intransigente, ma con un ruolo paterno (o meglio, paternalistico); un gruppo di compagne che prima non accettano la ragazzina diversa e poi, invece, diventano sue complici e amiche per sempre.
Situazioni banali, slang ormai ripetuti e svuotati di senso, ritmo che - come in tutti i film americani che vorrebbero scavare nel profondo ma non lo fanno - passa dalla coreografia delle evoluzioni ginniche ai primi piani sui monologhi/dialoghi indottrinanti per insegnare ai ragazzi di oggi il valore della lealtà e del gioco di squadra e per ricordare loro che, anche se si sbaglia, si può rimediare agli errori: basta rimettersi in riga oppure in fila. Come un atleta oppure come un bravo soldatino.

Sei d'accordo con Alessandra Montesanto?

STICK IT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
Frasi
V: Se tu sputi dove io mangio tu non mangi...
H: Si ma tu mangi! Ciò vuol dire che mangi il mio sputo? Francamenta fa un po' schifo
Dialogo tra Burt Vickerman (Jeff Bridges) - Haley Graham (Missy Peregrym)
dal film Stick it - a cura di chiara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

La l7enne Haley Graham (Missy Peregrym) è una ragazzina ribelle che, all'ennesima bravata in bici, viene condannata a un periodo di rieducazione in una struttura a scelta. Il padre la manda dove lei temeva di più: in una severa palestra di ginnastica artistica. Haley, scopriamo subito, era infatti un talento naturale di questo sport ma, arrivata ai livelli mondiali, aveva mollato tutto.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati