La cena per farli conoscere

Acquista su Ibs.it   Dvd La cena per farli conoscere   Blu-Ray La cena per farli conoscere
Un film di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 2 febbraio 2007. MYMONETRO La cena per farli conoscere * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

popazio domenica 18 febbraio 2007
film molto mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo, noioso, umorismo piatto!

[+] lascia un commento a popazio »
loryzzo sabato 17 febbraio 2007
pupi avati ci regala un malinconico sogno Valutazione 3 stelle su cinque

tenero,ci racconta di insuccessi affettivi e professionali,di belle case senza amore. con dolcezza guarda un cattivo padre di figlie confuse,che tanto cattivo non e',che come tanti di noi si perde nei sogni e solo in sogno si avvicina a realizzare i suoi desideri.chiudere gli occhi e disegnarci un mondo ,una vita diversa,"MORIRE,DORMIRE,SOGNARE".

[+] lascia un commento a loryzzo »
ronks giovedì 15 febbraio 2007
tra fiction e film Valutazione 2 stelle su cinque

NON E' PERCHE' IL REGISTA SIA AVATI ALLORA AUTOMATICAMENTE CI DEVE ESSERE UNA CRITICA BENEVOLENTE... PERCHE' E' QUESTO CHE E' ACCADUTO! LA PARTE CHE SPETTA AL FILM E' QUELLA IN CUI PARTECIPA UN OTTIMO ABATANTUONO... LA PARTE CHE SPETTA ALLA FICTION E' TUTTO IL RESTO... DOPODICHE' NON C'E' NIENT'ALTRO DA DIRE... COME LA PELLICOLA DEL RESTO!!!

[+] lascia un commento a ronks »
diomede917 lunedì 12 febbraio 2007
cena indigesta Valutazione 2 stelle su cinque

Sandro Lanza è un attore di serie B, negli anni 70 era una star di poliziotteschi film con liceali e horroracci. Adesso è una star in decadenza della soap Charme, un intervento di chirurgia estetica lo ha rovinato e lui tenta un suicidio sensazionalistico. Sandro Lanza oltre ad essere un pessimo attore è anche un pessimo padre di tre ragazze avute da tre relazioni differenti, le tre ragazze a loro volta vivono malissimo le loro relazioni con l'altro sesso anche per colpa di questo padre. Dopo il suicidio decidono di accoppiarlo con una sua fan di vecchia data per poterselo levare di mezzo ma.... I film di Avati si dividono in due categorie quelli belli e quelli da sufficenza afferrata dai capelli, purtoppo La cena per farli conoscere appartiene a questa seconda categoria anche se questa sufficenza non riesce a prenderla. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
max lunedì 12 febbraio 2007
un grande abatantuono nella tristezza assoluta... Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo della mia recensione, non tragga in inganno. La tristezza non è relativa al film, alla sua sceneggiatura o alle prove degli attori. E' l'aura che avvolge l'intera pellicola che è triste, malinconica, quasi maledetta ma anche terribilmente vera. La prima parte convince meno della seconda dove vengono fuori i personaggi delle tre figlie del protagonista e la cosidetta "pretendente" (una brava Francesca Neri, mai così "sciroppata"...). Lì il film di Avati decolla anche se il finale non è decisamente "politicall correct". La riflessione amara, amarissima di Avati è sul mondo in generale, sulle famiglie "scoppiate" o mai nate e sul mondo dello spettacolo, vuoto e "pericoloso". Diego Abatantuono conferma le sue doti (e come il buon vino, invechiando migliora. [+]

[+] lascia un commento a max »
roxin domenica 11 febbraio 2007
che peccato per avati!! Valutazione 1 stelle su cinque

La cosa più bella che può accadere in un cinema è quando il film è talmente emozionante che ti senti parte della storia e i tuoi pensieri corrono sovrapponendosi a quelli dei personaggi... Nel caso di questo film purtroppo mi sono ritrovata ogni 10 minuti a guardare l'orologio nell'attesa che qualche evento potesse ribaltare una storia noiosa dove venivano introdotti tanti personaggi, senza riuscire però a trasmettere nessuna emozione.. Potrei solamente descriverlo come un film spento,un rincorrersi di eventi a volte tristi e a volte comici, ma che vengono lasciati a se stessi in un abbadono inspiegabile..

[+] lascia un commento a roxin »
rescine domenica 11 febbraio 2007
ma è di avati? Valutazione 2 stelle su cinque

Si fa davvero fatica a credere che "La cena per farli conoscere" sia targato Pupi Avati. Il film cammina sui binari di una banalità, assolutamente mai presente prima nei nelle sue opere. Film con una storia fiacca, povero di ritmo, di intensità e di dialoghi. Lo stesso Abatantuono ne esce assai poco brillante. Da salvare, appena, la bellezza ed eleganza di Ines Sastre e l'apparizione di Francesca Neri, in un ruolo pur marginale. Per il resto solo dispiace che un Maestro del nostro cinema, sia incappato in una tappa così. Il voto è per rispetto.

[+] lascia un commento a rescine »
madoelsa domenica 11 febbraio 2007
ma che minchia pensavi quando hai elaborato ciò? Valutazione 1 stelle su cinque

11/2/2007 ore 01:41 Caro Pupi, siamo ancora in quattro, stramazzati in questo sabato invernale dopo la visione del tuo orribile film: lasciacelo dire.... non ci è proprio piaciuto e , oltre tutto, non abbiamo capito la fine. Dovevi vedere che facce avevano gli spettatori mentre si vedeva la faccia fissa di Diego e, in sovrapposizione, quell'elenco incomprensibile e,diciamo pure, insignificante di titoli.....di che? Te lo diciamo con affetto perchè, in questi ultimi 10 anni, qualche volta abbiamo visto altri tuoi film, ma mai ci siamo sentiti così di schifo come stasera. Come faremo adesso a riprenderci e a conservare un buon ricordo di te? Pupi, che ti dobbiamo dire. [+]

[+] complimenti (di andre(v.ita))
[+] lascia un commento a madoelsa »
nerone sabato 10 febbraio 2007
schifo Valutazione 1 stelle su cinque

E una noia mortale

[+] lascia un commento a nerone »
fangorn sabato 10 febbraio 2007
con grande leggerezza colpisce il centro Valutazione 5 stelle su cinque

5 stelle forse possono sembrare tante, ma non è facile trovare film come questo nelle sale. Pupi Avati è bravissimo a costruire una pellicola che scorre via con grande leggerezza sull'anima dello spettatore per donarle infine qualcosa di semplice e bello. E' la storia di un uomo dello spettacolo come ce ne possono essere tanti oggi, con le sue (tante) piccolezze, e del suo percorso umano. Senza fuochi d'artificio, tensioni, colpi di scena (e questa è la cosa meravigliosa: la leggerezza) con tanta ironia e tanto divertimento, lo spettatore può osservare (e vivere), quasi senza accorgersene, il cammino del protagonista, che passa dalle cose più inette alle cose che contano di più. Protagoniste con lui sono le donne del film, 4, tutte brave e tutte belle. [+]

[+] lascia un commento a fangorn »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La cena per farli conoscere | Indice

1° | rosso valentino