Eragon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eragon   Dvd Eragon   Blu-Ray Eragon
Un film di Stefen Fangmeier. Con Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Eragon * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Al rogo il film! Valutazione 0 stelle su cinque

di SuperBionda

giovedì 28 giugno 2007

Sono d'accordo con TUTTI quelli che sostengono che il film, in confronto al libro, è una SCHIFEZZA COLOSSALE!!! Io quando l'ho visto al cine sono rimasta SCANDALIZZATA! come si può rovinare in questa maniera un libro e una storia così stupenda???!!io che personalmente non amo molto il genere fantasy ma sono rimasta letteralmente conquistata da questi due capolavori (e aspetto con ansia il terzo!)mi sono ritrovata davanti un film per bambini! un insulto al libro, alla storia, all'autore e a tutti i suoi fan! una cagata per fare incassi proprio!!! i protagonisti erano TUTTI sbagliati (a parte Brom, l'unico personaggio abbastanza simile al libro): allora Eragon è moro con gli occhi nocciola e me lo sono ritrovato biondo con gli occhi azzurri e già qui iniziamo male, poi mi dite quando mai si è vista un'elfa coi capelli rossi??????!!!!! se non sbaglio nel libro dovrebbe avere lunghi capelli neri! e le orecchie a punta??? dileguate con mezza storia?! senza contare che metà personaggi non esistono (Katrina non esiste, voglio vedere come fanno per il secondo film visto che è uno dei pesonaggi principali)i Ra'zac erano completamente diversi; dove sono il becco, la schiena deformata ricurva e le ali??? ma dico io non ho parole. mi trattengo dall'andar oltre, come ultimo dico che il film poi è durato una miseria, ha raccontato proprio due cagatine sul libro, ma visto il risultato è un bene che quest'orrore sia finito presto!

[+] lascia un commento a superbionda »
Sei d'accordo con la recensione di SuperBionda?

ithil giovedì 28 giugno 2007
la miglior persona...

dato che in relatà ti chiami fiammetta credo che tu sia la persona più adatta a mandare il film al rogo...ma attenzione magari poi ti scotti!!! tvb

[+] lascia un commento a ithil »
gi@... sabato 4 agosto 2007
hai proprio ragione!!

Hai assolutamente ragione!..Come hanno potuto distruggere un capolavoro del fantasy come quello di Paolini??..Personalmente quando ho visto il trailer del film x la prima volta, ancora non sapevo l'esistenza del libro e mi sembrava un film all'altezza del Signore degli Anelli.. x fortuna che mi hanno regalato il libro prima di andare al cinema!!! VERAMENTE ORRIBILE INGUARDABILE!! MEZZA STORIA TAGLIATA.. ma come faranno a girare gli altri 2 capitoli??..aspetto con ansia di vedere il prox film voglio proprio vedere come faranno a continuare la storia. Per quanto riguarda i due libri sono senza dubbio dei capolavori e aspetto con ansia l'uscita del terzo..!! un bacio a tutti gli amanti del fantasy. [+]

[+] lascia un commento a gi@... »
supermoro lunedì 11 agosto 2008
mha

su alcune cose sono d accordo con te superbionna ma brom nn è per niente azzeccato katrina anche se poco si vede e nn sono i ra'zac ad avere le ali ma le loro cavalcature...

[+] lascia un commento a supermoro »
Eragon | Indice

Pierpaolo Simone