Eragon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eragon   Dvd Eragon   Blu-Ray Eragon
Un film di Stefen Fangmeier. Con Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Eragon * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film diverso dal libro Valutazione 3 stelle su cinque

di Noodles87

venerdì 2 febbraio 2007

Ciò che mi ha colpito di più di questo film è stato lo stravolgimento totale che ne è uscito fuori rispetto al libro di Paolini.Ho visto prima il film di leggere il libro ed ero intimorito dal fatto che il libro potesse anche non piacermi,di solito mi capita dopo che ho visto il film.E tra l'altro non riuscivo a capire come Paolini avesse potuto rendere in forma scritta il rapporto mentale fra Eragon e Saphira.Ma...TOMBOLA!E' l'unico caso di cui ho memoria che un film si inspiri ad un libro cambiandone completamente la trama e omettendo tanti episodi importanti.Per questo man mano che leggevo il libro mi sono accorto di avere persino dimenticato il film,tanto eccessiva era la differenza.L'ho dovuto rivedere un'altra volta.Devo anche dire che mi sono avvicinato a questo libro in modo un po' scettico già di mio,però devo ammettere che Paolini mi ha stupito.Il libro riesce a rendere quasi magico il rapporto fra Eragon e Saphira,a differenza del film in cui viene piuttosto banalizzato,anche a causa di un pessimo doppiaggio della dragonessa.Nel film c'è da ammirare l'ennesima splendida prova di Jeremy Irons,la bellezza elfica di Sienna Guillory e l'ottimo debutto di Edward Speelers.A parte questo,Eragon rimane un film comunque da vedere, ma da prendere decisamente con le molle. P.S.Se potete, vedetevi il dietro le quinte,c'è da farsi quattro risate.

[+] lascia un commento a noodles87 »
Sei d'accordo con la recensione di Noodles87?

andy_ lunedì 5 febbraio 2007
6 un grande

Ciao, mi chiamo andrea...sono una ragazza a dispetto del nome,e ti volevo dire che 6 un grande, hai super ragione, io ho letto prima il libro e ti giuro che se incontro lo sceneggiatore lo faccio fuori perchè non si può fare una cosa del genere...

[+] lascia un commento a andy_ »
chantal94 domenica 16 marzo 2008
grandi tutti e 2

ciao io sono chantal avete perfettamente ragione: hanno tagliato troppe scene importanti... personalmente non ho ancora capito come faranno per Katrina, Jeod, i Gemelli... e poi Arya è completamente diversa!!!potevano farlo 1 po' lungo e aggiungere qualcosa!rx rx rx

[+] lascia un commento a chantal94 »
Eragon | Indice

Pierpaolo Simone