Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gurdjieff martedì 31 maggio 2016
stupendo,appassionante,meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Imperdibile, non dico altro.

[+] lascia un commento a gurdjieff »
fef�dunamis giovedì 25 febbraio 2016
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Brividi e commozione dall'inizio alla fine!!! Andatelo a vedere!!!

[+] lascia un commento a fef�dunamis »
pabor mercoledì 20 maggio 2015
mad max in salsa maya Valutazione 0 stelle su cinque

Il Zampa di Giaguaro è un maya che abita pacificamente con la sua gente del suo villaggio in mezzo alla foresta, ha una moglie, in attesa del secondo figlio, e un figlioletto e va a caccia con i suoi amici.
Il terrore giunge al villaggio quando sopraggiungono dei ferocissimi guerrieri che mettono a ferro e fuoco il villaggio, bruciano le capanne, stuprano. Sono venuti per deportare e vendere alcuni degli abitanti come schiavi, e per destinare gli altri, i maschi più giovani, ad essere sacrificati agli dèi per "placarne la collera".
Il protagonista riesce a fuggire proprio quando dovrebbe essere ucciso, - complice un'eclisse - e viene braccato tra il folto degli alberi, fino al suo villaggio, dove la moglie con il figlioletto lo aspetta, nascosta in un pozzo. [+]

[+] lascia un commento a pabor »
renato c. giovedì 6 marzo 2014
terribile!! Valutazione 4 stelle su cinque

La parola "terribile" non è riferita al film che lo ritengo ottimo, ma a quanto nel film si vede, e all'argomento trattato! E' terribile che popoli simili si distruggano a vicenda in quel modo, massacrandosi, quando avrebbero invece potuto convivere pacificamente! A parte che lo facevamo anche noi in Europa, anche se eravamo "vestiti diversamente", forse il tutto rientra nella natura umana! Certo che i conquistadores che si vedono alla fine del film hanno trovato ben facile sottomettere e sterminare dei popoli che già si scannavano tra di loro! Il film è fatto molto bene! Certo che ci vuole molta pazienza a seguilrlo nella lingua originale con i sottotitoli in italiano sovrapposti ai sottotitoli in Inglese, e non si può certo dire che non sia pesante! Comunque Mel Gibson i films li fa molto bene e di quel tipo! Anche "La passione di Cristo" ha scene molto raccapriccianti, ma anche Giovanni Paolo II° dopo averlo visto ha detto che "le cose erano andate effettivamente così!" Lo possimo definire, comunque, un bel film antropologico.

[+] lascia un commento a renato c. »
panperfocaccia domenica 29 dicembre 2013
senza senso.. Valutazione 1 stelle su cinque

assurdo e inutile

[+] lascia un commento a panperfocaccia »
jacopo b98 mercoledì 21 agosto 2013
un film coraggioso che colpisce al cuore Valutazione 3 stelle su cinque

In una piccola tribù maya che vive nella foresta, Zampa di Giaguaro (Youngblood) vive felice con la moglie (Hernandez) e il figlio. Quando una tribù più potente che vive in una città di pietra li attacca il villaggio è distrutto, gli uomini catturati e le donna violentate. Ma il guerriero riesce a nascondere la propria famiglia in un pozzo e a salvarla dalla violenza. Catturato insieme a molti altri è condotto alla città, dove assiste ai tremendi sacrifici umani in onore del dio del sole Kukulkan. Quando la sua sete di sangue è placata, i sopravvissuti, tra cui Zampa di Giaguaro, vengono lasciati andare, ma quando lui uccide il figlio di Lupo Zero (Trujillo), il capo dei guerrieri dalla città, è costretto ad una fuga senza quartiere per la foresta per salvare la propria vita e quella della sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
raysugark giovedì 23 maggio 2013
un film che adoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il film mostra che un regista come Mel Gibson, abbia un bel coraggio per fare un film molto violento. Me lo vidi una sera tempo fa, rimasi molto stupito ma tanto impressionato dalle scene forti. Ma in quel film c'è una straordinaria regia che è Mel Gibson, gli attori ottimi, musiche di James Horner da brividi, i makeup stupendi, i luoghi impressionanti e soppratutto ottima scenegiatura. Considero un film che in questo momento ci ripenso, un film che adoro.

[+] lascia un commento a raysugark »
andrea giostra sabato 1 settembre 2012
l'istitnto di sopravvivenza. Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo e assolutamente da vedere. La tranquillità familiare di una piccola comunità (tribù) del sedicesimo secolo del centro America (oggi Messico), viene definitivamente distrutta da una comunità più grande e potente (quella dei Maya), assetata di potere e di grandezza. Lo sterminio di gruppi etnici ritenuti inferiori (è un accenno allo shoah?), la spietata e cinica violenza primordiale, l’istinto innato dell’uomo per la sopravvivenza, propria e della propria famiglia, sono i temi che maggiormente emergo nel film. E’ la forza dell’amore e l’istinto di sopravvivenza che, tra peripezie e scene molto ben costruite, hanno la meglio sui mercenari e cinici assassini al servizio dei potenti. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
fedebiga lunedì 2 gennaio 2012
ottimo mel! Valutazione 5 stelle su cinque

Film coinvolgente, emozionante e potente, nel vero senso della parola. Potente come la figura del protagonista, che esprime un carisma, una forza ed un amore per i propri valori che i suoi inseguitori possono solo sognare. QUESTA E' LA MIA FORESTA...IO SONO UN CACCIATORE è la frase spot di un film da gustare tutto d'un fiato (con cautela però...date le molte, realistiche ed inevitabili scene cruente), in cui l'empatia naturale tra spettatore e protagonista mette sullo sfondo tutto il resto. Bellissimo.

[+] lascia un commento a fedebiga »
gianni lucini martedì 13 dicembre 2011
discussioni e polemiche Valutazione 3 stelle su cinque

Il 5 gennaio 2007 arriva nelle sale cinematografiche italiane “Apocalypto” il film di Mel Gibson dedicato al crepuscolo della civiltà Maya e recitato nell'estinta lingua Yucateca con sottotitoli. Inizialmente programmata per la metà del mese precedente, la sua uscita è stata ritardata di qualche settimana un po’ per evitare la diretta concorrenza con i film di Natale ma soprattutto per le polemiche e le discussioni che sta provocando nel nostro paese. Alle critiche di chi in tutto il mondo ha accusato di falsità storiche il lavoro del popolarissimo attore e regista in Italia si è aggiunta una violentissima polemica per la decisione di non limitarne la visione nemmeno ai ragazzi inferiori ai quattordici anni nonostante le scene giudicate eccessivamente truculente abbiano convinto paesi come la Germania, gli USA, l’Olanda, l’Irlanda e altri a vietarne la visioni ai bambini. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti