Anche libero va bene

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anche libero va bene   Dvd Anche libero va bene   Blu-Ray Anche libero va bene
Un film di Kim Rossi Stuart. Con Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova, Alessandro Morace, Marta Nobili, Tommaso Ragno Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 5 maggio 2006. MYMONETRO Anche libero va bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Solo chi ama veramente lo può apprezzare... Valutazione 4 stelle su cinque

di Alessia

sabato 11 agosto 2007

pesante cm un macigno?non mi permetterei mai di affermare cio!la drammaticità assolutamente veritiera di questa pellicola(in cui forse qualcuno si è identificato)è il cuore e motore di tutto il film....tolta questa....sarebbe rimasta una storia scontata e a tratti banale.è vero...non ci sono i "colpi di scena" da filmone americano,ma è proprio questo l'elemento di sorpresa!il film vuole essere uno spaccato crudo e un pò cinico della gestione degli affetti nella vita dell'uomo moderno;vita che molte volte è destinata a scorrere lentamente,con dolore senza una vera svolta,proprio come nel film!finalmente una storia senza happy ending,senza gli innamorati che vissero felici e contenti,che non suscita commozione per l'incredibile felicità che i protagonisti alla fine vivranno,ma perchè un dolore come questo ha colpito,o colpirà la maggior parte degli uomini che amano davvero.gli attori recitano in un modo che difficilmente scorderò:bobulova così tremendamente snervante e infantile da chiederti se è questa la sua vera personalità,kim rossi stuart che ribadisce ulterioremente una veracità e duttilità come pochi...e un esordiente morace i cui incredibili occhi verdi sarebbero stati sufficienti per esprimere il significato di questa pellicola. aspetto con curiosità la prossima storia del nostro amato e (giustamente)elogiato kim rossi stuart!

[+] lascia un commento a alessia »
Sei d'accordo con la recensione di Alessia?

dido93 lunedì 8 ottobre 2007
cara alessia...

...ho forse scritto che gli attori non sono bravi, che non recitano bene...??? Non mi sembra...!!! E non mi sembra nemmeno che abbia scritto che mi aspettavo un inopportuno "happy ending"...o qualche altra "americanata" (senza offesa per i tanti, stupendi film americani...). Semplicemente, questo film non mi è piaciuto, o forse mi aspettavo di più... Non mi è piaciuta la trama oltremodo noiosa e ripetitiva (litigi, tradimenti, ricongiunzioni, figli costretti a "sciropparsi" stì genitori...la solita storia...), l'atmosfera "insopportabilmente" pesante che si respira... Mi potrai dire: ma è un film drammatico...cosa ti aspettavi...??? Ti dico questo: hai visto per caso "L'aria salata" di Angelini??? Un film non drammatico, "drammaticissimo". [+]

[+] lascia un commento a dido93 »
Anche libero va bene | Indice