Elektra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elektra   Dvd Elektra   Blu-Ray Elektra
Un film di Rob Bowman. Con Jennifer Garner, Goran Visnjic, Kirsten Prout, Terence Stamp, Cary-Hiroyuki Tagawa.
Azione, Ratings: Kids+13, - USA 2005. uscita venerdì 4 febbraio 2005. MYMONETRO Elektra * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scadente. Valutazione 2 stelle su cinque

di Luca Capaccioli

Feedback: 7668 | altri commenti e recensioni di Luca Capaccioli
lunedì 6 maggio 2013

Diretto da Rob Bowman, Elektra è lo spin-off del film Daredevil del 2003. A mio parere, quel film, troppo sottovalutato e diretto da Mark Steven Johnson, avrebbe avuto più bisogno di un sequel che di uno spin-off, in quanto la trasposizione cinematografica del personaggio interpretato da Jennifer Garner nel lungometraggio del 2005, quale Elektra Natchios, si è rivelata imbarazzante e delirante, in particolare per l'interpretazione dell'attrice, che fra l'altro è anche in gamba. Le vicende di questo flop si svolgono dopo quanto accaduto nel film precedente, quando Elektra viene uccisa da Bullseye, per poi essere resuscitata in questo film da un anziano sensei. Ricercata come arma dal gruppo di ninja de "La Mano", Elektra deve prepararsi a tutto per difendersi. Forse la peggior trasposizione cinematografica della Marvel, con tanto di effetti speciali a dir poco banali e con una trama, ammesso che ci sia, confusa e superficiale, oltre che personaggi con poco spessore.

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Capaccioli?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Capaccioli:

Vedi tutti i commenti di Luca Capaccioli »
Elektra | Indice

Davide Morena