The Butterfly Effect

Acquista su Ibs.it   Dvd The Butterfly Effect   Blu-Ray The Butterfly Effect
Un film di Eric Bress, J. Mackye Gruber. Con Ashton Kutcher, Amy Smart, Kevin G. Schmidt, Elden Henson, Melora Walters.
Fantastico, durata 113 min. - USA 2004. MYMONETRO The Butterfly Effect * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Tornare nel passato...e non rifare questo film! Valutazione 2 stelle su cinque

di MTP

sabato 27 gennaio 2007

Magari sarà anche costato un bel po' di dindi, ma questo film proprio non riesce a girare....Il meccanismo del "battito d'ali", citato nel film, è molto affascinante, ma viene utilizzato in maniera ssolutamente impropria. Sembra quasi sia un programma TV, oggi mi faccio una bella puntata di "ritorno al passato" e vediamo che succede...spingo un bottone e... pof! Un'altra vita, ma dai.... Peccato, forse l'idea era meglio utilizzarla meglio e lasciare la famosa battuta al Jeff Goldblum di "Jurassic Park", in ben altro contesto... Riguardo alle interpretazioni, c'è poco da dire. Il pupazzone Ashton "Demi" Kutcher non brilla per espressività (bellissima la sua faccia, con occhioni spalancati, in alcuni momenti topici del film..ahaha). La sua sparring partner (Amy Smart) non è da meno, dimostrando anche che c'è speranza per tutte le racchie...Non riesco a credere che la ragazza "strafatta" e quella della scena finale siano la stessa persona, miracoli del trucco di Hollywood.... Da salvare? Il ciccione compagno di stanza di Ashton, deliziosamente fuori le righe, se fosse stato lui il vero protagonista del film scommetto che la pellicola avrebbe preso una svolta...perlomeno comica!

[+] lascia un commento a mtp »
Sei d'accordo con la recensione di MTP?

daniele sabato 27 ottobre 2007
brutta recensione

La tua recensione appare approssimativa, per nulla tecnica, assolutamente non obiettiva. Ognuno di noi ha dei gusti, e un film può non piacere, ma questo non significa che il film sia scadente. Il film non è così negativo come lo descrivi.

[+] lascia un commento a daniele »
svegliati! lunedì 10 novembre 2008
questa recensione potevi risparmiartela per te

se questo e' modo di criticare un film a mio parere giodibile,davvero non hai visto film pessimi..

[+] lascia un commento a svegliati! »
optimusstevo martedì 28 luglio 2009
accanimento eccessivo

Sinceramente pur non avendo nessuna qualifica per giudicare un film, non lo ritengo un film malvagio, anzi non è mai disordinato ed è la componente essenziale per un film del genere, giustamente non essendo un kolossal può piacere e non piacere, ma a mio parere la critica italiana sia stata eccessivamente crudele sia nei confronti del film che di aston kutcher

[+] lascia un commento a optimusstevo »
marid giovedì 3 marzo 2011
hai ragione

Io avrei dato zero stelle. Una schifezza. Chi si entusiasma per ste queste cose è gente che non sa cosa sia il cinema.

[+] lascia un commento a marid »
donald93 venerdì 21 ottobre 2011
ti sembra un recensione?

Hai fatto due "battute", prendendo in giro un buon film (non mi sembra che lo abbiano portato agli Oscar).Tu lo ritieni addirittura sopravvalutato!torna nel passato, per non scrivere 'ste boiate.

[+] lascia un commento a donald93 »
The Butterfly Effect | Indice

Davide Morena