Evilenko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Evilenko
Un film di David Grieco. Con Malcolm McDowell, Marton Csokas, Frances Barber, Ronald Pickup, Vernon Dobtcheff.
Titolo originale Evilenko. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2004. MYMONETRO Evilenko * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

thenoise venerdì 13 agosto 2004
il comunista si e' mangiato la sceneggiatura Valutazione 1 stelle su cinque

Come diceva il maestro Alfred un ottimo film ha bisogno di tre cose: un ottima sceneggiatura, un ottima sceneggiatura, un ottima sceneggiatura. Evilenko non ha nessuna delle tre. La storia, pur partendo da un soggetto interessante, e' narrata con buchi e approssimazioni clamorose. L'invenzione del personaggio del dottore che aiuta nelle indagine, un ex indiziato psicanalista, e' assolutamente superficiale, cosi' come le inspiegabile "concidenze" che portano ad essere sulla scena del delitto il mostro e a due passi il dottore, siamo a kiev non nel condominio di Friends. Anche il processo di cattura ha falle ovunque cosi' come la conquista dei superpoteri di ipnosi da parte del mostro. Regia latitante.

[+] bravo (di clark)
[+] grande thenoise (di annalisa)
[+] oops, ho sbagliato (di annalisa)
[+] lascia un commento a thenoise »
labilu mercoledì 21 aprile 2004
la poesia di un assassino Valutazione 5 stelle su cinque

Attraverso il film si può entrare nella mente di un pedofilo malato assassino, provarne ribrezzo e pena allo stesso tempo. E' un film penetrante, che ti entra dentro come un tarlo e non ti lascia.. non è un incubo, purtroppo è la realtà. La grandezza di questo Capolavoro del Cinema è di riuscire a parlare di un argomento così crudele senza cadere nella tentazione trasformarlo in un volgare macello di sangue e violenza. E' molto interessante scoprire via via gli innumerevoli punti di vista che il film offre x una spiegazione dei perchè. E' un film che fa pensare ed offre molti spunti, non necessariamente delle soluzioni; lascia libertà di interpretazione. Molto bello!!!

[+] labilu cosa scrivi tu ? (di kappa)
[+] sei cattivo (di annalisa)
[+] lascia un commento a labilu »
pagina: « 1 2
Evilenko | Indice