Matrix Reloaded

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix Reloaded   Dvd Matrix Reloaded   Blu-Ray Matrix Reloaded
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale The Matrix Reloaded. Fantascienza, durata 138 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix Reloaded * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Interessante Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10771 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
lunedì 12 aprile 2021

Secondo episodio della saga di Matrix, questo film è a mio avviso inferiore al primo capitolo, e tuttavia conserva alcune buone idee per quel che riguarda sia realizzazione che effetti speciali. Come sempre molto interessanti alcune considerazioni di carattere filosofico che si svolgono soprattutto a partire dallo scambio di battute finale tra Neo e l'architetto di Matrix. Il rimando diretto è ancora una volta Platone e il mito della caverna, contenuto nel VII libro della Repubblica. In effetti alcune profonde considerazioni del filosofo ateniese sembrano piuttosto consone per inquadrare questa nostra epoca post-moderna, ed in particolar modo l'espansione deflagrante delle nuove tecnologie, e il concetto di virtualità ad esse connesso. Professionale la recitazione di tutto il cast, buono il montaggio, e la fotografia. E tuttavia mi pare si perda un poco dell'ispirazione presente nel primo capitolo. 3 stelline

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
Matrix Reloaded | Indice

1° | anders