Gaz Bar Blues

Acquista su Ibs.it   Dvd Gaz Bar Blues   Blu-Ray Gaz Bar Blues

radiopinki sabato 6 dicembre 2008
omaggio alla semplicità.... Valutazione 0 stelle su cinque

ottimo, l'ho trovato un film che esprime l'esaltazione della semplicità. l'eroe che non affronta 100 nemici superarmati a mani nude, ma che diventa eroe perchè riesce a vivere ogni giorno insieme alla sua famiglia e al suo lavoro, in una situazione di periferia. arrivano i grandi sel-service ma nella stazione di benzina di famiglia c'è di più che una semplice attività da portare avanti, c'è la vita di tutti i personaggi che ci ruotno attorno con le loro storie i loro tic, i loro modi, le loro filosofie, situazioni che ricordano il paesello oil quartiere nel quale tutti sono cresciuti. la colonna sonora è di ottima fattura, ovviamente più facilmente apprezzabile da chi ama il blues!

[+] lascia un commento a radiopinki »
simone di atene mercoledì 29 giugno 2005
storie di vite vere. un film per pochi. Valutazione 4 stelle su cinque

Lontanto dagli standard dei film di successo di questi ultimi anni"Gaz Bar Blues"è un film profondo, senza tuttavia risultare tedioso, è un film delicato, sussurrato, un film per pochi capaci di ascoltare anche ciò che non viene detto. Una storia vera, per questo forse così normale, senza episodi eccessivamente coinvolgenti, storia di vite vere, trascorse e spese intorno ad un distributore di benzina come pochi ne sono rimasti. Un distributore che assurge a simbolo di una realtà intima e sociale che si va perdendo, travolti come siamo, dal progresso tecnologico e dal regresso culturale. Memorabile l'episodio del figlio maggiore che,andato a Berlino il giorno stesso della notizia del crollo del muro, viene sorpreso qualche mese dopo mentre tenta di ricostruire lo stesso. [+]

[+] lascia un commento a simone di atene »
Gaz Bar Blues | Indice

1° | simone di atene