Daredevil

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Daredevil   Dvd Daredevil   Blu-Ray Daredevil
Un film di Mark Steven Johnson. Con Ben Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell, Jon Favreau.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2003. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2003. MYMONETRO Daredevil * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

camillo domenica 6 marzo 2011
un diavolo custode! Valutazione 3 stelle su cinque

Matt Murdock è orfano e diventa disgraziatamente cieco per colpa di un incidente.La perdita della vista rafforza i suoi sensi e così l'udito riesce in parte a compensare il danno.Cresciuto,diventa un avvocato,ma la morte del padre e diverse cause guiridiche lo portano a sostenere che nella sua città non ci sia giustizia.Così di notte Matt diventa Daredevil,il supereroe con le sembianze del demonio che porta giustizia punendo i criminali.Il film ha una trama avvincente ed è pieno di scene emozionanti.Non ho nulla contro Ben Affleck,ma avrei preferito che mostrasse più carisma:mi sembra a tratti troppo piatto il personaggio di Daredevil.Questo film si mette a confronto con Spiderman,ma devo dire che non eguaglia per niente il film di Sam Raimi. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
dragonia domenica 6 maggio 2012
spettacolo gotico ed emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

A causa di un incidente d'infanzia, il giovane Matt Murdock è diventato cieco, mentre tutti gli altri sensi (in particolare l'udito) si sono acuiti. Da grande si presenta al mondo nelle vesti di avvocato, ma di notte diventa in segreto Daredevil, pronto a fare giustizia ogniqualvolta essa non agisca in tribunale... L'esordiente Mark Steven Johnson è al timone di comando di un film nato come un progetto a parte e solo in seguito "trasformato" in kolossal; questa gestione discontinua ha creato un film aspramente criticato, eppure, nonostante i suoi difetti, mi è risultato molto piacevole, sicuramente più dei blasonati blockbuster di Spider-man. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
winterwake mercoledì 14 novembre 2012
troppa azione nessuna introspezione Valutazione 2 stelle su cinque

Non ebbi modo di vederlo al cinema quando uscì. Ho rimediato in una noiosa serata televisiva. A dirla tutta, pur sapendo che il film non era un capolavoro, non pensavo fosse fatto così male. Passi che il film è indirizzato ad un pubblico di giovani e giovanissimi, ma alcune cose sono assolutamente indigeste. Il personaggio di Daredevil lascia ampi spazi di analisi psicologica, degni del Batman di Nolan (intendiamoci, parlando di potenziale dato dai fumetti) mentre quello che viene messo in scena è un miscuglio mal dosato di azione (tanta/troppa) e momenti introspettivi. Il film parte bene, la storia del giovane Devil e del padre pugile ha una certa presa, ma si passa immediatamente alla frenesia più caotica per paura che il giovane spettatore si addormenti se si parla e si pensa troppo. [+]

[+] lascia un commento a winterwake »
luca capaccioli mercoledì 1 maggio 2013
un film troppo sottovalutato! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è basato su Daredevil, personaggio basato su un personaggio della Marvel Comics qui interpretato da Ben Affleck. Un ragazzino di dodici anni perde la vista a causa del contatto con del materiale radioattivo, ma in cambio sviluppa tutti e cinque i sensi in maniera inaudita e ottiene un senso radar che gli permette di percepire ogni presenza nell'ambiente circostante. Dopo aver perso il padre, Mattew "Matt" Murdock diventa avvocato e, allo stesso tempo, ripulisce i quartieri di New York nei panni del giustiziere noto come Devil. Conoscerà Elektra Natchios (Jennifer Garner) e fra i due nascerà una profonda passione, ma alcuni criminali in città non sono certo felici che ci sia qualcuno che dia loro la caccia sulla scena. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
anne bonny mercoledì 19 marzo 2014
il super eroe non vedente Valutazione 4 stelle su cinque

«Dicono che mentre muori rivedi tutta la tua vita in un lampo, ed è vero anche per un cieco», parola di Daredevil (detto anche il “Diavolo custode”) che è l'unico supereroe non vedente.

Il fumetto della Marvel nacque nel 1964 ad opera del noto sceneggiatore Stan Lee soprattutto per dare una risposta commerciale alla grande popolarità del personaggio di Batman prodotto dalla concorrente “DC Comics”. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
alex41 venerdì 10 ottobre 2014
pensavo molto peggio. devil spacca! Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto sommato è un film godibile nel genere dei supereroi Marvel, però a differenza di film come Spider Man (per me esiste solo quello di Raimi), Hulk e X-Men preso come film in sé ha molti difetti. Prima cosa non mi è piaciuta molto la regia di Johnson, io l'avrei affidata a un regista del calibro dei grandi ai livelli di Raimi o Burton, e inoltre un po' la storia zoppica in certi punti e perde ritmo. I pregi? Ben Affleck l'ho trovato per una volta perfetto in un ruolo, così come Colin Farrell che interpreta un Bullseye stravolto ma per questo molto più d'autore e credibile: insomma vi immaginate un Bullseye con il costume della Marvel sull'aereo? Sarebbe stato un tantino sopra la righe. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
nicolò martedì 10 luglio 2007
il confronto con "spider-man" non regge Valutazione 2 stelle su cinque

Fra i supereroi creati dal prolifico Stan Lee per la Marvel, Daredevil resta il più cupo, e il perché non è difficile da capire: figlio di un pugile ucciso davanti ai suoi occhi dagli sgherri del malavitoso Kingpin, dall'età di dieci anni coltiva una grave cecità dovuta ad un incidente con l'acido e subito sviluppa delle capacità straordinarie, compensando il suo handicap con l'affinamento degli altri sensi. Ed ecco che, diventato adulto, vota i suoi poteri alla lotta del Bene contro il Male, vendicando il padre assassinato e salvando dalla morte la bella amata Elektra. Il film, diretto da Mark Steven Johnson, già navigato sceneggiatore, non deluderà certo gli appassionati, eppure, a poco dall'uscita di "Spider-Man", ci si rende conto delle sostanziali differenze tra i due blockbuster. [+]

[+] marvel forever (di franco manontroppo)
[+] lascia un commento a nicolò »
ultimoboyscout sabato 19 febbraio 2011
il diavolo cieco. Valutazione 1 stelle su cinque

Cominciamo dal salvabile che è poco e si fa presto: Le musiche e Jon Favreau, che dai tempi di questo film ne ha fatta di strada come attore anche se spesso in parti secondarie ma soprattutto s'è affermato come regista, anche di film molto importanti. Per il resto è un film dimenticabilissimo, desolante, come desolante e poco accattivante è l'eroe e anche il suo rivale Farrell, sadico e spietato nei modi quanto orribile e ridicolo nell'aspetto e nel look. "Io sto dalla parte del bene" è la patetica frase-simbolo di un film patetico dal discreto ritmo ritmo ma dalla storia che non decolla e se ci mettiamo le recitazioni poco credibili della coppia Affleck-Garner il quadro è completo, compresi certi effetti speciali davvero poco speciali (quando salta in particolar modo). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Daredevil | Indice

1° | winterwake