Daredevil

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Daredevil   Dvd Daredevil   Blu-Ray Daredevil
Un film di Mark Steven Johnson. Con Ben Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell, Jon Favreau.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2003. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2003. MYMONETRO Daredevil * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il diavolo cieco. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
sabato 19 febbraio 2011

Cominciamo dal salvabile che è poco e si fa presto: Le musiche e Jon Favreau, che dai tempi di questo film ne ha fatta di strada come attore anche se spesso in parti secondarie ma soprattutto s'è affermato come regista, anche di film molto importanti. Per il resto è un film dimenticabilissimo, desolante, come desolante e poco accattivante è l'eroe e anche il suo rivale Farrell, sadico e spietato nei modi quanto orribile e ridicolo nell'aspetto e nel look. "Io sto dalla parte del bene" è la patetica frase-simbolo di un film patetico dal discreto ritmo ritmo ma dalla storia che non decolla e se ci mettiamo le recitazioni poco credibili della coppia Affleck-Garner il quadro è completo, compresi certi effetti speciali davvero poco speciali (quando salta in particolar modo). Una New York così cupa, nera, apparentemente fredda, umida e fumettata s'è vista ben poche volte, senza dimenticare che s'è parlato di vari accostamenti con Spiderman, quello si supereroe vero ed acclamato non flebile come il povero avvocato cieco di giorno e pseudo-eroe di notte. Confronto che non regge da nessunissima parte. Scxonclusionato come pochi altri, ne hanno persino estratto una specie di seguito o comunque di derivato, "Elektra", se possibile uscito ancor peggio di questo. Evitateli tranquillamente entrambi.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Daredevil | Indice

1° | winterwake