Monster's Ball - L'ombra della vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monster's Ball - L'ombra della vita   Dvd Monster's Ball - L'ombra della vita   Blu-Ray Monster's Ball - L'ombra della vita
Un film di Marc Forster. Con Billy Bob Thornton, Halle Berry, Peter Boyle, Heath Ledger, Yasiin Bey.
Titolo originale Monster's Ball. Drammatico, durata 111 min. - USA 2002. MYMONETRO Monster's Ball - L'ombra della vita * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto domenica 5 dicembre 2021
un gelato al cioccolato per sopravvivere Valutazione 3 stelle su cinque

La forza drammatica di questo film del 2001 di Marc Forster si basa soprattutto sulla straordinaria performance attoriale di Halle Berry e Billy Bob Thornton. La storia è ambientata in una piccola cittadina di provincia di quell’America retrograda e bigotta, popolata da famiglie patriarcali di ex contadini, che vivono nel mito della supremazia bianca sulla gente di colore e credono ciecamente nelle idee tramandate dai padri. Dio, Patria e famiglia sono gli unici valori sclerotizzati che dominano quel mondo povero di sentimenti e di riferimenti culturali proprio della vecchia generazione, incarnata, nella versione più becera e violenta, dal padre del protagonista, impersonato dall’ottimo caratterista Peter Boyle. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
aristoteles martedì 4 agosto 2015
sofferenza e speranza Valutazione 3 stelle su cinque

In fondo è un film sulla speranza.
La speranza che ci sia sempre una possibilità di ricominciare nonostante le avversità.
Avversità che, in questo caso, si manifestano tramite una serie di tragedie devastanti che colpiscono separatamente i due protagonisti,che poi ,per caso, incrociano le proprie esistenze.
Il film è infatti un costante pugno nello stomaco dello spettatore che osserva ,atterrito, il dolore di Hans e Leticia.
Probabilmente in questo il film eccede, perchè sembra ,a tratti, che i due protagonisti siano quasi vittime di un Dio cattivo che si diverte con la sofferenza altrui.
Per il resto il film è emozionante ,è ben girato e Thornton e la Berry sono strepitosi,regalandoci anche un'intensa scena di passione. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
paride86 mercoledì 23 ottobre 2013
disarmante Valutazione 4 stelle su cinque

Un uomo e una donna, entrambi segnati da un grave lutto, si ritrovano insieme legati dalla passione e dalla disperazione.
"Monster's Ball" è un film sempre teso come una corda di violino in cui la trama è subordinata alla capacità degli attori. Halle Berry è molto brava e Billy Bob Thornton, oltre ad essere un ottimo attore, sceglie sempre dei film di qualità.

[+] lascia un commento a paride86 »
cibi56 giovedì 28 giugno 2012
il film sarebbe ottimo, ma rai4 lo ha censurato Valutazione 1 stelle su cinque

IL FILM SAREBBE OTTIMO (GIA' LO AVEVO VISTO) MA LA CENSURA EFFETTUATA DA RAI 4 (SE NON IN PRIMA SERATA PER INTERO PERCHE' NON TRASMETTERLO INTEGRALMENTE IN SECONDA SERATA?)LO HA RESO MEDIOCRE E DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE PER QUELLO CHE RIGUARDA LE VARIE TEMATICHE DI RELAZIONE: PADRE - FIGLIO - NIPOTE, PADRE - FIGLIO, MADRE - MARITO, MADRE - FIGLIO, ECC. CHE NELLA VERSIONE INTEGRALE SONO INVECE PIU' COMPRENSIBILI E DANNO DA PENSARE ED HANNO FATTO VINCERE AGLI INTERPRETI ED AL REGISTA RICONOSCIMENTI E PREMI VARI. CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!

[+] quota il film non rai 4... (di kondor17)
[+] lascia un commento a cibi56 »
the boxer venerdì 2 marzo 2012
musica del trailer Valutazione 4 stelle su cinque

Salve a tutti! Gentilmente Qualcuno conosce il brano musicale montato nel trailer di questo meraviglioso film? Grazie...

[+] lascia un commento a the boxer »
opidum lunedì 24 ottobre 2011
halle ha vinto l'oscar grazie alla scena di sesso Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film anni fa ma lo commento ora.

Mi ricordo più poco se non che pensai "caavolo ma sto film è più sfigato di Magnolia".

Sfigato nel senso che in sto film tutto quello che  di brutto può accadere accade.

E allora perchè dò quattro palle a stò film???

per due motivi:

1)perchè , esagerato pessimismo a parte ( profetica la scena del suicidio di Heat Ledger) , il film è bello ed è recitato benissimo. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
the boxer lunedì 7 marzo 2011
informazione Valutazione 4 stelle su cinque

Salve, qualcuno gentilmente, sà dirmi il titolo della, struggente, musica che è inserita nel Trailer in italiano di questo Bellissimo film... Grazie!!!

[+] lascia un commento a the boxer »
taniamarina domenica 17 ottobre 2010
il dolore che stordisce a volte è capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Bisognerebbe chiedersi, piuttosto, quanto coraggio ci voglia per costruire una pellicola del genere condita di odio, rabbia, amore, sesso e disperazione; ingredienti che si intrecciano in una trama la quale, volutamente, sfiora quasi il ridicolo e l'insopportazione. Immagino ce ne voglia tantissimo di coraggio e anche di mestiere: tanto mestiere. Forster, all'inizio del film, prende spunto dalle immense lezioni di Kubrick per creare l'angosciosa attesa delle vicende intollerabili, e ci riesce alla grande senza imitare nessuno. Ma a ben guardare, l'unica cosa davvero intollerabile è la semi-sparizione di un film del genere, una rarissima perla non proprio compresa con un Billy Bob straordinario ma, sinceramente, una Halle Barry bellissima, ispiratissima e semplicemente e dolorosamente bravissima. [+]

[+] l'abitudine al dolore. (di gambardella )
[+] lascia un commento a taniamarina »
lost876 mercoledì 26 agosto 2009
bellissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è veramente bello e la performance di Halle Berry è magistrale infatti per questo ruolo si è portata a casa anche l'oscar...vedetelo, non ne rimarrete delusi...Stupendoo!!!!!

[+] lascia un commento a lost876 »
serpico martedì 21 aprile 2009
gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

un film veramente bello da vedere e rivedere thornton e la berry favolosi da oscar boyle ottima la sua prova..................... ottima anche la regia di foester

[+] lascia un commento a serpico »
pagina: 1 2 »
Monster's Ball - L'ombra della vita | Indice