Hollywood Ending

Acquista su Ibs.it   Dvd Hollywood Ending   Blu-Ray Hollywood Ending
Un film di Woody Allen. Con Téa Leoni, Woody Allen, Mark Rydell, Debra Messing, Tiffani-Amber Thiessen.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2002. MYMONETRO Hollywood Ending * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa giovedì 20 giugno 2019
allen nel 2002 Valutazione 4 stelle su cinque

film piacevole anche se a tratti un po forzato, ma a tratti anche molto comico!! Allen reduce dal boom di unanimi consensi a livello mondiale appare leggermente distaccato e più che recitare si pavoneggia e non lega bene con il resto del cast restando un pelo sopra ...

[+] lascia un commento a steffa »
dariolodi domenica 9 dicembre 2018
zoppo Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea non è male, Tea Leoni è brava e splendida, ma la regia è involuta, stanca, gira intorno a una trovata intelligente che non riesce a sfruttare. Allen come attore è a tratti insopportabile (e non credibile).

[+] lascia un commento a dariolodi »
gianni quilici giovedì 21 febbraio 2013
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Hollywood Ending di Woody Allen. [+]

[+] lascia un commento a gianni quilici »
germon lunedì 11 febbraio 2013
cecità (intellettuale) Valutazione 2 stelle su cinque

Gerardo Monizza

Apparentemente, “Hollywood Ending” è un film sull’insicurezza. Più a fondo, dopo che la storia di Val Waxman (Allen), regista già famoso, ma nevrotico e ansioso, si snoda fino al “disastro” del “lieto fine” si comprende che il tema è la “cecità intellettuale”. Infatti: a occhi chiusi non si può neanche essere creativi.

Il regista in crisi (Woody Allen a tratti in gran forma) recuperato dalla ex moglie Ellie (Téa Leoni), che ne conosce i disastri coniugali pur apprezzandone le doti professionali, è colpito improvvisamente, all’inizio delle riprese, da una cecità totale d’origine psicosomatica. [+]

[+] lascia un commento a germon »
fedeleto mercoledì 12 dicembre 2012
hollywood ending and allen beginning.. Valutazione 3 stelle su cinque

Val in passato era un regista di grande successo.Divorziato torna in contatto con la sua ex moglie, poiche' ella oramai sta per sposare un produttore,e cosi gli viene offerto di girare un film in tutta liberta'.Peccato che il povero Val diventi psicosomaticamente cieco e continui a girare il film nascondendo questo handicap agli altri eccetto al suo amico,anche se poco dopo lo scoprira' la sua ex moglie e una giornalista molto pettegola.C'e' poco da fare il film ne uscira' a pezzi,ma i francesi adorando Val-Allen ne rimaranno entusiasti.Che fare se non andare con la sua ex moglie in Europa e rimettirsi con lei?in fondo nel frattempo e' tornata la vista. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
ludicrous sabato 21 aprile 2012
molto bello, tipica commedia alleniana Valutazione 4 stelle su cinque

Originale e divertente!

[+] lascia un commento a ludicrous »
darth vader 21 venerdì 30 marzo 2012
veramente sottovalutato!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Forse non sarà il miglior film del nostro Woody ma un voto così misero fa passare la voglia di vederlo a chiunque; secondo la mia opinione bisognerebbe valutare il contesto di film commedia dell'anno in cui è uscito prima di stilare qualsiasi tipo di classifica o giudizio. Hollywood Ending è infatti un perfetto mix di tutti i temi cari al regista con un'ironia esilarante che rende il tutto più piacevole. Consiglio la visione di questo film a tutti!

[+] completamente d'accordo.... (di no_data)
[+] lascia un commento a darth vader 21 »
imagna sabato 15 gennaio 2011
divertente modo per parlare di cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Idea originale che consente a Woddy di poter parlare di cinema, soluzione finale fantasticamente concisa e strepitosamente ironica (con tanto di dileggio ai cugini francesi)

[+] lascia un commento a imagna »
marcot martedì 4 gennaio 2011
hollywood (happy) ending Valutazione 3 stelle su cinque

Un paio d'ore di intrattenimento, commedia divertente e leggera.
Sicuramente non un film "altissimo" ma W.A. è una garanzia, acuto e simpatico. Non si prende mai troppo sul serio ma sicuramente rispecchia anche parte di realtà del mondo cinematografico.

[+] lascia un commento a marcot »
sinkro sabato 13 febbraio 2010
non eccezionale. Valutazione 2 stelle su cinque

A un regista in declino (il nostro)  viene affidato la direzione del film che lo farebbe tornare grande. Sul più bello viene colto da cecità temporanea psicosomatica. Lo spunto (come sempre) è originale, qualche battuta divertente effettivamente c'è ma il film manca di credibilità e di incisività. Allen abbiamo capito che va ad onde e che quest non convince quello dopo sarà sicuramente un bel film.

[+] lascia un commento a sinkro »
pagina: 1 2 »
Hollywood Ending | Indice