Da zero a dieci

Acquista su Ibs.it   Dvd Da zero a dieci   Blu-Ray Da zero a dieci
Un film di Luciano Ligabue. Con Massimo Bellinzoni, Elisabetta Cavallotti, Pierfrancesco Favino, Barbara Lerici, Stefano Pesce.
Drammatico, durata 99 min. - Italia 2002. MYMONETRO Da zero a dieci * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

valentainas lunedì 14 gennaio 2008
film nostalgiko.. Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo film..stupendo..in fondo la vita d tutt è ftt d gradini..k vnn da 0 a 10..

[+] lascia un commento a valentainas »
jessica lunedì 25 giugno 2007
cani al macello! aiutatemi vi prego Valutazione 4 stelle su cinque

AIUTATEMI X FAVORE!!! SU www.dogmeattrade.com C' E' UNA PETIZIONE X ABOLIRE LA MACELLAZIONE DEI CANI NELLE FILIPPINE. (AMMASSATI IN GABBIE STRETTISSIME,CON UN BARATTOLO DI LATTA SUL MUSETTO,LUNGA AGONIA PRIMA DI ESSER UCCISI) SERVONO 50.000 FIRME ENTRO IL 30 GIUGNO 2007 E SIAMO SOLO A 27.000! VI PREGO FIRMATE E DIFFONDETE IL MESSAGGIO SU FORUM ITALIANI E STRANIERI! IO HO GIA FATTO VOLANTINI E SCRITTO ALLA GENTE!! LE FIRME STANNO AUMENTANDO MA SONO ANCORA POCHE!! STO TRASCURANDO TUTTO PER DIFFONDERE IL MESS AIUTATEMI VI PREGO!!! E PENSARE CHE SIAMO MILIARDI CHE NAVIGANO IN INTERNET E NON RIUSCIAMO A ARRIVARE ALLE FIRME CHE SERVONO!! PROVIAMOCI X FAVORE!! VOLONTARIA CANILE DI MONSELICE JESSICA

[+] lascia un commento a jessica »
ely93 martedì 23 gennaio 2007
meglio radiofreccia però.... Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che ho visto questo film il 1agosto, in occasione della messa in onda su Italia 1 e mi è piaciuto molto, anche se ho pensato:<>.Sono molto soddisfatta comunque perchè parla di un'epoca diversa rispetto a quella di Radiofreccia(che avevo apprezzato di più...)ma comunque con la solita emozione e lo stesso impegno che Luciano sa mettere nelle cose stupendo sempre di più noi fan.....Liga..un nome una garanzia......

[+] lascia un commento a ely93 »
andrea venerdì 5 gennaio 2007
quel eek-end a rimini. Valutazione 4 stelle su cinque

Biccio, Baygon, Libero e Giove sono i quattro protagonisti. Biccio un dottore omosessuale. Baygon uomo che dalle donne riceve sempre 2 di picche. Libero uomo malato che gli manca poco da vivere. Giove uomo sposato a cui piace suonare il blues. Vogliono finire quel maledetto weekend di venti anni prima. Libero organizza il fine settimana. C'è l'incontro con quelle quattro ragazze che avevano conosciuto 20 anni prima. Ogni momento era buono per fare le pagelle di giove(dare un voto alla propria vita fino a quel momento).Ogni giorno Libero consegna Fogli con sopra scritto "Compleanno di...".Il regalo per giove è stato quello di suonare con la sua banda su un palco in una piazza colma di gente. Quello per Biccio è stato sfilare per le strade di Rimini come una drag-queen. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
sim_one sabato 2 settembre 2006
sicuramente meno di dieci Valutazione 2 stelle su cinque

Radiofreccia era un buon film, questo e molto più noioso e pretenzioso. Ligabue tenta di infilarci mille tematiche, senza approfondirne neanche una, creando uno scenario che più che nostalgico finisce con l'apparire a tratti quasi squallido. Se si aggiunge che la recitazione dei protagonisti lascia molto a desiderare si capisce come, pur essendo io un fan del ligabue cantante, spero che la sua carriera cinematografica vada in letargo almeno sino a quando non si trova qualcosa di più originale che vale davvero la pena di raccontare. Questa è la mia opinione...con il massimo rispetto.

[+] lascia un commento a sim_one »
daniele'80 venerdì 8 aprile 2005
ripiegare... Valutazione 1 stelle su cinque

Alla seconda prova cinematografica dietro la macchina da presa,Ligabue ci regala un altro agrodolce ritratto generazionale.Quattro amici ultratrentenni si ritrovano a Rimini con altrettante quattro donne per terminare un weekend interrotto venti anni prima:è l'occasione per tirare un bilancio delle proprie vite.Il risultato del primo lungometraggio era stato alquanto mediocre e deludente:qui,purtroppo,non si intravedono consistenti segni di miglioramento.Anzi.E' vero che il tema dell'amicizia è stato approfondito in modo sufficientemente adeguato rispetto a 'Radiofreccia' e che anche i personaggi,soprattutto quelli maschili,sono caratterizzati maggiormente;ma è altrettanto vero che la sceneggiatura è alquanto debole e i dialoghi sono banali,scontati e infarciti di 'frasi fatte'. [+]

[+] lascia un commento a daniele'80 »
sara
semplicemente un film! Valutazione 3 stelle su cinque

L'importante e' passare ancora..non essere dimenticati..notti folli....sogni adolescenziali....compleanni mai festeggiati.....vecchi amori....nuove emozioni....la vita e' tutta una scala che va da 0 a 10 gradini......

[+] lascia un commento a sara »
sissa lunedì 19 agosto 2002
tavanata galattica Valutazione 0 stelle su cinque

Un'insalata russa di luoghi comuni, personaggi (ditemi cosa manca: gay, lesbiche, depressi, malati, mogli infedeli, eterni ragazzi, bisex). L'avessi scritto io (intanto avrei fatto sicuramente meglio), non mi avrebbero cagata nemmeno di striscio. Il rischio è che questo film-compitino delle elementari chiuda per sempre, causa precipitosa caduta verso il basso, il ciclo di film a sfondo generazionale iniziato da Muccino (notevolmente) e che per un certo senso faceva piacere vedere non fosse altro che vederci riflessi in qualcosa di diverso del solito specchio del bagno. La colpa sarà la sua, o il merito dipende dai punti di vista. Ma se questo era l'intento di Ligabue allora il suo film doveva essere visto in chiave ironica, occorrerebbe rivederlo. [+]

[+] lascia un commento a sissa »
johnny paloma domenica 3 marzo 2002
"fatece largo che passamo noi..." Valutazione 2 stelle su cinque

dezzerardieci e' u firm de certi ecsregazzetti che vannarmare. infatti loro vanna rimini de corza perche' cor treno e' pericoloso. infatti loro tornano a napenzione dove cerano giastati da pischelli che se erano ammucchiati. poi loro sencotrano co le pischelle che pero' seso' umpo' ammuffite. poi infatti loro sedanno i voti. infatti ce sta uno che sona la chitara e canta ma tutti se rompono i coioni perche' so' le canzoni damedeominghi. poi ce' nantro che e' frocio ma no tanto che infatti naregazzetta ie fa vede le bocce. poi ce uno che core nudo e poi unantro che dice de esse baigo e invece poi se scopre che e' napiastrina der vape. poi quello che core nudo ie viene come na voia de fa erbarbecchiu'. [+]

[+] lascia un commento a johnny paloma »
giorgio la cira venerdì 1 marzo 2002
attori cani, soggetto scontato, sceneggiatura debole Valutazione 0 stelle su cinque

e dialoghi di una banalità sentenziosa che lascia esterrefatto il povero spettatore. Se Ligabue non fosse stato Ligabue questa ennesima trappola per trentenni non avrebbe mai visto la luce. E sarebbe stato meglio. Il ritmo ha tante di quelle cadute che per lo spettatore è difficile persino rimanere in sala. L'impressione finale è di essere stati truffati: chiedi un caffè, paghi, e ricevi una tazza di acqua calda.

[+] lascia un commento a giorgio la cira »
pagina: « 1 2 3 »
Da zero a dieci | Indice