Da zero a dieci

Acquista su Ibs.it   Dvd Da zero a dieci   Blu-Ray Da zero a dieci
Un film di Luciano Ligabue. Con Massimo Bellinzoni, Elisabetta Cavallotti, Pierfrancesco Favino, Barbara Lerici, Stefano Pesce.
Drammatico, durata 99 min. - Italia 2002. MYMONETRO Da zero a dieci * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mario santi lunedì 18 febbraio 2002
il mediano torna in panchina Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver vinto il suo mondiale di celluloide come mediano, Ligabue voleva appendere la cinepresa al chiodo. Ma come dice Oscar Wilde 'Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni'. E difatti non ha resistito. Io purtroppo non ho resistito al confronto con il primo bellissimo film. Per riempire uno schermo cinematografico con una generazione ci vogliono dei grandi ricordi. I ricordi in bianco e nero di Marrakesh Express, i ricordi a a stelle e strisce de ‘Il grande freddo’ o i ricordi oltremanica di ‘Gli amici di Georgia’. I trentacinquenni proletari di Ligabue hanno sicuramente più problemi e spessore esistenziale dei trentenni borghesi di Muccino, quindi Rimini non può essere il loro cimitero esistenziale. [+]

[+] lascia un commento a mario santi »
faith domenica 17 febbraio 2002
un bel 8 Valutazione 4 stelle su cinque

Bhe speravo tanto di prenderlo a scuola e sinceramente questo film lo merita....e' vero non e' facile il secondo film ...e dalle prime recensioni che ho letto ...tutti lo danno come un film troppo impegnato e alla fine inconcludente...ma sinceramente non sono d'accordo..in superfice si' e' vero che molti spunti del film sono messi al punto giusto cosi' da far risaltare la superfice,ma credo che in compenso sia un bel film. Sono sicuro che avra' un bel po' di pubblico,anche se credo che non influenzera' il mio giudizio...comunque credo piacera' agli inguaribili nostalgici come me e soprattutto a coloro che andranno al cinema senza pregiudizi ..dati dai precedenti lavori cinematografici o discografici del regista. [+]

[+] lascia un commento a faith »
pagina: « 1 2 3
Da zero a dieci | Indice