Malèna

Acquista su Ibs.it   Dvd Malèna   Blu-Ray Malèna

"Malèna", bellezza in un film senza (un preciso) s Valutazione 3 stelle su cinque

di DAViD, Genova

sabato 23 giugno 2007

"Malèna" mostra una Bellucci davvero conturbante*, una bellezza che in certe scene sembra catturare senza forse accorgersene. Lei è il soggetto su cui la telecamera si muove per quelle poco più di due ore di durata; e sul ragazzino. Ogni volta che vedo Monica Bellucci penso sempre a questo film: sarà che mi è rimasto abbastanza impresso. Dico che è godibile e che cattura senza essere stilisticamente un capolavoro o rimandare la mente ad altri film o registi. La "pubblica svergogna" è uno di quei momenti davvero emozionanti (c'è anche una parlata siciliana che non riesce a uscire fuori da certi umorismi -"Andiamo tutti a salutare la grandissima ..."-). Monica Bellucci è stata brava in questo lavoro, e certe scene a contenuto erotico ambientate in epoche precedenti agli anni '80 mi hanno fatto sempre un certo effetto: probabilmente perché come tutte le cose di decenni precedenti a questi, il tipo di immagine, il tipo di carta, il tipo di foto e tipi di altre cose mi hanno "stranamente" spaventato e allo stesso tempo un pò affascinato. Ora la signora Cassel si porta bene quasi trentanove anni: certo io l'ho sempre vista in tv, e quindi il trucco l'avrà resa sempre un pò più giovane. Devo dire che la sua bellezza la porta bene, anche se forse l'avrei a volte voluta vedere per Cinecittà o per Città di Castello. *che provoca turbamento

[+] lascia un commento a david, genova »
Sei d'accordo con la recensione di DAViD, Genova?

goal! giovedì 17 marzo 2011
accordo

anche io sono d'accordo con te. ho provato le tue stesse emozioni, trovo tu abbia ragione.io l'ho trovato affascinante oltre che, può sembrare strano, un pochino inquietante.ciaops ti chiami per caso Knesevich?

[+] lascia un commento a goal! »
Malèna | Indice

Pino Farinotti