L'arte della guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd L'arte della guerra   Blu-Ray L'arte della guerra
Un film di Christian Duguay. Con Anne Archer, Donald Sutherland, Wesley Snipes, Maury Chaykin, Marie Matiko.
Titolo originale The Art of War. Giallo, durata 117 min. - USA 2000.

martedì 17 marzo 2020
recensione ?

E questa sarebbe una recensione ? La cosa assurda è che MYmovies chiede pure di votare se si è d'accordo : cioè se ha raccontato bene la trama ! Io mi fido, perché il film non l'ho visto.

[+] lascia un commento a »
iuriv sabato 3 febbraio 2018
se ne può fare a meno. Valutazione 2 stelle su cinque

Film fiacco che va a recuperare il titolo da un leggendario manuale bellico cinese, per proporci una storia di spie già vista milioni di volte e infarcita di azione.

Duguay tenta di tenere in piedi la sua creatura puntando forte sull'aspetto scenico dell'opera. Un paio di mosse le azzecca, è vero, ma spesso il suo modo di costruire le scene è così mosso da sconsigliare la visione della pellicola se si è in fase digestiva.

Una regia spesso invadente, ricca di movimenti di macchina e innesti in stile flashback, che non riesce a coprire la pochezza di una trama che davvero non sembra aver nulla da raccontare. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
lucido 71 venerdì 19 dicembre 2008
sorprendentemente piacevole! + giuste 3,5 stelle Valutazione 4 stelle su cinque

Credevo fosse la solita "americanata" d'azione, ed invece (eravamo una mezzadozzina a vederlo), ci è piaciuto veramente a tutti! Gran bel film d'azione, con una trama discreta e inaspettata, ottime scene, ambientazioni e dialoghi, azione che non manca ed un plauso davvero meritato al regista ed a Wesley Snipes! Anche se il film ha qualche anno, sembra girato ieri, x come è stato ben fatto e x la tecologia ammirata dalla pellicola. Da CONSIGLIARE!!! Così come SHOOTER, MANCHURIAN CANDIDATE, FOUR BROTHERS, CRANK, RUNNING...

[+] lascia un commento a lucido 71 »
l'enigmista lunedì 9 luglio 2007
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Giusto giusto un filmino da guardare il mercoledì sera, non una grande opera, ma guardabile grazie anche all'abilità di wesley snipes di fare film d'azione.

[+] lascia un commento a l'enigmista »
L'arte della guerra | Indice

Pino Farinotti