American Psycho

Acquista su Ibs.it   Dvd American Psycho   Blu-Ray American Psycho
Un film di Mary Harron. Con Christian Bale, Willem Dafoe, Jared Leto, Josh Lucas, Samantha Mathis.
Thriller, durata 101 min. - USA, Canada 2000. MYMONETRO American Psycho * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritratto della follia Valutazione 3 stelle su cinque

di Leonardo Magnani

Feedback: 54 | altri commenti e recensioni di Leonardo Magnani
lunedì 23 gennaio 2012

Dopo aver letto il libro di Bret Easton Ellis, un vero capolavoro della letteratura statunitense, ho recuperato immediatamente la trasposizione cinematografica di "American psycho", diretta da Mary Harron, molto fiducioso per il fatto che il libro mi è piaciuto molto e che Christian Bale è uno degli attori che apprezzo di più. "American psycho" si è rivelato un buon film, che rispecchia a pieno la follia del protagonista Patrick Bateman, uno yuppie che di giorno è visto da tutti come "il ragazzo della porta accanto" e di notte si trasforma in un maniaco omicida senza pietà. Il protagonista è interpretato da Christian Bale in una delle sue migliori interpretazioni, che è in assoluto la cosa più bella del film. Il film è molto fedele al libro, anche se alcune scene sono narrate in ordine diverso e che alcuni personaggi hanno inspiegabilmente cambiato nome (bah!). Sono rimasto deluso solamente dal fatto che la regia è molto fiacca e che alcune scene del libro di vitale importanza sono state totalmente ignorate. In fin dei conti è un buon film, anche se mi aspettavo di più.

[+] lascia un commento a leonardo magnani »
Sei d'accordo con la recensione di Leonardo Magnani?

Ultimi commenti e recensioni di Leonardo Magnani:

American Psycho | Indice