American Psycho

Acquista su Ibs.it   Dvd American Psycho   Blu-Ray American Psycho
Un film di Mary Harron. Con Christian Bale, Willem Dafoe, Jared Leto, Josh Lucas, Samantha Mathis.
Thriller, durata 101 min. - USA, Canada 2000. MYMONETRO American Psycho * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando la trasposizione libro-film non convince Valutazione 2 stelle su cinque

di Andrea b

Feedback: 3865 | altri commenti e recensioni di Andrea b
venerdì 29 ottobre 2010

Patrick Bateman è uno stimato e bellissimo uomo d' affari che veste sempre firmato.Frequenta anche i locali più alla moda del momento ma,di notte,diventa uno spietato serial killer.Il film si presenta molto superficiale e traccia una panoramica del tutto insufficiente sulla sua carismatica personalità.Nel corso del film Patrick ci viene proposto come uno sciocco superbo che uccide solo per divertimento ma, in realtà, la sua sarebbe rabbia e ribrezzo per coloro che giudica inutili e inferiori.Inoltre la regista sembra quasi distaccarsi e dissociarsi dalle scene di violenza che avvengono durante il film facendo sembrare un elegante assassino seriale,un mostro senza particolari doti intellettuali.Del tutto ignorati i grandi temi che su cui ci vuol far riflettere Bret Easton Ellis.

[+] lascia un commento a andrea b »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea b?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea b:

Vedi tutti i commenti di Andrea b »
American Psycho | Indice

1° | morgy