Happiness

Un film di Todd Solondz. Con Ben Gazzara, Lara Flynn Boyle, Jared Harris, Dylan Baker, Jane Adams.
Drammatico, durata 140 min. - USA 1998. - Bim Distribuzione MYMONETRO Happiness * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Politicamente Non Corretto Valutazione 4 stelle su cinque

di Sinkro

Feedback: 4610 | altri commenti e recensioni di Sinkro
mercoledì 29 dicembre 2010

Bello che ogni tanto qualcuno guardi la società e la riesca ad osservare senza le fette di salame sugli occhi.
Film sgradevole da vedere, e, per la sua "cattiveria", piace.
Poche volte ho visto operazioni simili. Mi vengono in mente "Festen" (Vintemberg) e "Il ladro, suo moglie, l'amente, il cuoco" (Greenaway) anche se quì c'è una vena ironica di sottofondo che rende tutto  il film più sopra le righe. Insomma a vedere cosa fanno "gli altri" ci sentiamo un poco più normali noi. Intelligente anche nei silenzi e nel ribaltamento di quelle favolette che si avverano solo nei film. Negli Altri film.
Meno male che esistono dei tipi come Solondz e Bunuel capaci di guardare un poco più in là.
Un fantastico film Onestissimo, ironico e Pollitically Uncorrect

Ah, American Beauty a confronto è acquetta fresca.
PS: Bellissima la canzone finale "Happiness" dei REM

[+] lascia un commento a sinkro »
Sei d'accordo con la recensione di Sinkro?

Ultimi commenti e recensioni di Sinkro:

Vedi tutti i commenti di Sinkro »
Happiness | Indice

1° | vooodoo