Happiness

Un film di Todd Solondz. Con Ben Gazzara, Lara Flynn Boyle, Jared Harris, Dylan Baker, Jane Adams.
Drammatico, durata 140 min. - USA 1998. - Bim Distribuzione MYMONETRO Happiness * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il linguaggio diretto Valutazione 5 stelle su cinque

di Anonimo

giovedì 16 giugno 2005

...finalmente un regista che si e' deciso a raccontare della putrida realta' medio americana adottando un linguaggio, sonoro e visivo, in assoluta assenza di mediazione. ...quando anni dopo ho visto an american beauty mi e' venuto da sorridere ed ho anche pensato che quest'ultimo film lo avessero realizzato con l'intento di aggiungere molta, molta acqua in un bicchiere di vino docg. Infatti per coloro i quali hanno avuto la fortuna di aver precedentemente visto happiness, la visione di an american...puo' paragonarsi ad un buon vino rosso, magari, D.O.C.G.allungato con tanta acqua.....conferma che al pubblico americano se non la addolcisci, la pillola e' difficile da far inghiottire...sul film poco da dire si "legge" da solo, l'acutezza di approfondimento trasuda dallo svolgersi delle storie, mi piace paradossalmente paragonarlo a ladri di biciclette, altra epoca, altra nazione, altre tematiche ma lo stile narrativo riguardo alla schiettezza della comunicazione me lo rammenta felicemente

[+] lascia un commento a anonimo »
Sei d'accordo con la recensione di Anonimo?

Happiness | Indice

1° | vooodoo