City of Angels - La città degli angeli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack City of Angels - La città degli angeli   Dvd City of Angels - La città degli angeli   Blu-Ray City of Angels - La città degli angeli
Un film di Brad Silberling. Con Meg Ryan, Nicolas Cage, Colm Feroe, Andre Braugher, Dennis Franz.
Titolo originale City of Angels. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 1998. - Warner Bros Italia uscita giovedì 10 settembre 1998. MYMONETRO City of Angels - La città degli angeli * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 10 giugno 2017
film tipicamente"made in usa" Valutazione 0 stelle su cinque

Un po'di"metafisica da supermercato"in questo film, "City of Angels"di Brad Silberling che ci propone: A)un ancora giovane Nicolas Cage in veste di angelo che però si innamora volendo"umanizzarsi"e scoprire l'amore; B)una Meg Ryan , dalla sensualità circa(circa, sottolineo)di una rapa, che lo "seduce"; C)il difficile tragitto per"entrare nel mondo"di un angelo, con una soluzione di tipo tomista, visto che la teologia dominante-dogmatica espunge da sé l'idea del puro angelo, né uomo né DIo, che troviamo invece in varie altre tradizioni religiose, gnosi compresa...come anche l'impossibilità dell'uomo di divenire angelo e viceversa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
carobeppe domenica 9 giugno 2013
mi aspettavo di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Vuole essere un film di un certo spessore, ma lo spessore non arriva. Lento, esageratamente patinato, con una storia d'amore basata sul fascino dell'angelo sceso in terra ed una scena finale decisamente ridicola. Non sono un intenditore, ma proprio non mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a carobeppe »
lukek sabato 29 dicembre 2012
hollywood, non ci siamo proprio... Valutazione 2 stelle su cinque

Film discreto che si regge unicamente sulla storia. Regia quasi sufficiente, e a volte patetica (ad esempio la scena dell'incidente..."ribrezzevole"). Recitazione non sufficiente, salvo eccezioni come Meg Ryan che più o meno si salva. invece, Nicolas Cage, non si può guardare, non trasmette un minimo di emozioni, stessa espressione da anni. (E' il padre segreto di Kristen Stewart, ne sono più che convinto...)
Riconosco però il fatto che può risultare di intrattenimento ad alcune categorie di persone, visto che hanno trasformato (o meglio, rovinato)  l'idea originale de "Il cielo sopra Berlino",  nella solita storia d'amore, che potrà risultare toccante quanto vi pare, ma non va bene per niente. [+]

[+] lascia un commento a lukek »
zipixel domenica 1 luglio 2012
la mamma degli idioti è sempre incinta...! Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate ma l'unica cosa che non condivido con Ciro è il termine umiliante, per il resto il film è un prodotto di sottocultura e i richiami al Cielo sopra Berlino sono fin troppo evidenti ma lo spessore si può misurare solo con un micrometro!

[+] lascia un commento a zipixel »
pattie mercoledì 24 marzo 2010
atmosfere intime ed emozionanti Valutazione 3 stelle su cinque

...un angelo decide di "farsi uomo" per amore.
Per chi ama, un istante vale tutta l'eternità.
Bella storia! ...anche se non proprio originale!

[+] lascia un commento a pattie »
kolly giovedì 19 febbraio 2009
come rovinare il cinema Valutazione 1 stelle su cinque

come rovinare il cinema

[+] lascia un commento a kolly »
kyo mercoledì 28 gennaio 2009
un aborto! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film veramente orrendo banale e superficiale. L'ovvio fatto a film. La solita balità dell'amore eterno e altre ovvietà. Se lo scopo di questo film è fare emozionare le donne: ci riesce. Se lo scopo è quello di risultare un film almeno decente: ha fallito miseramente perchè è un ABORTO!

[+] lascia un commento a kyo »
carlo - 34anni lunedì 19 gennaio 2009
stupendo... Valutazione 5 stelle su cinque

..e commovente, da vedere e rivedere!

[+] lascia un commento a carlo - 34anni »
love lunedì 1 dicembre 2008
affascinante Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono daccordo con chi ha scritto la recensione, per me è un buon film, diverso, particolare. affascinante la storia degli angeli.

[+] lascia un commento a love »
chanel lunedì 13 ottobre 2008
bello... Valutazione 4 stelle su cinque

non troppo realistico ma bello....molto commovente,meg ryan e cage favolosi! colonna sonora impeccabile!

[+] lascia un commento a chanel »
pagina: 1 2 3 4 »
City of Angels - La città degli angeli | Indice