City Hall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack City Hall
Un film di Harold Becker. Con Martin Landau, Anthony Franciosa, Danny Aiello, Al Pacino.
Giallo, durata 114 min. - USA 1996.

eugen giovedì 1 febbraio 2024
tutti corrotti, salvo uno... Valutazione 0 stelle su cinque

I titolo  cosi'forumalto, e'esagerato, ma non del tutto. UN giovane brillante funzionario , vicesindaco di NEw York e dunque"portaborse"di un sindaco molto abile a livelo oratorio, ma non del tutto"santo", scopre alcuniWcheletri nell'armadio"di personaggi insospettati e insospettabili. Assistera'a una vera  epropria demistifcazione di personaggi insospettabili, dove giufici e funzionari verngono messi a nudo. QUesto in"City Hall"di  Harold Becker(1996), ma scritto da Paul Schrader, con  con Ken Lipper, Nicholsas Pileggi e Bo Goldman.  Decisamente notevole, questo film, che non si perde in sequenze di eccessiva violenaza(con un'eccezone, anzi due)mosra un volto di "Big Apple"che altrimenti veniva indagato da film gangsteristici, non da film drammatico-politici (certo nell'ambito di come la politica viene intesa in ambiente USA, questo e'hiaro e da accettare come conditio sine qua non, a priori, se si vuol seguire il film. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
maurizio biondo sabato 23 aprile 2016
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo pacino,ottima sceneggiatura, superlativi gli attori non protagonisti (franciosa da oscar!) un film che ha sapori e colori. spesso i celebratissimi classici del cinema mi lasciano parecchio deluso,questo film "minore" mi ha dato parecchio gusto. lo consiglio fortemente.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
linda polverari domenica 6 settembre 2009
al pacino sindaco di new york Valutazione 3 stelle su cinque

Kevin Kalhoun (John Cusack) è un giovane e brillante funzionario che vive solo per servire il sindaco della città di New York: John Pappas (Al Pacino),un politico accentratore e carismatico per il quale Kevin nutre affetto e ammirazione.Formano una squadra talmente affiatata da far presagire una semplice e veloce scalata ai vertici della politica statunitense.In una sparatoria tra il poliziotto Eddie Santos e lo spacciatore Tino,nipote del boss mafioso Paul Zapatti(Anthony Franciosa),viene ucciso accidentalmente anche un bambino di colore.Sembra una notizia di cronaca come tante ma la stampa scopre che lo spacciatore invece di stare in carcere,per scontare una vecchia condanna,è in libertà vigilata e per il poliziotto rimasto ucciso c’è il sospetto di connivenza con la mafia. [+]

[+] lascia un commento a linda polverari »
City Hall | Indice

1° | linda polverari