Seven

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Seven   Dvd Seven   Blu-Ray Seven  
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow.
continua»
Poliziesco, durata 128 min. - USA 1995. - Warner Bros Italia uscita venerdì 15 dicembre 1995. MYMONETRO Seven * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
filippo catani lunedì 12 marzo 2012
i sette peccati capitali Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Un detective ormai prossimo alla pensione e un giovane appena trasferito si ritrovano alle prese con un terribile serial killer che uccide le persone che si sono macchiate di ognuno dei sette peccati capitali. La caccia all'uomo sarà serratissima ma alquanto complessa.
Ottimo thriller che deve il suo successo sia a una trama non banale, che porta lo spettatore in un crescendo di pathos fino al terribile finale, ma anche all'ottimo cast messo insieme da David Fincher. Morgan Freeman è perfetto a calarsi nella parte dell'investigatore ormai disilluso ma che non riesce a essere cinico fino in fondo e continua a combattere contro il crimine nonostante tutto. A fargli da spalla il giovane Brad Pitt che invece interpreta il detective determinato e pronto a ripulire la città dai criminali per cercare di rendere il mondo migliore. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
argan domenica 12 febbraio 2012
gola-avarizia-accidia-lussuria-superbia-invidia Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Due detective indagano su un serial killer che si ritiene guidato da Dio nel suo operato, L'assassino tortura ed uccide le personificazioni dei sette peccati capitali; Il finale sarà agghiacciante e imprevedibile (ma non troppo).
Due buoni attori, anche se non brillano, bravo soprattutto Kevin Spacey, a volte la sceneggiatura risulta non essere troppo curata, poche volte i discorsi si discostano dalla trama del film. In conclusione, consiglio il film, anche al solito popolino, una pellicola che non ha niente di sbagliato ma nemmeno nulla di eccezionale, non è nè banale nè profondo, insomma un buon intrattenimento ma niente di più. 

[+] lascia un commento a argan »
d'accordo?
figliodifei mercoledì 1 febbraio 2012
capolavoro assoluto!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

E' la storia di due detective, l'impulsivo dective Mills (Brad Pitt) e il quasi pensionato ed esperto detective Somerset (Morgan Freeman), costretti ad indagare insieme il caso di un serial killer (Kevin Spacey) che uccide le proprie vittime seguendo lo schema dei sette peccati capitali. Questo film di Fincher è un capolavoro del suo genere, oltre che per la trama ed il finale incredibili, anche per la straordinaria bravura del cast: Morgan Freeman, sensazionale come sempre, interpreta perfettamente il suo personaggio, un detective sull'orlo della pensione che si vede affidato questo difficile caso in compagnia del detective Mills, persona impulsiva e nel suo lavoro un pò inesperta, interpretata benissimo anch'essa da Brad Pitt. [+]

[+] lascia un commento a figliodifei »
d'accordo?
amyblue venerdì 13 gennaio 2012
torbido, mistico, fuori dal tempo. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

A sette giorni dalla pensione il detective Somerset (Freeman) si ritrova con una patata bollente tra le mani, provare a risolvere un misterioso caso di omicidio che puzza di rituale con l'aiuto, sulle prime poco gradito, del collega Mills (un Brad Pitt vagamente acerbo ): i presupposti per un pieno di clichè e noia ci sono tutti.Fincher stravolge la ricetta tira fuori le spezie giuste. Via qualsivoglia riferimento topografico, via la luce solare per 3/4 del film, fotografia livida, umida, asettica che cattura e trasforma non solo la performance di un cast di razza ma anche un'ambientazione che vive di vita propria e si fa protagonista. Unico caso in cui la matrice fondamentalista cristiana dell'omicida è servita fredda, senza se e senza ma, Seven non scade mai nel thriller convenzionale. [+]

[+] lascia un commento a amyblue »
d'accordo?
tiamaster domenica 11 dicembre 2011
hitchock ne andrebbe fiero!!! Valutazione 5 stelle su cinque
46%
No
54%

Il miglior thriller dai tempi di alfred hitchcock!!!David fincher,uno dei migliori registi di thriller sulla piazza,regala al pubblico un gioiello di thriller.Spicca subito la bravura degli attori,che sono tutti da oscar,primo fra tutti kevin spacey,che dà vita ad un antagonista indimenticabile.Il film dà i brividi,proprio grazie alla follia dell'assassino che regala alcuni tra gli omicidi più macabri e crudi di sempre.Godibilissimo e mai scontato,trama vecchio stile per un film che è ancora attuale.Un thriller imperdibile.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
snaif sabato 3 dicembre 2011
sette! come il mio voto! Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

Un film degno di nota! Più che discreto, troviamo un ottimo cast, anche la colonna sonora scelta dal perfezionista Fincher resta nella testa che spazia tra i vari generi musicali.
Il film, secondo me, è una versione POP de "Il Silenzio degli Innocenti". Resta senza dubbio un "cult movie" come Fight Club però manca quel qualcosa per renderlo più affascinante del successivo film di David Fincher (Fight Club). La regia è curata alla perfezione e anche le atmosfere ti catapultano per due ore in un mondo caotico, in un thriller angosciante.
E allora perchè gli do come voto 7 ? Perchè volevo utilizzare un gioco di parole per il titolo. [+]

[+] lascia un commento a snaif »
d'accordo?
denzel for ever lunedì 28 novembre 2011
gran bel film....ma ci sn delle cs che nn ho capit Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

perche uccidere la moglie....che nn centrava nnt cn i 7 peccati....è un po strano...ho capito che lo ha fatto per provocare il resto....ma se fossi stato lo sceneggiatore nn avrei fatto cosi....e pooi qnd l'ha uccisa?....è possibile che la moglie nn la sentiva da un giorno intero...lui nel film dice qst mattina ho fatto visita a tua moglie mentre tu eri a lavoro....ma se stava in prigione .. o no?.... aveva qualke complice?.....qst per me sn dei difetti che nn  mi permettono di dare 5 stelle...ma resta cmq un grandssimo film...e cn un bel finale

[+] non è esattamente così..... (di argan)
[+] geniale! (di flaminia72)
[+] qst sn cs nn capit... (di ultimoboyscout)
[+] provo a spiegarti (di critichetti)
[+] lascia un commento a denzel for ever »
d'accordo?
_melindo__ venerdì 30 settembre 2011
un pilastro del thriller psicologico Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

L'unico thriller psicologico in grado di superare nettamente sia "Memento" che "Il silenzio degli innocenti" (due grandissimi film). Tutto è a dir poco perfetto: regia movimentata, montaggio serrato nelle scene di tensione e più lento in quelle più concettuali, attori in stato di grazia (Kevin Spacey è a di poco indescrivibile), una sceneggiatura non banale, una scenografia cupa e inquietante (l'idea di non rivelare il nome della città in cui le vicende si svolgono è tanto geniale quanto sinistro). Per non parlare del finale: il finale più elettrizzante, shoccante e disturbante mai realizzato. Un film che indaga in quel labirinto che è la mente umana come mai fatto prima o dopo. Un pilastro del cinema moderno.

[+] lascia un commento a _melindo__ »
d'accordo?
ilaskywalker venerdì 29 luglio 2011
il doppio e il sette Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Inizia con la precisione, simboleggiata dall'ordinato necessaire sul comodino di un vecchio poliziotto, la terza pellicola di David Fincher. Ed è preciso, metodico, il killer sulle cui tracce si mettono questi, l'ispettore Somerset (Morgan Freeman), e l'ispettore Mills (Brad Pitt). La storia segue anche l'inizio del vincolo professionale/umano tra i due personaggi, che da un approccio burrascoso finiscono per collaborare e confidarsi. "Se7en" è quindi un film che cammina su doppi binari (il rapporto con il mestiere dell'ispettore in uscita - e quello iperattivo del nuovo arrivato; la loro intesa in crescendo; i contrasti bianco-nero, giovane-anziano e così via) e su una struttura a sette (sette i giorni - la cui scansione è bene evidenziata; sette i peccati capitali che contraddistinguono ogni vittima e delitto). [+]

[+] lascia un commento a ilaskywalker »
d'accordo?
bella earl! giovedì 26 maggio 2011
gran film con un finale d'antologia. Valutazione 4 stelle su cinque
90%
No
10%

"Hemingway una volta ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena combattere per esso. Condivido la seconda parte."
Questa frase riassume bene il contenuto, in fatto di significato, di tutto il film. Il mondo non è un bel posto ma bisogna combattere per renderlo migliore.
Il Detective Somerset (M. Freeman) è sulla via del pensionamento tanto che il suo ufficio è stato già assegnato ad un nuovo detective, un giovane di nome David Mills (Brad Pitt). Loro hanno due mentalità completamente diverse: mentre Somerset è un Detective molto riflessivo e fa le sue mosse come in una partita a scacchi, Mills è molto più intuitivo, brutale e istintivo. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Seven | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ste3
  2° | shadow
  3° | andrea b
  4° | bella earl!
  5° | taniamarina
  6° | chriss
  7° | gustibus
  8° | dany101
  9° | breveecirconciso
10° | critichetti
11° | renato c.
12° | tommaso battimiello
13° | shiningeyes
14° |
15° | diskol88
16° | ultimoboyscout
17° | biso 93
18° | dave69
19° | alexander 1986
20° | noia1
21° | ilaskywalker
22° | luigi chierico
23° | figliounico
24° | filippo catani
25° | dodo
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità