Apollo 13

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apollo 13   Dvd Apollo 13   Blu-Ray Apollo 13
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 1995. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 13 ottobre 1995. MYMONETRO Apollo 13 * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paleutta sabato 15 dicembre 2007
happy days Valutazione 3 stelle su cinque

ritengo sia un film dignitoso, fatto con cura ed anche avvincente se si considera che descrive un evento realmente accaduto del quale si conosceva già l'esito finale. Se si aggiunge poi che il regista era il lentigginoso Ricky Cunningam di happy days, il tutto acquista anche un ulteriore valore aggiunto. Questo evento era già stato portato sul grande schermo e questo mi stimola una riflessione. Come mai da circa 40 anni dello sbarco dell'uomo sulla luna, non è stato ancora fatto un film su quello di evento o su una delle successive visite? Eppure mi pare che si presterebbe molto, sia per l'importanza sia per l'impatto scenografico. Sono stati film verità sui più disparati argomenti, guerre, catastrofi, conquiste, ma questo episodio che sembrerebbe essere uno dei più simbolici e significativi per l'umanità è stato letteralmente ignorato dalla cinematografia mondiale, almeno per quello che ne so io. [+]

[+] per paleutta (di andrea)
[+] lascia un commento a paleutta »
pagina: « 1 2 3
Apollo 13 | Indice