Tombstone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tombstone   Dvd Tombstone   Blu-Ray Tombstone
Un film di George Pan Cosmatos. Con Kurt Russell, Val Kilmer, Sam Elliott, Joanna Pacula.
Western, durata 127 min. - USA 1993. - Penta Distribuzione uscita mercoledì 3 agosto 1994. MYMONETRO Tombstone * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nando sabato 27 agosto 2022
pallosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra di essere tornati nuovamente al filone western stile John Wayne.
Un tentativo veramente maldestro di Classic western di cui
Francamente Non ne sentivamo il bisogno.

[+] lascia un commento a nando »
nando sabato 27 agosto 2022
classic western noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un western a stellestrisce sul filone dell'ormai defunto Classic western noioso stile John Wayne. Non ne avevamo affatto bisogno.
Rivisitazioni quasi ridicole nonché romanzesche dei villaggi del vecchio west.
Il western è morto ormai da tempo, potremmo dire dai tempi dello spaghetti western, lo hanno tenuto in vita solo alcune pellicole che fanno eccezione.

[+] lascia un commento a nando »
venerdì 22 ottobre 2021
il film è la ricostruzione , quasi , fedele di quello che è avvenuto.

Il film è la ricostruzione , quasi , fedele di quello che è avvenuto. Cosa c'entra Sergio Leone che ha fatto dei film che col vero west c'entravano come i cavoli a merenda? vatti a leggere la vera storia della sfida all'OK Corral prima da lanciare giudizi del tutto inappropriati

[+] se questo è western... (di nando)
[+] lascia un commento a »
james dean domenica 26 giugno 2016
tombstone tra storia e leggenda Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sono appassionato alla storia della sfida all'ok Corral dopo aver visto il film Tombstone di Cosmatos. Da lì in poi ho voluto saperne di più, pertanto, grazie ad un mio amico che vive negli States, mi son fatto mandare nel tempo oltre trenta libri, dove si parla sia della storia che dei personaggi. Oltre a questo sono riuscito ad entrare in possesso dei giornali dell'epoca, dove ho letto tutto l'evolversi della storia, del processo e dei fatti conseguenti, ovvero della vendetta. A prima vista, il tutto può essere circoscritto ad un puro atto di scontro tra Cowboys come ne accadevano tanti nel 1880, ma da una più approfondita lettura, si evince che anche la politica vi entra prepotentemente. [+]

[+] lascia un commento a james dean »
domenico rizzi giovedì 15 maggio 2014
l'uomo che portava con se' l'inferno Valutazione 4 stelle su cinque

Chi era veramente Wyatt Earp (1848-1929) l'uomo che distrusse la banda dei Clanton e dei Mc Lowry all'O.K. Corral nel 1881? Il cinema ha provato più volte a tracciarne la biografia ("Sfida infernale", "Sfida all'O.K. Corral", "Doc", ecc.) spesso con esiti discutibili. George Pan Cosmatos può dire invece di avere centrato l'obiettivo almeno in parte: il contesto storico è riprodotto con una certa fedeltà, mentre il personaggio rimane ancora permeato di un eccessivo alone di leggenda, che Lawrence Kasdan riesce a dissipare maggiormanete nel suo film biografico "Wyatt Earp" - girato lo stesso anno, con Kevin Costner come interprete - sebbene poco condiviso dalla critica e meno apprezzato dal pubblico (segno che lo spettatore predilige il West della leggenda, piuttosto che quello della storia, come compresero molto bene Sia John Ford che Sergio Leone). [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
darkknight81 giovedì 16 maggio 2013
justice is coming... Valutazione 5 stelle su cinque

La vera storia dello sceriffo Wyatt Earp (Kurt Russell), dei suoi fratelli Virgil e Morgan (Sam Elliott e Bill Paxton) e del suo amico John Henry Holliday detto 'Doc', un giocatore d'azzardo ex-dentista rovinato dall'alcol e dalla tubercolosi. Il 26 ottobre 1881, al recinto dell'O.K. Corral, a Tombstone (Arizona), affrontarono e sconfissero la banda dei "cowboys" nella più celebre sparatoria dell'epopea western. Lo stesso Earp lasciò le sue memorie al biografo Stuart N. Lake, che ne trasse il libro 'Wyatt Earp: Frontier Marshal', il quale a sua volta ispirò dozzine di film, tra i più celebri Sfida Infernale (di John Ford con Henry Fonda e Victor Mature, 1946) e Sfida all'O. [+]

[+] lascia un commento a darkknight81 »
gabri domenica 20 maggio 2012
non so chi abbia scritto la recensione, Valutazione 5 stelle su cinque

Non so chi abbia scritto la recensione, ma chiunque sia sarebbe meglio che eviti di scriverne ancora. Vada a vedersi il giudizio del pubblico.

[+] lascia un commento a gabri »
hitmanboy47 venerdì 10 luglio 2009
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Tombstone è una delle città più importanti dove Wyatt Earp ha dovuto scontrarsi contro i Cowboys. Riguardo il film è molto avvincente e fatto bene. La storia narrata bene e le sparatorie anche. Il cast va bene con i personaggi. Ricordo che questo è un commento non una critica.

[+] lascia un commento a hitmanboy47 »
marvelman domenica 25 gennaio 2009
l'ho appena visto : e' meraviglioso !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Spinto dalla visione dell'orrendo Appaloosa , ho deciso di comperare il dvd di questo film di cui mi avano parlato non troppo bene , ma devo dire che è il più bel western che abbia mai visto , e ne ho visti tanti ; ha un cast fantastico , una narrazione didascalica e molto accurata : Lo consiglio veramente a tutti quelli che vogliono vedere un vero film western !!!

[+] concordo (di hitmanboy47)
[+] anch'io (di darkknight81)
[+] lascia un commento a marvelman »
umberto mercoledì 22 agosto 2007
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Me ne avevano parlato un gran bene e invece è solo un filmetto. Poco credibili i personaggi, la narrazione appesantita dai dubbi amorosi di Wyatt Earp,i dialoghi stereotipati, gli attori monolitici, Doc Holliday e Ringo che, a un certo punto, si mettono a dissertare in latino (!)... Cose mai viste. Nulla a che vedere con le precedenti versioni cinematografiche di Hawks, Ford e Sturges. Del resto da Pan Cosmatos non ci si poteva aspettare molto di più.

[+] ma che dici ? (di marvelman)
[+] il solito luogo comune... (di darkknight81)
[+] non è un filmetto (di james dean)
[+] lascia un commento a umberto »
pagina: 1 2 »
Tombstone | Indice