Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Dvd Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Blu-Ray Tim Burton's The Nightmare Before Christmas
Un film di Henry Selick, Tim Burton. Con Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O'Hara, William Hickey, Glenn Shadix.
Titolo originale The Tim Burton's Nightmare Before Christmas. Animazione, Ratings: Kids, durata 86 min. - USA 1993. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 30 novembre 1994. MYMONETRO Tim Burton's The Nightmare Before Christmas * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker91 mercoledì 28 ottobre 2009
mitico Valutazione 5 stelle su cinque

un film grandioso in tutto e per tutto senza problemi e da considerarsi un capolavoro immortale. Grande burton ma anche henry selick da apporto al film quindi bravo anche lui. sono cresciuto vedendolo grazie burton

[+] lascia un commento a joker91 »
andre.inter 4 ever mercoledì 21 ottobre 2009
che spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

il capolavoro di tim burton il film più bello mai girato!!!!

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
empathy venerdì 10 luglio 2009
non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo! Valutazione 5 stelle su cinque

credo che se si debba parlare di capolavoro questo film si merita questa denominazione a pieno! il mondo fantastico ideato da tim burton e la suastoria è diventata una fiaba da raccontare, un classico, come le altre fiabe raccontate nei libri la quale trama non mirirà mai.

[+] lascia un commento a empathy »
ggmymovies martedì 7 luglio 2009
elettrizzante Valutazione 5 stelle su cinque

Raccomandiamo la visione a bambini accompagnati da adulti. Biognerebbe scriverlo, così quegli adulti che pensano si tratti di una sorta di cartone animato natalizio, sono costretti a vederlo con i loro figli e a innamorarsi con loro del più grane capolavoro di Tim Burton, reso ancora più bello nella versione italiana dalla splendida interpretazione di Renato Zero (da notare come Zero sia anche il nome del cane di Jack).

[+] lascia un commento a ggmymovies »
joker95 sabato 27 giugno 2009
solo burton poteva girare un film così! Valutazione 5 stelle su cinque

Una sola parola esiste per descriverlo: capolavoro.

[+] lascia un commento a joker95 »
polloruspante venerdì 26 giugno 2009
un film che rimarrà nella storia del cinema. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è uno dei miei preferiti in assoluto, nonostante io non ami i musical. La tecnica è sublime, le atmosfere gotiche sono molto raffinate e curate alla perfezione. Un film che affascina e che lascia nel cuore una traccia indelebile entrando nell'immaginario personale come pochi altri film sanno fare: mi riferisco ad esempio ad Arancia meccanica o al Settimo sigillo o a Solaris. Non so come spiegarlo, ma sono film che magari subito dopo averli visti non te ne rendi conto, ma ti sono entrati dentro per non uscirne più, e col tempo ti accorgi che certe scene, certi personaggi sono ormai entrati a far parte del tuo immaginario. A tutti quuelli che amano questo film, consiglio la visione di Coraline e la porta magica: un'altro capolavoro in tecnica stop-motion di Henry Selick, stavolta senza l'ausilio di Tim Burton. [+]

[+] the nightmare before christmas by enri95 (di ...purtroppo_non_ho_nome<)
[+] non tutti (di animasapien)
[+] lascia un commento a polloruspante »
dr. gonzo lunedì 30 marzo 2009
sogni ad occhi aperti,,,,, Valutazione 5 stelle su cinque

x farla breve se dovessi portare con me 10 dvd su un isola deserta questo film avrebbe il pieno diritto di rientrare in questa piccola cerchia!!! Aggettivo: MAGICO!!! 10+

[+] lascia un commento a dr. gonzo »
franzi venerdì 23 gennaio 2009
un viaggio allucinato nella mente di burton Valutazione 4 stelle su cinque

dopo aver rivisto per l'ennesima volta le imprese di Jack, altro non posso fare se non considerare questo film una piccola ed inestimabile perla della cinematografia burtoniana, da ricordare assieme alla Sposa cadavere (non me ne vogliano i fan, ma, a mio parere, leggermente superiore a NBC, soprattutto grazie all'eccelsa colonna sonora). Burton è sicuramente il più geniale ideatore di mondi presente ad hollywood, capace di immaginare un re dei mostri che soffre la solitudine ed il tedio, e di far venire una voglia matta di visitare un luogo abitato diavoli e demonietti vari. Sicuramente adatto a tutte le età, anche se a mio parere tutta la filmografia di burton si può apprezzare solo da adulti, quando le fiabe diventano più che mai un momento di riflessione ed i suoi eroi emarginati ed oscuri emergono nella loro complessità. [+]

[+] lascia un commento a franzi »
paride86 sabato 17 gennaio 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Basato su personaggi di Tim Burton, il film narra la storia di Jack che, dal paese di Halloween, vuole diventare Babbo Natale. Le musiche sono molto belle e sicuramente la grafica e le animazioni affascinanti, però la trama è piuttosto esile. Bravo Renato Zero che doppia il protagonista.

[+] lascia un commento a paride86 »
liamilan sabato 29 novembre 2008
si possono dare 1.000.000.000 di stelle? Valutazione 5 stelle su cinque

Tralasciando il fatto ke lo ritengo un capolavoro,volevo semplicemente dire ke N.B.C. è uno di quei film ke ti fa sognare ad occhi aperti! Ricordo ke da piccolo ero andato a vederlo al cinema,ma non mi rimase molto impresso;a distanza di anni l'ho rivisto e l'ho trovato sublime,di una magia unica! I personaggi,le scenografie e le musiche le trovo sensazionali. Insomma Burton è riuscito a raccontare una favola sdolcinata e allo stesso tempo lugubre,mai scontato come regista!

[+] regista? (di chaoki21)
[+] lascia un commento a liamilan »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Tim Burton's The Nightmare Before Christmas | Indice

Giuseppe Grossi