Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Dvd Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Blu-Ray Tim Burton's The Nightmare Before Christmas
Un film di Henry Selick, Tim Burton. Con Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O'Hara, William Hickey, Glenn Shadix.
Titolo originale The Tim Burton's Nightmare Before Christmas. Animazione, Ratings: Kids, durata 86 min. - USA 1993. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 30 novembre 1994. MYMONETRO Tim Burton's The Nightmare Before Christmas * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simos martedì 31 agosto 2010
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Decisamente un capolavoro in stop motion! GRandissimo film dalle atmosfere cupe e tenebrose,ma anche gioiose! :) Un grandissimo Tim Burton per un grandissimo film! Consigliato a tutti!

[+] lascia un commento a simos »
renato c. domenica 29 agosto 2010
un bel music-hall originale! Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che appassionatissimo dei films a disegni animati (considero "Fantasia" di Walt Disney (1940) al terzo posto tra i più bei films che ho visto in tutta la mia vita!), non ho mai amato troppo i films d'animazione a pupazzi. Comunque quest'opera di Tim Burton non è proprio niente male! Ed ha anche un'ottima scenografia sia nel macabro che nel paesaggio natalizio. E' una bella fiaba musicale in cui il re di Halloween quando vede l'ambiente natalizio se ne innamora e si vuole sostituire a Babbo Natale non pensando che i suoi orribili giocattoli avrebbero terrorizzato i bambini invece di farli felici! E non siamo tanto lontani dalla realtà! Mi è capitato una volta di vedere in un negozio di giocattoli una bambina fuggire terrorizzata davanti ad una bambola che le andava incontro camminando e parlando! Comunque la storia di questo spirito macabro che viene suggestionato dalle cose belle fa vedere che in fondo al cuore non è poi così cattivo! E che anche tra questi esseri macabri esiste l'amore (vedi la bambola di pezza che lo ama segretamente!) Comunque alla fine Babbo Natale lo riporta alla realtà. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
marvelman domenica 8 agosto 2010
cult e stracult Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior tim burton in un film senza tempo a cui il film del grinch ha attinto senza scrupoli...jack skeletron è il tipico antieroe acclamato e inconsapevole delle sue malefatte, artistico, originale e icona del suo tempo..bellissima l'idea dei mondo delle feste americane da pasqua al giorno del ringraziamento da natale ad halloween, veramente un bellissimo film in stop motion che è frutto del genio del miglior Burton iniettato di atmosfera dark e gotica...un prodotto d'animazione che avrebbe vinto di sicuro l'oscar se i premi corrisponenti fossero stati istituiti prima e che si trova al di sopra della metà dei cartoni animati che fanno uscire al giorno d'oggi (Pixar esclusa).

[+] sinceramente......... (di chaoki21)
[+] lascia un commento a marvelman »
keanu sabato 24 luglio 2010
magnifico e tenebroso !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più bei film d'animazione mai realizzati ... !!!
E con questo ho detto tutto.
Veramente un piccolo grandissimo Capolavoro, dark natalizio, romantico, tetro e grottesco. Un’altra opera d'arte del fantasmagorico Tim Burton … Bellissime le scenografie e veramente ben fatta l’animazione allo stop-motion.
Cos’altro da dire ? Da non perdere per nessun motivo al mondo. Eccezionale ed eterno .

[+] lascia un commento a keanu »
argenio giovedì 8 luglio 2010
una gioia per il bambino che c'è in noi Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton, prepara per tutta la famiglia una delle sue storie migliori diretto da Henry Selick nightmer before christmas è un film che fa gioire,commuovere e sognare chiunque lo veda anche l'uomo più insensibile. La storia è ambientata nell' paese di halloween regnato da Jack skeletron ,doppiato in italiano da Renato zero, un simpatico personaggio che cerca di portare il natale alla sua gente ma combinando un sacco di pasticci in tutto il mondo compiendo il lavoro di babbo natale. un film realizato unendo la leggendaria e maestosa tecnica della stopmotion alle più avanzate tecniche compiuterizate, e accompagnato dalla simpatiche è frizzanti chanzoni di Elfaman. Candidato all'oscar per miglior effetti speciali ma vinto da lantieri, muren, winston e tipett per Jurassic Park. [+]

[+] lascia un commento a argenio »
alex41 sabato 13 marzo 2010
benvenuti a halloween! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che ha cambiato il mondo dell'animazione, effetti speciali all'avanguardia senza sbavature di nessun genere (nessuna mascalzonata creata al computer), la storia è simpatica e originale, i personaggi fantastici e sempre più interessanti (soprattutto il Bau Bau), le musiche di Danny Elfman....capolavori!!!!!!!!!! Per chi non conoscesse ancora lo stile di Tim Burton, questo film è una prova concreta del suo massimo intelletto. Consigliato a tutti, e da vedere anche possibilmente...a Natale, Carnevale o a Halloween! Colorato, divertente, alcune canzoni però sono un po' troppo pesantucce (quelle di Sally) ma nel fare canzoni di questo tipo Burton non è nuovo (vedi Sweeney Todd). Strabiliante a tutti gli effetti, vedetevelo!

[+] lascia un commento a alex41 »
roberta gilmore venerdì 22 gennaio 2010
non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo Valutazione 5 stelle su cinque

eccellente, eccezionale, capolavoro... disegni indimenticabili, storia fantastica... tim burton grandissimo genio :)

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
spalla venerdì 18 dicembre 2009
un film che non perde il suo fascino col tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Nightmare Before Chrismas resta tuttora un film indimenticabile, tra i migliori di Tim Burton. Partendo da una buona idea di base, il film imbastisce una splendida e variopinta storia natalizia, sorretta da effetti speciali davvero incredibili. Non bisogna dimenticare infatti che è stato prodotto nel 1993, quando la tecnologia digitale era ancora agli albori. Ma i personaggi animati sono stati realizzati splendidamente e sicuramente Jack e company hanno lasciato in loro segno nella storia del cinema. Un altro punto di forza di questo film sono sicuramente le bellissime musiche. Il film ha a mio parere solo un difetto, che però lo penalizza innegabilmente. Cioè il fatto che ci sono troppe canzoni e troppa poca storia. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
...purtroppo_non_ho_nome< venerdì 20 novembre 2009
the nightmare before christmas by enrica95 Valutazione 5 stelle su cinque

« È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra, in un posto che, forse, nei sogni si rimembra, la storia che voi udire potrete si svolse nel mondo delle feste più liete. Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste. Se così non è, direi... che cominciare dovreste! » (Voce narrante all’inizio del film) Cosa posso dire di questo film...è un capolavoro 3 anni spesi bene direi...è da quando ho cinque anni che lo guardo e da allora lo guardo tutti gli halloween!è un rito per me...Il personaggio che mi ha colpita di più è jack perchè è come me con una frase spero che capiate il perchè: "Ho dentro me che cosa non so un vuoto che non capirò lontano da quel mondo che ho c'è un sogno che spiegarmi non so. [+]

[+] lascia un commento a ...purtroppo_non_ho_nome< »
frogga domenica 8 novembre 2009
il primo e il migliore Valutazione 4 stelle su cinque

spettacolare! se non l'avete ancora visto guardatelo!

[+] lascia un commento a frogga »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Tim Burton's The Nightmare Before Christmas | Indice

Giuseppe Grossi