Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Dvd Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Blu-Ray Tim Burton's The Nightmare Before Christmas
Un film di Henry Selick, Tim Burton. Con Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O'Hara, William Hickey, Glenn Shadix.
Titolo originale The Tim Burton's Nightmare Before Christmas. Animazione, Ratings: Kids, durata 86 min. - USA 1993. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 30 novembre 1994. MYMONETRO Tim Burton's The Nightmare Before Christmas * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

teto mercoledì 9 agosto 2006
un capolavoro da cineteca Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissima la favola rosa-nera, fantastico Renato Zero, geniale Tim Burton, originalissima la scelta dell'animazione. Che dire di più che così belli non ne hanno più fatti dopo? Da cineteca. PS: per gli amanti del film ci sono un sacco di siti dedicati a questo film. La colonna sonora è tra le più belle di tutti i tempi

[+] lascia un commento a teto »
argento domenica 11 giugno 2006
il film di natale Valutazione 5 stelle su cinque

ormai prima del 25 non vedo altro. da annoverare tra i classici, al pari (se non di piu')di willy wonka. tim burton,colpisce gli spettatori con un mix di humor nero e poesia che si abbinano perfettamente al periodo natalizio,le musiche non fanno che amalgamare i due piani in cui si svolge il film,quello di halloween e del natale. tra l'altro non sono un patito di renato zero,ma bisogna dire che la sua voce ha dato a jack un timbro unico e inimitabile che ben si addice alle forme lungilinee di quest'ultimo. in definitiva un supermegaultra CAPOLAVORO.

[+] lascia un commento a argento »
minuskola mercoledì 19 aprile 2006
hee beh Valutazione 5 stelle su cinque

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS RULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEES IL FIL ANIMATO PIU BELLO DI TUTTI I TEMPIIIIIIIIIIIII

[+] lascia un commento a minuskola »
cineofilo92 domenica 2 aprile 2006
burton firma uno dei suoi migliori film. Valutazione 5 stelle su cinque

Stiate pronti a un viaggio nella fantasia. Il mitico Tim Burton firma un film di animazione capolavoro in tutto e per tutto, adatto anche un pubblico adulto, come è solito del grande regista. Nel mondo di Halloween, popolato da spiriti e creature incredibili, Jack Skeletron sogna un mondo più gioioso. Sarà accontentato dopo aver fatto un viaggio nel mondo di Santa Claus. Questo gli farà prendere la decisione di essere Babbo Natale per una notte. Un grrande film d'animazione, diverso da qualunque altro. Da non perdere.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
marco mercoledì 16 novembre 2005
il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Ritmo, ironia, azione, humor, dramma, e una tecnica superba come la stop motion rendono questo film (perchè di film si tratta!) il modello da seguire, da ora e per sempre. Trovare difetti è impossibile. E' un gioiello da vedere e rivedere. Irripetibile

[+] lascia un commento a marco »
teto.vignola sabato 5 novembre 2005
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

La migliore animazione della storia del cinema. Nella versione italiana poi uno strepitoso Renato Zero. Da cineteca

[+] lascia un commento a teto.vignola »
tomomi giovedì 18 agosto 2005
timmy! Valutazione 5 stelle su cinque

E' a dir poco un film sublime e fantastico, e secondo me realizza in pieno tutta la genialità del mitico Tim Buton, che in questo capolavoro mi ha fatto innamorare di lui e del uo stile. Gli ho dato 5 stelle perchè non ci sono votazioni più alte..

[+] precisazione (di tomomi)
[+] sono d'accordo (di oscar)
[+] attento oscar (di animasapien)
[+] lascia un commento a tomomi »
lucifero13 martedì 16 marzo 2004
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Quando una tecnica di animazione innovativa si unisce al fascino indiscusso del mondo geniale di Tim Burton, non può che nascere un capolavoro. Il talento visionario del regista statunitense (che qui si "limita" a scrivere e produrre) qui può esprimersi ai suoi massimi livelli, grazie ad ambientazioni e personaggi scaturiti direttamente dalla sua fantasia e sviluppati secondo le sue precise direttive. Le musiche di Danny Elfman e le bellissime canzoni donano una poesia ulteriore ad una favola che va dritta al cuore. Un plauso speciale a Renato Zero, teatrale al punto giusto nell'interpretazione di Jack, punto di forza di un doppiaggio non sempre perfetto

[+] lascia un commento a lucifero13 »
ubik giovedì 4 ottobre 2001
favola per tutte le età Valutazione 4 stelle su cinque

Altro gioello stilistico targato Burton; animazioni, scenografie, musiche da Oscar. Favola grottesca e crepuscolare piena di poesia. Da vedere.

[+] lascia un commento a ubik »
pagina: « 6 7 8 9 10
Tim Burton's The Nightmare Before Christmas | Indice