Le iene - Cani da rapina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le iene - Cani da rapina   Dvd Le iene - Cani da rapina   Blu-Ray Le iene - Cani da rapina
Un film di Quentin Tarantino. Con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn.
Titolo originale Reservoir Dogs. Hard boiled, durata 105 min. - USA 1992. - Paco Pictures uscita martedì 26 giugno 2012. MYMONETRO Le iene - Cani da rapina * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dante/mr.black mercoledì 6 settembre 2006
leggendario esordio quentin tarantino Valutazione 5 stelle su cinque

Esordio alla regia di Quentin Tarantino,un film colto,allucinato e iperviolento un cast eccezionale e oltre a Keitel, Roth, Buscemi, Madsen ce anche Edward Bunker,lo scrittore maledetto, una fantastica colonna sonora con musiche degli anni'70.Un thriller violento.CULT!

[+] commento preso pari pari da wikipedia... (di zuberman)
[+] lascia un commento a dante/mr.black »
cobalto martedì 15 agosto 2006
ammiro tarantino ma stavolta... Valutazione 2 stelle su cinque

Non discuto sulla genialità di Tarantino, ma in questo film secondo me non si raggiunge nessuna vetta, nè tantomeno si può parlare di capolavoro... Ho sbadigliato più volte mentre lo guardavo, e quando è arrivata la fine mi è venuto da dire:"tutto qui?"... Sarà perchè, al di là di qualche idea valida e dell'ottima interpretazione di alcuni attori, non ci ho trovato niente di speciale. Non basta un linguaggio volgarissimo dall'inizio alla fine e un'abbondante dose di violenza gratuita per creare un bel film. Tarantino però lascia la sua impronta

[+] lascia un commento a cobalto »
potere operaio giovedì 25 maggio 2006
tarantino super Valutazione 4 stelle su cinque

Tarantino power...film straordinario basato su una sceneggiatura tipica di Tarantino.Ottimo cast con tre attori straordinari: Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen.

[+] lascia un commento a potere operaio »
etto 76 mercoledì 10 maggio 2006
grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino è un genio.Le Iene è il suo primo film,girato quasi interamente in un cappannone.Gli interpreti sono straordinari(Keitel e Madsen su tutti),e lo stile Tarantiniano ha reso una storia così semplice un capolavoro ricco di cinismo e spietatezza,senza mai abbandonare una grottesca ironia.Dialoghi da Oscar.

[+] lascia un commento a etto 76 »
lianò martedì 7 febbraio 2006
il miglior film di.... Valutazione 5 stelle su cinque

Del genere è la miglior pellicola esistente sul globo!!!!non capisco come diavolo si fa a dare tre stelle ad un film così!!anche PULP FICTION subisce la stessa sorte!!MAH!!!!!!!!!rivedere please.

[+] lascia un commento a lianò »
sammen giovedì 9 giugno 2005
quentin 4 president Valutazione 4 stelle su cinque

Le iene entra di diritto nella mia top 10 dei film migliori che abbia mai visto, precisando che sono un accanito tarantiniano trovo che Le Iene (Reservoir Dogs) sia un film fuori dalle righe e per questo eccezionale....non aggiungo altro se non che la scena migliore è senza dubbio il sadico balletto di Michael Madsen sulle note di Stuck in the middle with you

[+] lascia un commento a sammen »
dodo domenica 24 aprile 2005
una preparazione per pulp fiction Valutazione 2 stelle su cinque

Le Iene é il primo film di Tarantino, il film che lo lancia nel mondo del cinema. Le iene è il film che precede Pulp Fiction, col quale poi Tarantino si presenterà a tutto il mondo come il regista “nuovo”, quello capace di stravolgere gli schemi, dando inedite connotazioni al genere pulp, troppo spesso legato a modelli commerciali e goliardici da esporre alla massa, composta per lo più da giovani. Tarantino inaugura con questo film una lunga e innovativa stagione pulp, tutt’ ora presente con “La vita senza filtro”, ultimo film di Rodriguez (l’ amico di Quentin) recentemente nelle sale. Seppure vi siano aspetti positivi nelle “Iene”, si può considerare questo film come un esercitazione, un auto – apprendistato, utile al raffinamento del regista americano, il quale, troverà a nostro avviso la sua reale consacrazione, (non solo in termini di successo ma anche di creatività artistica) solo con Pulp Fiction, autentica pietra miliare del suo cinema pulp – noir – pop. [+]

[+] se sei un critico cambia mestiere (di loelle)
[+] datti all'ippica (di nicolò)
[+] incredulo (di max)
[+] lascia un commento a dodo »
federica mercoledì 13 aprile 2005
geniale! Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino è veramente unico! Film bellissimo con un Michael Madsen veramente da brivido!

[+] lascia un commento a federica »
peoo giovedì 31 marzo 2005
mr pink Valutazione 5 stelle su cinque

Chi uccide Eddy nel triangolo delle pistole finale? Il boss vecio spara a mr orange, già morente, mr white spara al boss vecio, Eddy spara a mr white... mr pink, quello che continua a decantare la sua professionalità, che ha da dire sulla mancia, che si lamenta del nome, alla fine sbuca dal sottorampa con una pistola in mano, prima di prendere i gioielli. E chi se n'era accorto?

[+] errore! (di franceso1987)
[+] lascia un commento a peoo »
selene giovedì 14 ottobre 2004
il genio di tarantino Valutazione 5 stelle su cinque

E' impossibile inscatolare un film di Quentin Tarantino in un genere cinematografico,il tocco di genio che appare nei suoi film,permette l'evasione dagli schemi classici e rende il cineasta statunitense il più grande rivoluzionario, e forse genio incompreso,degli ultimi tempi.A partire dalle musiche,che adatta perfettamente ad ogni scena e situazione,possiamo intuire la non appartennza di Quentin a questo mondo medio-borghese e marerialista,ammiro immensamente Quentin e lo ringrazio per gli immensi capolavori che realizza per noi,che con entusiasmo ammiriamo

[+] imbecille (di zuberman)
[+] imbecille (di zuberman)
[+] lascia un commento a selene »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 »
Le iene - Cani da rapina | Indice

1° | rongiu