Le iene - Cani da rapina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le iene - Cani da rapina   Dvd Le iene - Cani da rapina   Blu-Ray Le iene - Cani da rapina
Un film di Quentin Tarantino. Con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn.
Titolo originale Reservoir Dogs. Hard boiled, durata 105 min. - USA 1992. - Paco Pictures uscita martedì 26 giugno 2012. MYMONETRO Le iene - Cani da rapina * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aaa mercoledì 3 ottobre 2007
2 colpi Valutazione 5 stelle su cinque

guardano la scena al rallentatore si vede ke mr.withe spara prima a joe poi a eddie,in rapida successione

[+] lascia un commento a aaa »
la iena sabato 18 agosto 2007
cruento iperviolento e bello Valutazione 5 stelle su cinque

bello a me piacciono i film horror porno azione avventura e iperviolenti questo appartiene alla categoria azione iperviolento ed è per questo che mi piace se avete 18 anni guardatelo assolutamente

[+] ti consiglio una cura al cervello (di jonny)
[+] ah ridaie (di fra)
[+] lascia un commento a la iena »
marco86 lunedì 13 agosto 2007
inno alla violenza Valutazione 3 stelle su cinque

Film cult sulla violenza della società contemporanea, vista da Quentin Tarantino e portata all'estremo.

[+] lascia un commento a marco86 »
robert martedì 10 luglio 2007
un capolavoro mai piu' eguagliato Valutazione 5 stelle su cinque

Splendido esordio alla regia del ventottenne Quentin Tarantino con un film che, esasperando i gangster-movie degli anni '60, ammiccando al filone a lui caro dei B-Movie anni '70 e reinventando i film di Scorsese dilatandone i tempi e la magniloquenza di certe scene, getta le basi per un nuovo filone indipendente che trovera' in Robert Rodriguez prima (C'era una volta in Mexico) e in Eli Roth poi (Hostel) i suoi piu' fedeli seguaci. Supportato da un cast di prim'ordine anche se all'epoca semi-sconosciuto ai piu' (Harvey Keitel su tutti anche co-produttore del film il quale, leggenda vuole, che avesse ascoltato l'intera storia via telefono mentre era intento a tagliarsi le unghie dei piedi sul letto di casa sua) e da un impianto narrativo a incastro di finissima fattura (che rimanda a "Rapina a mano armata" di Stanley Kubrick) Tarantino puo' far sfoggio di tutta la sua tecnica registica. [+]

[+] il suo miglio film (di lino)
[+] stupidissimo (di zuberman)
[+] l'esordio di tarantino (di peppe.simeone)
[+] eccessi (di arnaco)
[+] lascia un commento a robert »
cineofilo92 venerdì 6 luglio 2007
4,5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo, iperviolento capolavoro di Mr. Tarntino alla regia, carico di sadismo e radicalismo all'estrema potenza, girato quasi interamente in un magazzino. Se credevate di aver visto tutto in Pulp Fiction, fate un errore. Solo guardando Le iene saprete fino in fondo perchè il cinema è violento. Secondo episodio della trilogia pulp di Tarantino (assieme ad "Una vita al massimo" di Tony Scott e "Pulp Fiction")

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
vale_92_ sabato 12 maggio 2007
favoloso... Valutazione 4 stelle su cinque

Pare abbiano già detto tutto i commenti precedenti a questo, ma vuol dire che mi ripeterò: Un regista fantastico che sceglie attori favolosi non poteva che fare un capolavoro come questo!!! E poi devo fare anche una confessione...mi sono anche un poco innamorata di Mr.Pinck e di Mr.Brown...quindi non dovevano morire!!!!!!!!! "Sigh"

[+] lascia un commento a vale_92_ »
nicolò martedì 3 aprile 2007
un esordio sorprendente Valutazione 3 stelle su cinque

Girato a basso costo, come ogni film indipendente che si rispetti - una categoria che va segnalata spesso per la presenza di nuovi autori che potrebbero diventare i cavalli di battaglia di Hollywood -, "Le Iene" segna il debutto da regista dell'italoamericano Quentin Tarantino, con all'attivo già due sceneggiature importanti, per "Una vita al massimo" di Tony Scott e "Natural Born Killers" di Oliver Stone, anche se quest'ultimo film utilizza il suo ottimo copione solo per il soggetto. Ambientato in un capannone e con un'idea di base che riprende il vecchio cinema noir - i protagonisti non si conoscono e, regolarmente, uno di loro è un infiltrato - è uno dei più crudi e surreali film degli anni '90, dove la violenza abbonda e spesso è esagerata, tendente all'accumulo, come nella lunga sequenza in cui Mr. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
carlo zulianello martedì 2 gennaio 2007
le iene Valutazione 4 stelle su cinque

Come si può immaginare che per essere un film esordio possa aver avuto così tanto successo? Basta ovviamente due parole: Quentin Tarantino. Già all'inizio del film, con il dialogo quasi al limite dell'osceno riguardo l'album di Madonna Like a Virgin si poteva capire che c'era appena stata una rivoluzione nel cinema: una rivoluzione alla Tarantino. Con un uso addirittura appropriato per i flash-back e l'uso di omicidi e sangue ovviamente fino ad un certo limite, Tarantino vuole esprimere come può essere la vita di una banda di killer e rapinatori. Perfette le performance di Michael Madsen, Steve Buscemi, Harvey Keitel, Chris Penn e il giovane Tim Roth dove rimarranno per sempre nella storia del cinema cult

[+] non errare, mio caro... (di nicolò)
[+] lascia un commento a carlo zulianello »
mestessamedesima giovedì 16 novembre 2006
ma chi ha scritto questa recensione? Valutazione 4 stelle su cinque

Il tizio che viene torturato in modo truce e un poliziotto che è stato catturato da uno della banda noon uno di loro sospettato della soffiata!cambia in modo radicale il senso della storia. Più attenzione, almeno chi scrive il commento abbia segiuto il film con attenzione.

[+] ci sei? (di carlo zulianello)
[+] lascia un commento a mestessamedesima »
murmur venerdì 8 settembre 2006
scena finale??????? Valutazione 4 stelle su cinque

....adoro questo film.....ma, nella scena finale quando joe vuole uccidere mr.orange e white gli punta la pistola contro attirandosi a sua volta la pistola del figlio di joe............comme fanno a morire tutti e tre insieme???ci sono quattro spari, ok. ma chi spara il quarto colpo se muoiono contemporaneamente e mr. orange ha scaricato la sua pistola su mr.blonde?.......

[+] non muoiono tutti e tre insieme! (di reckoning)
[+] dubbi (di mr rebu)
[+] ha ragione reckoning (di vale_92_)
[+] lascia un commento a murmur »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 »
Le iene - Cani da rapina | Indice

1° | rongiu