Johnny Stecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Johnny Stecchino   Blu-Ray Johnny Stecchino
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti.
Comico, durata 117 min. - Italia 1991. MYMONETRO Johnny Stecchino * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ethan martedì 4 giugno 2013
ottimo film... però, Valutazione 4 stelle su cinque

Ripeto, otimo film... però la prima mezz'ora è di una noia terribile. Il resto è solo geniale.

[+] lascia un commento a ethan »
quiscontranos venerdì 4 gennaio 2013
geniale critica alla prima repubblica Valutazione 4 stelle su cinque

Geniale e divertente come pochi, un racconto esemplare di cos'era l'Italia fino al 1992, tra mazzette, mafia e politici corrotti. Il tutto, narrato con una comicità seria e mai banale. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a quiscontranos »
iasc085 mercoledì 26 ottobre 2011
johnny stecchino (1991) Valutazione 3 stelle su cinque

JOHNNY STECCHINO(1991) di Roberto Benigni                                    (***)
Con Roberto Benigni- Nicoletta Braschi- Paolo Bonacelli…
Dante (Benigni), autista di uno scuolabus per ragazzi diversamente abili, è il sosia di Johnny Stecchino, mafioso siciliano pentito, che si è barricato in casa per non farsi uccidere. Quando la sua moglie, Maria (Braschi) incontra per caso Dante, rimane incantata dalla grande somiglianza e decide che per salvare il marito deve portarlo in Sicilia per farlo ammazzare al suo posto. [+]

[+] lascia un commento a iasc085 »
anvedicomeballanando mercoledì 31 agosto 2011
bello,davvero bello Valutazione 0 stelle su cinque

"La solita commedia degli equivoci".Ben fatta sì, ma sempre "la solita commedia degli equivoci" rimane.
Questo mi dissero di Johnny Stecchino,trascurando un piccolo particolare;qui il personaggio principale,attorno al quale si sviluppano i tanto denigrati "equivoci" si chiama Roberto Benigni,l'esplosivo,vulcanico,eterno bambino e,in questo caso,ingenuo Roberto Nazionale.
Non è vero che fa riflettere(stereotipoati fino al massimo i personaggi per provocare un minimo di riflessione),non si discosta troppo dallo stile a cui appartiene (anche se c'è fantasia,qualle che de sica e vanzina oggi non conoscono,cadendo,colpevolmente, nella ripetitivita e ridondanza),e c'è uno sviluppo della storia a dir poco improbabile,ma Robertone fa ridere eccome,con le parole,con le espressioni e le gestualità che ad "un burattino disarticolato" (così lo avevano definito ed io sono assolutamente d'accordo) convengono. [+]

[+] lascia un commento a anvedicomeballanando »
vero2 giovedì 9 giugno 2011
come fa a non piacere? Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo ancora Roberto Benigni con la sua "bella" mogliettina Nicoletta Braschi! Questo film è proprio grandioso! Forza Roberto!-

[+] lascia un commento a vero2 »
lalli domenica 20 marzo 2011
da vedere almeno due, tre volte all' anno ;) Valutazione 4 stelle su cinque

film storico, simpaticissimo, cn un eccezionale Benigni. Da vedere e rivedere: non annoia mai ;))

[+] lascia un commento a lalli »
lady libro martedì 1 marzo 2011
esilarante!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ennesimo bellissimo film del grande Roberto Benigni!!!
Mi è piaciuto veramente moltissimo esattamente come tutti i suoi film!
La comicità di Benigni (sia da regista che da attore) è veramente unica e speciale e non si trova proprio in nessun altro comico (dobbiamo tenercelo stretto!).
Nicoletta Braschi (rispetto agli altri film di Benigni in cui lei recitava) mi è sembrata migliorata nell'interpretazione, anche se non in modo eccelso.
Bravissimi anche tutti gli altri attori!
Il mitico Benigni non delude mai!!

[+] lascia un commento a lady libro »
joker 91 lunedì 14 febbraio 2011
una buona commedia Valutazione 3 stelle su cinque

un buon prodotto che spara tutto sul divertimento ad equivoci ed riesce anche a fare riflettere nelle dovute proporzioni. Benigni bravissimo nel doppio ruolo anche se in quello del siciliano riscia di cadere in qualche ripetizione di troppo. un bel film da vedere senza aspettarso granchè se non un mare di risate ma benigni ha fatto di meglio

[+] lascia un commento a joker 91 »
tony_palermo giovedì 2 luglio 2009
manami offerte speciale Valutazione 1 stelle su cinque

ciao vorrei sapere se nel futuro voi avevete un website che si puo quardare i film su internet instanteo come netflix e altre compagnia americane.

[+] lascia un commento a tony_palermo »
nino terzo 82 martedì 20 gennaio 2009
non mi somiglia pi niente Valutazione 0 stelle su cinque

Ottima ricostruzione satirica sulla storia della mafia, ironizzata da personaggi come Benigni, Paolo Bonacelli, e il grande Turi Scalia, non perchè sono Catanese, ma anche Sperandeo, per quelle pocchissime frasi che dice, ha dato un ottima interpretazione. Sottolineo anche la comparsa del mio carissimo compaesano Turi Nicosia ingiuriamente chiamato U Scapparu poichè facesse il calzolaio, colui che chiede ironicamente dal barbiere: " SCUSATE, SI PUO' SAPERE CU MINCHIA ERA CA FACEVA U TACCHINU"?

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Johnny Stecchino | Indice