L'ultimo combattimento di Chen

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo combattimento di Chen   Blu-Ray L'ultimo combattimento di Chen
Un film di Robert Clouse. Con Dean Jagger, Gig Young, Bruce Lee, Kareem Abdul-Jabbar, Colleen Camp Titolo originale The Game of Death. Drammatico, durata 102 min. - Hong Kong, USA 1978. - VM 14 - MYMONETRO L'ultimo combattimento di Chen * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kruelkurt domenica 3 dicembre 2023
un bel tributo invece al piccolo drago Valutazione 4 stelle su cinque

Film uscito postumo di ben 5 anni dalla morte di Bruce Lee il flm vene affidato allo stesso regista de "i 3 dell operazione drago" Robert Clouse con esito positivo a mio parere.
Tutti quelli che maltrattano il film sono solo accaniti fan di Bruce Lee che non accettano che la sua idea di film filosofico e  spirituale  sia stata cosi americanizzata; in realtà il film se regge ancora a distanza di oltre 40 anni (a differenza dei precedenti )è proprio per questa sua "americanità" nella storia...
Billy Lo oramai superstar delle arti marziali viene minacciato da un organizzazione criminale che lo vuole all interno della propria organizzazione ma Billy non ci stà e cosi dopo svariati avvertimenti e minacce viene assassinato  (e da qui il nome Game of Death) ma l'attore in realtà non muore ma dopo una totale ricostruzione del viso a causa dei danni subiti cambia identità e inizia la sua lunga vendetta fatta di tanti combatittimenti alcuni davvero memorabili nonostante siano stati eseguiti quasi tutti da noti stunt man diretti dal grande Sammo Hung. [+]

[+] lascia un commento a kruelkurt »
paolp78 venerdì 13 agosto 2021
b-movie divenuto un cult Valutazione 2 stelle su cinque

Film di quart’ordine complicato da una realizzazione a dir poco contorta e complicata: ciò nonostante la pellicola è divenuta un cult per gli appassionati del genere sia perché ricca di personaggi e star in maniera decisamente più cospicua rispetto ai precedenti film sulle arti marziali, sia soprattutto perché è considerato, forse impropriamente, l’ultimo film dell’iconico Bruce Lee, che in realtà era morto da ben cinque anni al momento dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche e che è presente nel film soltanto grazie al recupero di alcune sequenze che lo stesso Lee aveva girato ad Hong Kong, prima di morire. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
supercazzola sabato 3 marzo 2012
quasi 2 stelle? Valutazione 5 stelle su cinque

Io me ne aspettavo 4 per un capolavoro delle arti marziali simile!

[+] lascia un commento a supercazzola »
paolo ciarpaglini mercoledì 20 febbraio 2008
shannon lee. Valutazione 4 stelle su cinque

Le quatro stelle, sono tutte per Shannon. Purtroppo ancora relegata a film di serie B. Dopo un'attenta visione dei film, ma soprattutto della sua personalità, ho compreso che in lei c'è tanto, proprio tanto di Bruce. Molto più che in Brandon. Spero possa riuscire a dimostrare ciò che dico, anche se in parte lo ha già fatto. In età ormai adulta possiamo dire, ha infatti compreso ed intuito che le arti marziali, sono la sua 'via', un richiamo a cui non deve sottrarsi e credo che Lee, suo padre, ne sarebbe orgoglioso. In lei, nei suoi stupendi occhi, volto, grinta e dolcezza fuse assieme, rivedo Bruce. Combatte come lui, nel suo DNA c'è tanto di Bruce. Dispiace pensare che Brandon non ci sia più, ma il suo volersi distinguere ad ogni costo, quasi allontanare dalle orme del padre, come fossero fango, non l'ho mai condiviso. [+]

[+] l'unico vero campione... (di marvelman)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
jhon jay rambo domenica 29 aprile 2007
bruce lee Valutazione 5 stelle su cinque

era sempelicemente un GRANDE! non trovo parole adatte per definirlo, so soltanto che se esisteva qualcuno a questo mondo in grado di stupirci, era proprio lui. In questo film che riesuma alcune sequenze di combattimenti spettacolari di bruce, e in parte una storia racimolata alla meglio, posso considerarlo gradevole e di buon occhio, almeno da parte mia. Comunque non cerco parole e attributi per criticarlo. Questo è il MIO parere, spero venga condiviso. Bruce resterà sempre Bruce, anche esistesse un sosia che gli rassomiglia in tutto e per tutto, in movenze e sembianze, nessuno potrà mai capirne il suo vero intento ed i suoi pensieri, perchè ognuno ha un suo unico pensiero.

[+] el pedo (di alex steve )
[+] lascia un commento a jhon jay rambo »
paolo ciarpaglini sabato 14 aprile 2007
l'ultimo combattimento di chen?! Valutazione 0 stelle su cinque

1978; Robert Clouse defunto regista de 'I Tre dell'Operazione Drago', da vita ad una vera e propria pagliacciata, offendendo a mio avviso il ricordo, l'immagine di Lee, nonchè l'intelligenza dello spettatore. Non voglio neppure commentare questo sordido 'lavoro', non lo merita. Ancora oggi, ci sono molte scuole dove viene insegnato il suo 'metodo non metodo', ma potete credermi quando vi dico che ancora, a distanza di 34 anni dalla sua scomparsa nessuno ha ben compreso 'l'essere umano' Lee. Mi viene da ridere, quando, su alcuni siti internet si trovano schiere di 'tipi' che scimmiottano le sue gesta, o si sforzano facendo di tutto per somigliargli. In Italia, come in molte altre nazioni abbiamo una fondazione, con tanto di 'maestri certificati', che insegnano il 'jeet kune do'!!. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
ombra lunedì 3 ottobre 2005
nn è la storia originale Valutazione 1 stelle su cinque

l'ultimo combattimento di chen è stato usato solo per fare soldi col nome di Bruce Lee...la storia originale infatti nn centra NIENTE...col risultato finale, infatti l'obiettivo di Bruce era dare un'idea di come vedesse le arti marziali, attraverso vari livelli e difficoltà, insomma io giudico questo film un macabro tentativo di imitare uno stile ineguagliabile...

[+] lascia un commento a ombra »
p80 domenica 6 febbraio 2005
bruce lee nn faceva karate Valutazione 5 stelle su cinque

ma lo volgiamo capire che Bruce Lee non ha mai fatto karate anzi la considerava un arte inferiore, lui faceva Kungfu stile wingchun i sui film sono tutti belli nessuno lo ha eguagliato nei sui film...

[+] lascia un commento a p80 »
L'ultimo combattimento di Chen | Indice

Giovanni Idili